Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
larsonalux
Sicuro che loro possono farlo il fatto e che non credo diano supporto ad un prodotto gia superato dall'800 .-. penso che il fatto sta solo nella risoluzione dello schermo si dovrebbe provare a cercare qualcuno che sia pratico di android e modificare la risoluzione e provare sul nostro sarebbe una mano santa con la batteria calibrata bene
Mediacom adesso ha tanti terminali nuovi su cui concentrare i suoi sforzi e lo capisco, ma se ci pensi bene il nostro tablet ha appena 5 mesi, non è poi così vecchio. Il primo Transformer della Asus è stato in commercio per molto piu tempo.
Io la penso così, quando l'ho comprato io i soldi glieli ho dati buoni e allora perchè devo avere un tablet che quando lo spengo quasi mi dimmezza l'autonomia? Perchè ogni volta che lo accendo devo andare a cercare il carica batterie e se lo uso in giro devo toccare ferro? Quanti di noi compreranno dinuovo un tablet della Mediacom dopo questa esperienza.
Eppoi se posso permettermi... se correggono questo problema della batteria con un nuovo aggiornamento, non è che potrebbero almeno attivarci il gps per farsi perdonare? :D
-
Quote:
ilfido.g
Innanzitutto complimenti per il coraggio di sperimentare così di getto.
Ho alcune domande:
il file di manu dove l hai preso?
11a5 è quello del sito mediacom? Ovvero l aggiornamento di gennaio?
Qual è la differenza con quello di manu?
Scusa per le troppe domande ma è per fare più chiarezza
Grazie
Inviato dal mio 7003G-NEXUS S usando
Androidiani App
Allora per il 700 3g c'è una rom che si chiama manuuu dentro ci trovi gli stessi file dell'aggiornamento mediacom. Questa rom (per quello che ci capisco io) in più ti dà il root del dispositivo e clockwork mod 5. Per il resto il tablet resta uguale identico. Io ho usato la procedura mediacom per l'800 3g, ho solo messo il file immagine 11A5 della rom manuuu al posto del file immagine dell'800 3g. La rom credo che puoi trovarla in qualche vecchio post relativo al 700 3g e sul sito Mediacom SmartPads
Il file 11A5 lo trovi nella cartella zip dell'aggiornamento di gennaio relativo al 700 3g, il suo nome completo è 11A5-R1-H1-H01-1160_11-11 mentre quello che trovi nella rom si chiama semplicemente 11A5
-
Ok fuel trovo tutto e mi butto anchio
Grazie ancora
Inviato dal mio. 7003G-NEXUS S usando Androidiani App
-
Altre informazioni utili:
La procedura parte con il tablet spento.
I tasti giusti per avviare la procedura di installazione sono volume + e POWER tienili premuti moooooolto al lungo anche dopo che hai collegato la presa usb.
Sulle istruzioni mediacom per l'800 3g fa sempre riferimento al file 11A5-R1-H1-H01-1160.img mentre in realtà quello dell''800 3g si chiama 18A3-D1-H1-H01-1254. Credo che abbiano messo nell'aggiornamento dell'800 3g le stesse istruzioni del 700 3g e si sono dimenticati di cambiare il nome del file.
Io il file 11A5 (indipendentemente se uso il file mediacom o quello della rom) non riesco a metterlo schiacciando il tasto [...] e cliccando add file, non riesco a vederlo, lo inserisco semplicemente trascinandolo nella finestra di FWDN col mouse.
-
Ho iniziato a dargli un occhiata e pensavo ma se facciamo all incontrario ovvero la lk.rom del 700 e l immagine dell 800 cosa ne potrebbe venir fuori? Cioè non dovrebbe essere jl file.img che è di 138MB a contenere l os modificato? Come l aggiornamento farlocco del 700
Inviato dal mio 7003G-NEXUS S usando Androidiani App
-
Lk.rom del 800 è datato 19/09/11(sito mediacom) quello del 700 18/11/11(sito mediacom) come mai? che significa?
Inviato dal mio 7003G-NEXUS S usando Androidiani App
-
Quote:
ilfido.g
Ho iniziato a dargli un occhiata e pensavo ma se facciamo all incontrario ovvero la lk.rom del 700 e l immagine dell 800 cosa ne potrebbe venir fuori? Cioè non dovrebbe essere jl file.img che è di 138MB a contenere l os modificato? Come l aggiornamento farlocco del 700
Androidiani App
Quella non l'ho provata, io sono andato a culo non lo so cosa succederebbe... Io ragiono in termini di windos, se ho capito bene e probabbilmente no, la lk.rom contiene i driver e il file.img l'interfaccia android. Io sono partito dal presupposto che siano i driver ad essere sbagliati per quello ho fatto come ho fatto. Infatti con il file lk.rom e file.img dell'800 sul 700, lo schermo aveva un taglio per un 8 pollici. Mentre con la lk.rom dell'800 e il file.img del 700 almeno l'immagine ha un taglio per un 7 pollici. Evidentemente si vede male perchè a quanto ne so l'unica cosa diversa tra i due terminali è lo schermo e quello avrà dei driver diversi che non si adattano al 700. Ma sono solo supposizioni che ho fatto io ragionando come se il tablet fosse un pc.
-
Quote:
ilfido.g
Lk.rom del 800 è datato 19/09/11(sito mediacom) quello del 700 18/11/11(sito mediacom) come mai? che significa?
Androidiani App
Se ho capito bene i due terminali sono di origine cinese, forse sono nati insieme e la mediacom ha importato inizialmente solo il 700.
O forse l'800 è nato subito dopo. Se ci fai caso quello del 700 è un aggiornamento rilasciato a gennaio mentre quello dell'800 è il sistema operativo base, quindi sarà nato prima dell'aggiornamento per il 700.
-
L'unico modo di fare una rom funzionante è aprire il file img, al suo interno ci saranno gli altri file compreso il system e li si può modificare risoluzione e altri parametri, il problema è aprire il file
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
Quote:
leonepazzo
L'unico modo di fare una rom funzionante è aprire il file img, al suo interno ci saranno gli altri file compreso il system e li si può modificare risoluzione e altri parametri, il problema è aprire il file
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando
Androidiani App
infatti sono stato tutta la mattinata a cercare il modo di aprire il file ma sembra come se è criptato non me lo apre e non me lo riconosce con nessun metodo che ho trovato sul web dovremmo passare alle maniere forti con la mediacom e fargli causa per la vendita di un prodotto che inganna chi lo compra visto che con il problema della batteria è utile al 20% il tablet