Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da gierre10774
Questo link leggendo il pdf sembra la procedura per ics e lo si nota anche dalla grandezza della rom oltre i 200MB mentre quella nostra da come si evince dallo stesso sito mediacom non arriva a 80MB
Inviato dal mio 7003G-NEXUS S usando Androidiani App
-
in effetti però il primo link è per la versione da 8", mentre il secondo ha le istruzioni di ics. penso sia questo il link per il clone del nostro da 7":
http://downloads.pointofview-online.com/Drivers/7 inch Protab 2 TAB-7C-4GW-1 Firmware Upgrade/
-
a quanto pare l'Ekoore pascal è uguale al 700 3g ed è un azienda italiana, peccato che non ha rilasciato firmware altrimenti si poteva provare con quello
-
Quote:
Originariamente inviato da flogisto
Si lho visto pure io ma i file che ho scaricato sembrano più vecchi dell originali hanno numeri più piccoli
-
AIUTO
Volevo caricare una rom ma nel soft a corredo dopo aver riconosciuto il tablet non si evidenzia nand-data rimane sempre grigio ho usato sia w7 starter che xp ma niente non satà perchè ho fatto il root
Grazie a chi mi da delucidazioni
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilfido.g
AIUTO
Volevo caricare una rom ma nel soft a corredo dopo aver riconosciuto il tablet non si evidenzia nand-data rimane sempre grigio ho usato sia w7 starter che xp ma niente non satà perchè ho fatto il root
Grazie a chi mi da delucidazioni
Inviato dal mio 7003G-NEXUS S usando
Androidiani App
Io non ho capito nemmeno cosa hai fatto -.-
Ma che rom stavi installando?
-
Ciao fuel praticamente FWDN_V7_v2.13.exe non mi abilita nand-data e quindi non parte l aggiornamento
-
Quote:
ilfido.g
Ciao fuel praticamente FWDN_V7_v2.13.exe non mi abilita nand-data e quindi non parte l aggiornamento
Androidiani App
Ma che rom è? Hai usato il vtc driver installer del tuo sistema operativo? Il tuo windows è 32 o 64 bit?
-
Quote:
ilfido.g
Questo link leggendo il pdf sembra la procedura per ics e lo si nota anche dalla grandezza della rom oltre i 200MB mentre quella nostra da come si evince dallo stesso sito mediacom non arriva a 80MB
Androidiani App
non è per telechips!
è si per l'8", ma dovrebbe essere solo la diagonale maggiore
-
Quote:
Originariamente inviato da fuel380
Ma che rom è? Hai usato il vtc driver installer del tuo sistema operativo? Il tuo windows è 32 o 64 bit?
Si fuel ho istallato i driver, eseguo la procedura, cioè tengo premuto tasto home + accensione attacco usb esce sul tablet il pupino con la scatola con la freccia, sui pc compare m801_88 connesso, ma su fwdn non cambia nulla, se premo start compare una nuova schermata ma tutta bianca e non succede più nulla
Inviato dal mio NEXUS S usando Androidiani App
-
No quando inizio la procedura a me lo schermo del tablet resta nero, i tasti home + accensione sono sbagliati, devi tenere premuto volume+ e accensione. Tienili premuti molto al lungo, (schiaccia prima volume+ e poi senza rilasciare accensione, se cerchi di premerli contemporaneamente puo capitare che schiacci prima accensione e ti si accende il tablet) in pratica imposta fwdn come da istruzioni, collega il tablet tenendo gia premuti i tasti e non rilascviarli ancora, vedrai aprirsi una finestrella e poi un'altra che scaricano dei driver non ricordo, solo a quel punto quando queste due finestrelle hanno finito io rilascio i tasti. Poi continua a seguire la procedura come da istruzioni che spero tu abbia :D
-
Quote:
manuuu
non è per telechips!
è si per l'8", ma dovrebbe essere solo la diagonale maggiore
Ciao Manuuu, io una volta ho installato la rom dell' 800 3g, la batteria sembrava andare bene, non ho fatto abbastanza prove però. Il problema però era la diagonale sbagliata che lo rendeva inutilizzabbile, pensi che si possa correggere? Avevo fatto anche una seconda prova, il file lk.rom dell'800 e il file 11A5 del 700 (ho fatto anche una terza prova usando invece il file 11A5 della tua rom) lo schermo tremava ma poi lo mettevo in stand-by e questa volta appariva corretto ma leggermente spostato rispetto al touch. Mi chiedevo se questi diffetti si possono correggere perchè l'indicatore della batteria sembrava andare bene col file lk.rom dell'800. All'inizio di questo thread puoi leggere in dettaglio le prove che ho fatto.
-
qua:Point Of View Mobii ProTab 2 XL / Erfahrungen + Rooten - Android-Hilfe.de
c'èuna rom un pò cucinata del POV protab 2 xl. da quello che ho capito(sono senza il mio dizionario ed odio il translator) ha i privilegi di root, BusyBox e Terminal(Console etc.)(sarebbe?). però ha alcuni problemi con il wifi(qualcosa sul spegnere accendere dallo standby) ed alcuni programmi come quickreboot funzionano a random(ogni tanto funzionano bene ogni tanto no)
-
@fuel
Grazie amico sono duro ma ci sono arrivato mi ha confuso la procedura del recovery volevo provare quella suggerita da manuu ma appena avviata la procedura è comparsa a monitor protab 2xl pov 8" ma si è messa tutta a sfarfallare e ho desistito resettando da dietro.
-
Da downloadspointofview ho letto tutti i pdf sui vari modelli di 7" e la più compatibile mi è sembrata la tab-7c-4gw-1 come gia segnalata in un post precedente solo che all interno i file sembrano datati ad es: lk1113; l img 11a4 del 09/11, la nostra lk1160 l img11a5 del 11/11
Quindi come prima impressione poco utile
Purtroppo anche cambiando nome credo che è stato un prodotto poco commercializato quindi anima in pace
@manuu
Ma perchè il telechip è incompatibile con ics??? È un problema di rom del processore che è piccola???
-
Quote:
ilfido.g
@fuel
Grazie amico sono duro ma ci sono arrivato mi ha confuso la procedura del recovery volevo provare quella suggerita da manuu ma appena avviata la procedura è comparsa a monitor protab 2xl pov 8" ma si è messa tutta a sfarfallare e ho desistito resettando da dietro.
Androidiani App
Anche quando ho installato la rom dell'800 3g sfarfallava, ma se mandi lo schermo in stand-by e poi lo riaccendi dovrebbe smettere. Almeno controlla come si comporta la batteria prima di cambiare rom se ci riesci.
-
Quote:
ilfido.g
@fuel
Androidiani App
Ah no aspetta ma ti sfarfallava ancora prima di finire la procedura di installazione? Allora è diverso, avevo capito a procedura finita
-
ciao
a me non riesce di entrare nella modalita' per aggiornare il firmware
se premo vol + e power il tablet si accende normalmente
sto pensando di mandarlo in assistenza ma l'ho rootato sapete come srootarlo?
-
come non detto sono riuscito ad aggiornare il firmware
per il mio tablet ha funzionato la combinazione dei tasti indicata da mediacom
-
Quote:
Originariamente inviato da lulazz
come non detto sono riuscito ad aggiornare il firmware
per il mio tablet ha funzionato la combinazione dei tasti indicata da mediacom
Ciao lulazz che firmware hai istallato?
Inviato dal mio NEXUS S usando Androidiani App
-
l'aggiornamento mediacom
ma devo ancora provarlo
-
Fuel che fine hai fatto?
Mi manchi :-) :-) :-)
-
Quote:
ilfido.g
Fuel che fine hai fatto?
Mi manchi :-) :-) :-)
Androidiani App
Attendere prego, stiamo lavorando per voi :D
-
Quote:
Originariamente inviato da fuel380
Attendere prego, stiamo lavorando per voi :D
Grazie amico allora me ne torno nel mio angolino :-D :-D
-
Ciao a tutti, ho fatto qualche prova questo fine settimana.
Innanzi tutto quello che mi è riuscito.
Per quelli che hanno installato la rom dell'ingenium, sono riuscito ad aggiornare il market alla versione 3.4.6, a google play insomma. Basta scaricare l'apk da questo sito:
[GUIDA]Installare google play (market 3.4.6) (Solo con Root) ~ Mediacom SmartPads
(Declino ogni responsabilità per eventuali danni o irregolarità al tablet nell'utilizzo di questa apk)
Il mio tablet non è rootato e io l'ho lanciata direttamente dalla sd card e ha funzionato.
Poi ho fatto un sacco di altre prove e ho provato un'altra rom senza però aver ottenuto niente di buono:
Ho provato a reistallare la rom dell'aggiornamento ufficiale mediacom cambiando però la sequenza. In pratica come diceva qualche utente in un vecchio post, ho saltato la procedura di creazione del file NAND Data.fai per vedere se cambiava qualcosa, ma non è cambiato nulla. Il sistema funziona comunque anche se quando non è inserita la sd card mi da errore, ma reinserendola l'errore sparisce. Con un po piu di pazienza devo riprovare perchè effettivamente la batteria sembra piu stabile, ma secondo me bisogna vedere cosa succede dopo una carica completa.
Poi ho provato la rom di un tablet simile al nostro, a parte l'estetica ha le stesse caratteristiche. L'ho provata perchè era la piu aggiornata che ho trovato fin'ora. E' del 21/02/2012 per il tablet Dxtreme D703
D703 Specifications
Naturalmente non ha funzionato, non sono sicuro che il processore sia il nostro. Si installa tutto ma quando cerco di accendere il tablet compare solo la schermata iniziale e poi si spegne senza riuscire ad avviarsi.
-
Quote:
fuel380
Ho provato a reistallare la rom dell'aggiornamento ufficiale mediacom cambiando però la sequenza. In pratica come diceva qualche utente in un vecchio post, ho saltato la procedura di creazione del file NAND Data.fai per vedere se cambiava qualcosa, ma non è cambiato nulla. Il sistema funziona comunque anche se quando non è inserita la sd card mi da errore, ma reinserendola l'errore sparisce. Con un po piu di pazienza devo riprovare perchè effettivamente la batteria sembra piu stabile, ma secondo me bisogna vedere cosa succede dopo una carica completa.
Quindi confermi che installando l'aggionamento MEDIACOM su una ROM diversa si ripristina il tablet come in origine ?
Controlla anche caricando la batteria via USB.
-
Qualcuno ha provato il firmware dei tab POV? Io non posso che il 700 3G se l'è ripreso mia moglie
-
Quote:
omonimo
Quindi confermi che installando l'aggionamento MEDIACOM su una ROM diversa si ripristina il tablet come in origine ?
Controlla anche caricando la batteria via USB.
Cosa significa? scusa non ho capito. Io adesso ho la rom dell'ingenium ma forse mi esprimo male perchè io di android non ci capisco molto, ho installato la rom ma anche il file immagine e il file data.fai dell'ingenium e seguendo la procedura indicata nel pdf all'interno della rom dell'ingenium. Cosa vuol dire installare l'aggiornamento mediacom su una rom diversa? non l'ho mai fatto. Cosa vuol dire che si ripristina come in origine?
-
Quote:
fuel380
Cosa significa? scusa non ho capito. Io adesso ho la rom dell'ingenium ma forse mi esprimo male perchè io di android non ci capisco molto, ho installato la rom ma anche il file immagine e il file data.fai dell'ingenium e seguendo la procedura indicata nel pdf all'interno della rom dell'ingenium. Cosa vuol dire installare l'aggiornamento mediacom su una rom diversa? non l'ho mai fatto. Cosa vuol dire che si ripristina come in origine?
allora; sono io che non mis ono spiegato:
se ho capito giusto tu dovresti aver fatto cosi':
1)hai comprato dalla mediacom un tablet con installata una certa ROM.
2)hai scaricato da qualche parte un'altra ROM (quella di un altro tablet marcato INGENIUM)
3)l'hai installata sul tablet
4)hai voluto tornare indietro, hai scaricato dal sito mediacom la ROM di aggiornamento e l'hai installata
5) ti sei ritrovato il tablet come appena comprato.
e' corretto ? Ho capito giusto ?
Solo per sapere se una volta installata una certa ROM si puo' tornare indietro a quella originale mediacom (o meglio il suo aggiornamento), tutto qui
ciao
Alberto
-
Quote:
omonimo
allora; sono io che non mis ono spiegato:
se ho capito giusto tu dovresti aver fatto cosi':
1)hai comprato dalla mediacom un tablet con installata una certa ROM.
2)hai scaricato da qualche parte un'altra ROM (quella di un altro tablet marcato INGENIUM)
3)l'hai installata sul tablet
4)hai voluto tornare indietro, hai scaricato dal sito mediacom la ROM di aggiornamento e l'hai installata
5) ti sei ritrovato il tablet come appena comprato.
e' corretto ? Ho capito giusto ?
Solo per sapere se una volta installata una certa ROM si puo' tornare indietro a quella originale mediacom (o meglio il suo aggiornamento), tutto qui
ciao
Alberto
Quando reinstallo il firmware del sito mediacom il tablet ritorna come prima, ma non so che casini gli succedono dentro o se si cancella tutto e ritorna come prima. Non so se guardandoci dentro, una volta reinstallata la rom mediacom, dentro resta memoria di tutto quello che ho fatto o viene cancellato tutto, se è questo che intendi.
-
Quote:
fuel380
Quando reinstallo il firmware del sito mediacom il tablet ritorna come prima,
grazie mi hai risposto, volevo solo sapere solo questo, in pratica volevo sapere se posso far ritornare il tab
come era da nuovo semplicemente reinstallando il suo aggiornamento.
tutto qui
grazie e ciao
-
Quindi non si è trovata soluzione?
Inviato dal mio GT-I9001
-
Qualcuno che ha un paio di minuti riesce ad estrarmi un paio di file dal tablet?
mi servirebbe la cartella /data/misc/pointercal della rom originale e della cm7! grazie
-
Quote:
manuuu
Qualcuno che ha un paio di minuti riesce ad estrarmi un paio di file dal tablet?
mi servirebbe la cartella /data/misc/pointercal della rom originale e della cm7! grazie
Io ho la rom ingenium, se serve...
-
Quote:
manuuu
non la trovo, serve il root ?
-
Quote:
omonimo
non la trovo, serve il root ?
Dovete trovarla con root explorer o app simili...quindi si servono i permessi di root..
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
-
Quote:
gierre10774
Io ho la rom ingenium, se serve...
Si grazie, nessuno con CM7??
-
Quote:
manuuu
Si grazie, nessuno con CM7??
Mi spiace ho la rom Ingenium e non è rootata sennò te la invierei con piacere.
Non lo so nemmeno fare il root. Quando avevo installato la tua rom avevo il root ma non mi riusciva di copiare nessun file, scusa sono negato.
-
Quote:
Originariamente inviato da manuuu
Non esiste sulla rom originale cercato con root explorer non ho cm7
-
1 allegato(i)
dalla cm7 estratto con nandroid browser da un backup