Guarda che il libretto non mente.. servono minuti per connettersi.. ilsegnale almeno c'è o resta la x? Per il display hai riscontrato punti che hanno effetto acqua? Sicuro che proxy e mmsc siano necessari?
Inviato dal mio MP700 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Aspetto diversi minuti, nessuna x, come dicevo pirima il segnale c'e', nessun difetto riscontrato al display, i parametri sono necessari secondo l'assistenza mediacom (ho provato senza, ma non connette ugualmente)
Potresti provare:
1- rimuovere Proxy e mmsc (campi vuoti)
2- se hai possibilità testare per qualche minuto con SIM altro operatore (magari qualcuno può prestartela e configuri il tuo APN con la stessa identica config. di quello che ti ha prestato la SIM) di cui hai la certezza di ricezione 3G.
se la 2 non funziona ti conviene (secondo me) andare in negozio e chidere sostituzione.. :'(
P.S. scusa se dico una banalità.. ma magari ti è sfuggito.. dentro impostazioni del 3G hai messo dati attivi? magari si è rimossa la spunta e non tene sei accorto.
1- ho provato (invano) lasciando i campi vuoti, ma come accennavo in un altro post, è stata la Mediacom a farmi chiamare Vodafone per inserire questi parametri
2- ok è giusto provare, a questo punto chiedo a te e ad altri se avete configurazioni apn funzionanti con altri operatori, in base alla risposta (e quindi all'operatore) mi faccio prestare una sim dati
p.s. ad ogni cambio dei parametri, salvo la configurazione, poi tolgo e metto la spunta proprio per essere sicuro.
scusate ma dove lo avete comprato questo tablet io non lo trovo ne in negozi fisici neanche in quelli online mi date qualche dritta grazie
Dove comprare - Mediacom
Qui trovi l'elenco dei negozi Vobis/Wellcome che lo vendono
Sconsiglio caldamente unieuro per la scarsa professionalità.. secondo loro non aveva neanche il 3G..
infatti ho mandato una mail a quelli in zona vediamo se è disponibile anche se volevo prenderlo per natale (magari cala un pò di prezzo) da unieuro sinceramente non l'ho neanche visto esposto e anche nello shop-online non c'è
i dati da inserire sono:
NOME:
APN:
MMSC
PROXY MMS
PORTA MMS
MCC:
MNC:
potete guardare questi:
Configurazione APN per tutti gli operatori [Archivio] - iPmart® Italia
inoltre ricordo che c'è un applicazione che si chiama "apn italiani" questa app vi può aiutare a configurare la vostra sim (se è una normale sim dati/voce). Se avete una sim business o una solo dati, le configurazioni sono diverse. Contattate il vostro operatore e chiedete i parametri.
ciao
Figurati ci si aiuta..
Dovrebbe essere ancora in offerta a 199.
ti conviene fare uno squillo al punto più vicino a casa tua, è un offerta da volantino.. magari ti metti daccordo con loro per spedirlo se non puoi andare.. anche se secondo me è meglio vedere,toccare e infine pagare..
l'ho preso come prima impressione non è affatto male ora devro prendere una sim per provare il 3G però il wifi funziona alla grande naviga bene i video vanno fluidi per ora mi ritengo soddisfatto ora devo prendere la mano con android le varie applicazioni, peccato per il market non ufficiale ma penso uscirà qualche metodo per metterlo, qualcuno mi può dire qualche applicazione indispensabile da installare anche con quello schifo di market che c'è ora oppure un metodo alternativo per installare qualcosa grazie
Il display presenta strani effetti appena lo accendi? se tasti display e o bordi mentrwe c'è la scritta mediacom vedi delle onde?
Io ti consiglio di installare GO Launcher e Go keyboard in quanto (per Go Keyboard) la tastiera risulta molto più comoda e fluida rispetto a quella preinstallata. ;)
Go launcer ti permette di cambiare temi ecc e di installare alcuni widget della Go molto carini (vedi ad esempio il task manager con KILL massivo)
no lo schermo non presenta nessun tipo problema, ho provato ad installare appbrain market dopo che l'ho installato e cerco delle app li sopra e le provo a scaricare mi fa fare il download con il market slidme e per le app che non ci sono su quest'ultimo mi dice che non le trova è possibile disabilitare questa cosa oppure ancora non c'è rimedio?
eccomi di nuovo con qualche quesito ieri ho provato a scaricare l'app del sito con il qrcode però visto che la fotocamera frontale era difficile inquadrare lo schermo del pc allora ho stampato il qr e con l'app barcode scanner non mi da nessun risultato sta 2 ore a fare puntini gialli ma poi nulla come devo fare?
no no è anche per i QR forse è perchè il codice era stampato piccolo questa sera farò altre prove
EDIT: allora sono riuscito a installare il market ufficiale solo che non riesco a scaricare nessuna app mi dice che non riesce a fare il download, poi ho messo go launcher chi mi dice le impostazioni principali da mettere e poi vorrei capire come non far partire all'avvio la gallery la musica (in background che occupa solo memoria) grazie
EDIT2: ma questo tablet non lo ha ancora nessuno XD, cmq io dopo 3 giorni di utilizzo ho notato che risponde bene,avvolte si incarta quando vado troppo veloce su delle operazioni,il 3g con scheda wind funziona un pò lentino, il problema rimane il market ufficiale, go launcher forse lo appesantisce un pochino però niente di grave tutto sommato per il prezzo che si paga è un buon dispositivo
iltablet smartpad mediacom 700 3g si puo gia connettere tramite operatore tel devi solo inserire la scheda sim
il tablet smartpad mediacom 700 3g si puo gia connettere tramite operatore tel devi solo inserire la scheda sim
inutile installare il market non funziona lo devi utilizzare via web e per associare il dispositivo che non mi vedeva dopo svariate prove ho risolto mandando una mail al supporto di android marchet segnalando il problema
boris.modi@tin.it
praticamente conviene fare tutto via web ecco perché dicevo che era inutile installare il market ma andare via web
ma quale delle 2 procedure perchè io l'ho installato me lo riconosce come telechips mp700 ma anche se faccio il push da web le app non me le installa perchè mi fallisce i download come avete fatto postate qui la guida ed i file che avete usato? grazie mille
Ciao a tutti, sono un nuovo e mi sono iscritto per poter condividere con voi le mie considerazioni su questo bel tablet della Mediacom.
L'ho comprato circa due settimane fa da un negozio della catena Wellcome (pagato in offerta a 199 euro) e devo dire che sono veramente entusiasta di questo 700 3g.
Compatto il giusto, veloce nell'utilizzo normale, molto versatile con l'uscita hdmi per collegarlo alla tv, la connessione 3g utilissima ma soprattutto il touchscreen capacitivo spettacolare.
Fino ad oggi avevo provato solo tablet cinesi con resistivo ma questo è tutta un'altra storia.
Gli unici problemi (se così si possono chiamare) che ho riscontrato sono la mancanza del market ufficiale, che però ho installato tramite una guida che ho trovato qui, ma che non funziona (mi funziona una volta su dieci o in alternativa scarico gli apk e li installo tramite usb)e la batteria che non è che sia molto duratura col modulo 3g attivato (ci faccio una mezza giornata di uso intenso).
Un'altro discorso è il fatto che non so per quale motivo a volte perde l'orario e quindi va fuosi sincronizzazione il calendario. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di mandare una mail per la sostituzione ma a distanza di due giorni non si è fatto vivo ancora nessuno.
Per quanto riguarda la connessione 3g ho comprato una sim della 3 (costo 5 euro al mese per 3 giga) e a parte qualche zona dove proprio non va causa segnale debole per il resto nessun problema.
L'unica cosa che volevo chiedervi era che tipo di programma posso installare per chiudere le applicazioni aperte in background e quindi far durare la batteria di più e se potevo configurare il tablet come hot spot wifi.
Per quanto riguarda lo schermo che "fa le onde" in fase di accensione lo fa anche a me ma solo se tengo premuto il retro con un po' più di forza, quindi credo sia normale.
Ciao a tutti e grazie
anch'io ho il problema dell'orario...
Idem anche se ora è da un pò di giorni che è stabile, a me la scheda delle 3 non funzionava l'ho provata ad un centro 3 ma niente peccato perchè l'offerta è buona
Ciao a tutti sarei davveri interessato a comprare questo tablet.
Ma essendo 3G si possono effettuare chiamate e ricevere sms come uno smartphone???
per chi me la richiedeva.. NON TROVO LA GUIDA su COME INSTALLARE IL MARKET.. ma è qui da qualche parte.. sul forum dell'800.. se non ricordo male inizia con uan frease tipo "riassumo ad uso degli altri"...
Guarda, il tablet te lo consiglio anche perchè a quel prezzo non trovi di meglio con connessione 3g integrata.
Per quanto riguarda la tua domanda la risposta è no, perchè non è uno smartphone, però io ho installato skype e whatsapp e devo dire che funziona bene.
Al massimo compri del credito skype e lo usi come telefono.
Quindi anche a voi da problemi con l'orario?!? pensavo fosse difettoso solo il mio ma a questo punto non è così.
Stanotte l'ho fatto scaricare tutto e stamattina non si accendeva più così l'ho messo in carica e ho visto che l'orario ancora è giusto. Vediamo quando torno a casa se è ancora esatto.... devo cercare di capire quando perde la sincronizzazione e da cosa può dipendere.
IO ho cambiato l'oario levando il formato 24 ore e ho levato la data da DEFAULT mettendo al spinta sul formato gg/mm/aaaa.
MI SEBRA PIU' STABILE COSì.. provate un po'...
Caglio ma tu riesci a fare il download dal market? perchè io nelle discussioni del 810c trovo una guida ma non so se è quella che hai usato tu