Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gierre10774
Ho installato la rom su indicata. Per ora posso notare che la densità del monitor è leggermente migliorata, ma soprattutto è installato il market e consente di installare qualsiasi cosa. Ho provato le molte app che prima non erano compatibili, anche quelle che prevedono il gps e me le fa installare. La batteria carica al 100% al primo riavvio è scesa all'84%, anche se la tensione è carica al massimo. Spero che con un ciclo completo di carica/scarica possa migliorare. Su questo va testato. Il gps non è attivo e non ha l'accesso alla root
Ciao,
limitatamente al problema della batteria, dopo l'installazione di una rom custom, consigliano di utilizzare "Battery Calibration" per "ripulire" i dati di sistema delle precedenti cariche.
Visto che il problema dl market non c'è più, si può provare.
Piero
-
Quote:
passero
Ciao,
limitatamente al problema della batteria, dopo l'installazione di una rom custom, consigliano di utilizzare "Battery Calibration" per "ripulire" i dati di sistema delle precedenti cariche.
Visto che il problema dl market non c'è più, si può provare.
Piero
dovrebbe avere i permessi di root altrimenti battery calibration non funziona, da recovery forse si può fare
-
Quote:
gierre10774
No, almeno al mio la carica scendeva correttamente. Il problema era che con carica ad esempio 90%, se si accendeva senza lo spinotto la carica magari era al 60%, anche se carico al 90. Ciò comportava che il tab andava in stand by con almeno mezza carica. Casomai la visualizzazione della carica era mezza sballata soprattutto da usb. Ora lo lascio acceso tutta la notte e domattina vediamo.
a quello di mia sorella non scendeva mai la carica e ultimamente faceva anche come il tuo l'ho rimandato indietro per la seconda volta e me ne hanno restituito un altro "presumibilmente" nuovo e ancora devo testarlo, fatto sta che mediacom è penosa come assistenza e non sa che pesci prendere se ci sono problemi
-
Quote:
gierre10774
Ho installato la rom su indicata. Per ora posso notare che la densità del monitor è leggermente migliorata, ma soprattutto è installato il market e consente di installare qualsiasi cosa. Ho provato le molte app che prima non erano compatibili, anche quelle che prevedono il gps e me le fa installare. La batteria carica al 100% al primo riavvio è scesa all'84%, anche se la tensione è carica al massimo. Spero che con un ciclo completo di carica/scarica possa migliorare. Su questo va testato. Il gps non è attivo e non ha l'accesso alla root
Il tipo che ha messo questa rom sull'altro forum se l'è fatta dare da un suo amico cinese! Se ve la cavate con l'inglese leggetevi questo forum magari si trova altro, ogni tanto fanno riferimento ad altri tread, c'erano altre rom ma i download erano su megavideo e quindi inutilizzabbili. Credo che sia la rom di qualche dispositivo cinese gemello ma non necessariamente l'Ingenium nominato nel forum visto che questo dispositivo non ha il 3g.
Non mi ero accorto che il market con questa versione fa scarrricare tutto, fiko!
La batteria mi sta facendo uscire pazzo. Ieri quando l'ho installata rimaneva stabile ad ogni riavvio, e durante l'uso scendeva correttamente, ma durante l'utilizzo notavo qualche oscillazione. Stanotte l'ho lasciato acceso per farlo scaricare e fare una carica completa e vedevo che l'indicatore scendeva . Poi l'ho messo in carica ma sono arrivato fino al 95% di piu non è andato. Stamattina mi sono accorto che il livello di carica non scendeva mai ammeno che non lo spegnevo e riaccendevo. L'ho rimesso in scarica per fare un'altro ciclo completo ma è tutto il giorno che sta su youtube a visualizzare film ed è ancora al 9%. L'indicazione sarà sfalsata ma cavolo sta batteria è potente. Quando si scarica lo rimetto in carica e provo ad arrivare al 100%, voglio vedere se così cambia qualcosa, altrimenti reinstallo dinuovo questa rom e vedo cosa succede. Solo mi chiedo se la batteria si può rovinare con tutti questi cicli di scarica e carica.
A mio parere comunque mi sembra meglio ora, almeno adesso lo posso spegnere quando voglio e se propio voglio sapere a quanto sta la carica mi basta spegnere e riaccendere, oppure conoscendo i valori corretti posso farmi un'idea tenendo d'occhio la tensione.
-
Il 3g funziona sto connesso adesso. La batteria però era al 73 ho riacceso ed adesso è 41.la tensione é 4000 quindi coerente col 73. Non so se la procedura per il root funzioni con questa versione
Inviato dal mio Android for Telechips M801 Evaluation Board usando Tapatalk
-
nel forum xda più avanti c'èanche questo link per il firmware dell'ingenium
File Management
che fà scaricare la versione 11A4-D1-H1-H01-1233
mentre il link datato 1 febbraio ha la versione 11A4-D1-H1-H01-1260
io al momento no ho modo di vedere se funzionano e non so quali possano essere le differenze.
-
Quote:
flogisto
nel forum xda più avanti c'èanche questo link per il firmware dell'ingenium
File Management
che fà scaricare la versione 11A4-D1-H1-H01-1233
mentre il link datato 1 febbraio ha la versione 11A4-D1-H1-H01-1260
io al momento no ho modo di vedere se funzionano e non so quali possano essere le differenze.
Questo se ho capito bene dovrebbe essere il firmware originale dell'ingenium 2.3, si potrebbe provare.
Sempre in questo forum ho trovato altri link per un paio di thread per i tablet basati sul nostro processore ma fanno spesso riferimento ad un tablet chiamato Kogan Agora che è leggermente diverso dal nostro. Bisognerebbe mettersi a leggere ma il mio inglese non è così buono e sono piu di 50 pagine per ogni thread, ma magari qualcosa di buono c'è.
[Q] Root/Clockwork mod on TCC8803 tablets - xda-developers
Kogan Agora Tablet (TCC8803 based) - xda-developers
Il primo link credo sia lo stesso che ho postato prima ma piu leggibbile, il secondo parla perlopiù del kogan e non credo ci sia utile.
-
Quote:
fuel380
Questo se ho capito bene dovrebbe essere il firmware originale dell'ingenium 2.3, si potrebbe provare.
Sempre in questo forum ho trovato altri link per un paio di thread per i tablet basati sul nostro processore ma fanno spesso riferimento ad un tablet chiamato Kogan Agora che è leggermente diverso dal nostro. Bisognerebbe mettersi a leggere ma il mio inglese non è così buono e sono piu di 50 pagine per ogni thread, ma magari qualcosa di buono c'è.
[Q] Root/Clockwork mod on TCC8803 tablets - xda-developers
Kogan Agora Tablet (TCC8803 based) - xda-developers
Il primo link credo sia lo stesso che ho postato prima ma piu leggibbile, il secondo parla perlopiù del kogan e non credo ci sia utile.
potete anche provare la rom del POV protab 2
-
Quote:
manuuu
potete anche provare la rom del POV protab 2
Ma tu l'hai provata o mandi avanti gli altri che se la rischiano?
Nel frattempo si è scaricata completamente la batteria con la rom dell'ingenium e adesso sto ricaricando. Appena arrivo al 100% provo una app di calibrazione batteria.
Ho anche aperto un topic sulla discussione del tcc8803 sul forum xda, magari qualcuno risponde...
-
Quote:
gierre10774
Ma tu l'hai provata o mandi avanti gli altri che se la rischiano?
Nel frattempo si è scaricata completamente la batteria con la rom dell'ingenium e adesso sto ricaricando. Appena arrivo al 100% provo una app di calibrazione batteria.
Ho anche aperto un topic sulla discussione del tcc8803 sul forum xda, magari qualcuno risponde...
Io ho ICS e cm7.2 e di rischi ne ho già corsi fin troppi, non ricordo se l'avevo già provata o meno