SEGNALO che mettendo la sim della VODAFONE lo sportellino poi non chide più bene..... sim troppo lunga o alloggiamento troppo corto?
Visualizzazione stampabile
SEGNALO che mettendo la sim della VODAFONE lo sportellino poi non chide più bene..... sim troppo lunga o alloggiamento troppo corto?
Confermo anche con la sim della tre non chiudeva lo sportellino.
Con il taglierino ho tagliato un pezzetto e ora chiude benissimo.
si anche io lo vedo associato e riesco a spingere le app però quando vado sul market dal tablet non mi fa il download delle app oppure sbaglio io?
per il market ho usato sia il pacchetto postato dall'utente mossfet qui https://www.androidiani.com/forum/me...tml#post648983 (che però a me non funziona) poi ho visto le pagine dopo questa guida https://www.androidiani.com/forum/me...tml#post649938 con questa và però ho il problema del download
Finalmente prima ho spinto alcune app dal market ed ora con la connessione 3g sono riuscito ad installarle
Inviato dal mio MP700 usando Androidiani App
CONFERMO data e ora stabili con questi settaggi a questo momento
Come avete fatto ad associarlo? A me da Market Web dice che è un Telechips M700 ma qualsiasi applicazione cerchi di pushare mi dice che il dispositivo non è compatibile -.-
Ciao a tutti, sono nuova!
Vi seguo da un po' ma soltanto da poco ho deciso di registrarmi ^__^
Ho comprato oggi questo tablet perchè mi sembrava ottimo il fatto di avere il 3g per un prezzo contenuto, cioè entro i 200 euro.
Potreste dirmi quali sono le prime operazioni da fare per ottimizzare il tablet in velocità e se ci saranno degli aggiornamenti di android 2.3 oppure delle rom cucinate?
PS. Ho messo in carica il tablet acceso (o va messo spento?) è normale che non appaia nessuna lucina di carica?
Grazie, un saluto a tutti!
quelle che non ti dà la compatibilità le prendi con l'apk per ora è così poi magari in futuro ci saranno degli sviluppi per questa cosa
Ciao e benvenuta ^^, allora di aggiornamenti e rom cucinate per ora ancore niente il tablet è ancora poco diffuso (usano quasi tutti l'800c) per velocizzare il tablet non ci sono cose da fare perchè da quello che ho visto io risponde bene ed è molto fluido anche quando si usano diverse app
ok, grazie allora vuol dire che aspetteremo :)
per quanto riguarda invece il tempo di carica?
anche a voi non appare nessun led che indichi lo stato?a parer mio una cosa un po' scomoda perchè bisogna premere ogni volta per sapere se è carico o meno.
l'orologio è stabile, si sballa solo in prossimityà della mezzanotte (idem al dat). PER QUELLI AI QUALI FUNZIONA BENE: CHE FUSO ORARIO AVETE IMPOSTATO???
grazie
Scusate ma questi market alternativi sono davvero poveri.. Non ho trovato ne Whatsapp, nè Titanium Backup, nè Androidiani e nè altri.. come posso installarli? E al momento ho inserito una microsd da 8GB con degli ebooks precaricati in una cartella, ma dall'applicazione Aldiko non vengono visti! Ho sbagliato qualcosa?:o
si in effetti il market che c'è non è eccelso, puoi installare il market ufficiale seguendo la guida del 810c(se ti serve le ho messe qualche post dietro) e spingerle dal market web,per le app puoi cercare i file apk che poi metterai nella sd e installi usando es gestore file e cliccando sull'apk inserito per aldiko e gli ebook non so dirti perchè io li ho messi nella memoria del tablet e li vede, però ho visto che si può scorrere tra i percorsi quindi prova a vedere se trovi un percorso con scritto sdcard o qualcosa de genere
ok, grazie lo stesso :)
comunque ho installato il market normale..ora è decisamente tutta un'altra cosa :P
però avrei un altro paio di domande: una buona tastiera più larga magari da poter installare? perchè quelle sul market sono quasi tutte per i cellulari e sul tab ovviamente non ne permette l'installazione :\ e poi non capisco come cavolo impostare l'APN per la connessione tramite 3G visto che nemmeno l'app di 'apn italiani' mi fa mettere :( così come anche adobe reader T__T e starei cercando anche un app come shazam o soundhound (anche queste sono compatibili solo per i cellulari!)
grazie :D
Sembra che da un pó di giorni l'orario non fa piú le bizze. Per quanto riguarda il market ufficiale l'ho installato ma crasha in continuazione e quando riesce a partire mi dice che i software non sono compatibili. Ho trovato,quindi, un sito dove si possono scaricare direttamente gli apk dei vari programmi ed é aggiornato ogni giorno per perché i market alternativi sono un pó poveri. Siccome non posso postare il link se vi serve scrivetemi che ve lo mando in pm.
Giorno dopo giorno che utilizo questo tablet sono sempre piú soddisfatto. L'unica cosa che un pó mi ha deluso é la batteria che non dura moltissimo col 3g acceso. Ieri l'ho caricato tutto il giorno poi l'ho spento e stamattina la carica stava all'85% e non capisco come mai se era spento. Anche a voi succede la stessa cosa? Che programma usate per kilare le app in background?
Ciao a tutti.
per killare uso il widget di go launcher ex, se non erro si chiama go task manager o una cosa così ed uso anche la tastiera go keybord che non è male a mio avviso, cmq sembra che l'indicatore della batteria abbia un bug e quindi la percentuale non è quella mostrta anche con 30% di batteria lui ne riconosce <5% e non fa avviare il tablet ne stavamo discutendo con un altro utente su un altro treadh
Ciao, sembra che cali perchè non da una indicazione corretta, ci sono delle soluzioni, le ho messe nella pagina iniziale perchè si tratta di un problema grave che merita di essere evidenziato. Questo tablet ha una super batteria, fino a che non risolvono il problema si può quindi ottenere una durata di batteria eccezionale con qualche trucco.
Ragazzi é allucinante... tenuto in carica 24 ore, stacco il caricabatterie lo accendo e giá lo trovo all'87%! Cosí non é possibile!
Ciao
Ciao, la soluzione è proprio lì nelle tue parole in sostanza prima accendilo e poi scollega il caricabatterie, vedrai che sorpresa! Fammi sapere quanto segna (forse 95%? o magari anche 100%). Ogni volta che lo spegnerai o inserirari una USB dovrai riaccenderlo mantenendo inserito il caricabatterie e toglierlo appena finisce di accendersi (ho aperto un post specifico). Non fare le super cariche notturne, verifica la carica della batteria usando batterylife che ti da anche i millivolt, se segna 4,1/4,150 non continuare a tentare, perchè la batteria è già carica. Tutti continuano a farle perchè credono che il tablet non si ricarichi abbastanza, bastano circa 3/4 ore. La batteria si rovina con le supercariche.
Saluti.
A proposito di cariche(finora non ne ho mai fatte)..io fin quando sono a casa faccio come da te segnalato (accenderlo con il caricabatterie inserito e poi staccarlo) il problema però sorge quando mi trovo fuori casa! Cmq ora ho la batteria al 70%..uso batterysolowidget...ho messo il tab a caricare lo stesso poichè oggi pomeriggio mi serve e ho paura che la batteria mi abbandoni nel momento clou..c'è possibilità che si rovini, così facendo?? devo aspettare che si scarichi completamente?
Se non lo spegni o non inserisci mai la USB il problema non torna e quindi l'indicazione della batteria funziona benissimo per tutto il giorno. Io sono un pendolare e ci faccio due giorni con 2 ore di mail e documenti (andata e ritorno sul treno) un uso al lavoro senza WIFI e un utilizzo abbastanza intenso la sera con la WIFI.
Al lavoro mi porto sempre il suo caricabatterie per riavviarlo correttamente qualora debba inserire una USB o collegarlo al computer (attività che fanno tornare l'indicazione errata della batteria).
Per quanto riguarda la tua domanda, ti posso dire che non si rovina assolutamente, le attività più stressanti per una batteria li-poly e li-ion sono: 1) la carica troppo prolungata, 2) la carica totale partendo da zero (questa in particolare è da evitare nella prima decina di ricariche).
Pur essendo necessario almeno un ciclo di carica scarica totale al mese, questo non è da ripetere ogni giorno, pertanto è normale non lasciarlo scaricare prima di ricaricarlo, anzi è l'ottimo. Quello delle cariche e scariche totali sono vecchi concetti legati alla tecnologia delle batterie di 10/20 anni fa, ora sono dannose.
Sono questioni talmente radicate in modo erroneo nella mente delle persone che voglio dimostrartele indicandoti da dove ho preso queste informazioni, si tratta di un sito che è l'autorità indiscussa in materia di gestione delle batterie li-poly: Apple - Batterie (poi vai anche nella sezione specifica per l'IPAD)
Ti potrai così togliere ogni dubbio.
Pertanto riassumendo:
1) accendere con caricabatterie inserito;
2) portare il caricabatteria al seguito da usare solo come chiave di accensione (se lo spegni o se inserisci una USB);
3) ricarica tranquillamente da 30 o dal 50%;
4) evita le cariche molto prolungate (bastano 3/4 ore ma direi da evitare oltre le 5 ore);
5) fai un ciclo completo al mese in quanto si da modo al tablet di riallineare il batterystats.bin.
Infine l'indicazione della batteria non dipende dal programma che usi, tuttavia batterylife ti da un'indicazione aggiuntiva in volt che è sempre quella reale, questo non importa nella gestione del tablet ma almeno tu hai un'idea chiara anche quando non avessi a disposizione l'indicazione reale (3 volt è il minimo - 4,2 è il massimo). Inoltre quando lo carichi lo accendi un momento e se vedi l'indicazione 4,1 o 4,15 vuole dire che è carico ed è inutile e dannoso insistere.
Saluti
ok, grazie mille,sei stato molto chiaro e gentile!
cmq prima volevo dire supercariche non ne ho mai fatte(roba di 24 ore o così, sempre cariche normali fin quando non fosse comparsa la scritta: ''carico'') soltanto il primo giorno mi si scaricò praticamente subito, ma c'è da dire che l'avevo utilizzato continuamente e stressato per vedere come si comportava, quindi l'ho lasciato sotto carica acceso per 5-6 ore (il tempo necessario per farlo ricaricare). Seguirò il tuo consiglio ed installerò batterylife ;) poi..se tra il 30% e il 50% si può ricaricare tranquillamente, sotto il 30% o sopra il 50% che bisogna fare? :P
Grazie Radius! ..e io che pensavo che mettere in carica quando capita si consumavano i cicli di carica della batteria.
Il problema è che a volte lo metto in carica la sera o la mattina e minimo 7-8 ore se ne passano.
Cmq da stasera proverò ad accenderlo col caricabatteria attaccato e poi vi faccio sapere. Nel frattempo sto cercando anche batterylife così monitorizzo meglio la situazione.
Speriamo che Mediacom risolva questo bug perchè ieri stavo lavorando con un ipad e non potete capire che invidia dopo due ore di lavoro aveva consumato solo pochi punti percentuali di carica.
E poi il nostrio gioiellino se non fosse per questa sciocchezza sarebbe perfetto.
Scusa, un fraintendimento, sui forum si scrive troppo alla svelta. Volevo dire che puoi tranquillamente caricarlo quando arrivi verso il 30-50% senza problemi anzi e ' meglio. 2 ricariche dal 50 valgono come una da 100 sulla vita della batteria ma sono tollerate meglio.
Io uso un timer da 2 euro che regolo tutte le sere su 2-3-4 ore a seconda dell'esperienza che mi sono fatto ed in base alla carica residua. Questa batteria e' piu ' tosta di quella del Galaxy tab.
Si può fare? Vorrei segnalare che su QVC si può acquistare lo Smartpad a circa 170 euro + spese di spedizione (circa 7 euro) e in più viene regalata una micro SD da 4GB! L'offerta è valida solo per 24 ore! :)
Cliccami!
ciao
mi e' appena arrivato
a parte il problema della batteria mi sembra un bell'oggettino
una domanda ma ha il gps? dalla scheda tecnica sembrerebbe di si
ma non so dove abilitarlo
mi potete aiutare?
chiedevo perche' sulla scheda su android world
dice che ha il gps
ragazzi ma e' normale che il pc me lo veda come M801_88 e non trovi i driver?
Si, che lo veda come M801_88 è giusto. Ma dovrebbe comunque vedertelo come unità disco, non vede i driver in modalità debug (cosa che si risolve come indicato nel thread del grande Radius sul root).
Il che mi porta a un'altra domanda. Hai deflaggato la modalità debug? :p
come disco lo vede
ho provato sia flaggando il debug mode che no
comunque mi sa che faccio il root anche io
A che punto è la soluzione per il problema della non corretta gestione della batteria?
Praticamente posso usare il tablet solo in casa con il caricabatteria nella presa... ma io (come altri) l'ho comprato per portarlo con me quando sono in giro!
Grazie per qunto riuscirete a fare.
Giuly ho paura che per quello si dovrà aspettare l'aggiornamento (che Danyr ha detto essere in lavorazione) e sperare che buttino dentro anche questa cosa, purtroppo quello è un errore di come è stato compilato il software residente del tablet, noi ci possiamo far poco!