Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
riccardor93
io non ce l'ho(ancora) questo tablet però di solito per fare un reset con android basta tener spinto, a terminale spento, il tasto home e quello di accensione contemporaneamente fino a che non viene fuori una lista di roba.. fai wipe cache partition e wipe data/factory reset(ti muovi con il bilanciere del volume e per confermare è il tasto home).. Vedi se così risolvi(penso di si!).. Appena puoi mi dici come ti trovi, soprattutto nella navigazione(naturalmente non nei siti predisposti ad android ma a quelli desktop).. Ah ti volevo dire che hanno rilasciato anke un aggiornamento che lo trovi sul sito mediacom
grazie per il suggerimento ho risolto, il mio tablet, al contrario di quanto riportato dalla guida mediacom, si resetta con i tasti home + on.
-
Problema, all'accensione quando controlla la memoria nand, mi indica che questa e difettosa, si tratta, credo, della memoria da 4 giga integrata.
Il normale reset e il "reset factory" non portano a niente, non la si può formattare, insomma morta.
Il tablet funziona, ma ovviamente molti programmi non si installano poiché probabilmente prevedono il salvataggio dei dati sulla memoria bacata.
Ho scritto alla Mediacom venerdì sera, vedrò cosi mi risponderanno, ma credo che non resti che riportarlo in negozio.
-
Quote:
giuly44
Problema, all'accensione quando controlla la memoria nand, mi indica che questa e difettosa, si tratta, credo, della memoria da 4 giga integrata.
Il normale reset e il "reset factory" non portano a niente, non la si può formattare, insomma morta.
Il tablet funziona, ma ovviamente molti programmi non si installano poiché probabilmente prevedono il salvataggio dei dati sulla memoria bacata.
Ho scritto alla Mediacom venerdì sera, vedrò cosi mi risponderanno, ma credo che non resti che riportarlo in negozio.
io dico che sono scemi! Oltre a non risolvere il problema della batteria creano altri problemi con sto aggiornamento?!?!? Ma chi cavolo lavora per quell'azienda?!?!?
-
Quote:
giuly44
Aggiornamento: Ho provato a rifare la procedura di aggiornamento del firmware, pare sia tornato tutto a posto; la gestione della batteria pare sia migliorata.
-
Quote:
giuly44
Aggiornamento: Ho provato a rifare la procedura di aggiornamento del firmware, pare sia tornato tutto a posto; la gestione della batteria pare sia migliorata.
allora come va??
-
Quote:
riccardor93
allora come va??
La Mediacom, da me contattata, mi ha comunicato che il nuovo firmware corrregge solo il problema della gestione della batteria, chi non ha questo problema "NON DEVE EFFETTUARE L'AGGIORNAMENO"
-
Quote:
giuly44
La Mediacom, da me contattata, mi ha comunicato che il nuovo firmware corrregge solo il problema della gestione della batteria, chi non ha questo problema "NON DEVE EFFETTUARE L'AGGIORNAMENO"
scusa cosa vuol dire?!?! Se tutti hanno questo problema.. cos'hanno prodotto un tablet che va bene e 10 no?!?!? E poi, uno se lo fa cosa succede?
-
Salve a tutti
Io l'ho comperato il 7 gennaio e come si dice dalle mie parti ho comperato il secchio e poi ho fatto la cisterna ovvero primo ho acquistato il 700 3G e poi ho cercato che qualita' di prodotto fosse.
Comunque tolti qualche difettuccio tipo il ben noto problema della batteria e che ogni tanto si riavvia da solo lo sfarfallio dello schermo quando il segnale 3G e' basso tutto sommato per 179.90 e' discreto
Poi grazie alle vostre guide ho sbloccato il marchet, funziona,e chi si accontenta si accontenta
-
Quote:
ilfido.g
Salve a tutti
Io l'ho comperato il 7 gennaio e come si dice dalle mie parti ho comperato il secchio e poi ho fatto la cisterna ovvero primo ho acquistato il 700 3G e poi ho cercato che qualita' di prodotto fosse.
Comunque tolti qualche difettuccio tipo il ben noto problema della batteria e che ogni tanto si riavvia da solo lo sfarfallio dello schermo quando il segnale 3G e' basso tutto sommato per 179.90 e' discreto
Poi grazie alle vostre guide ho sbloccato il marchet, funziona,e chi si accontenta si accontenta
sono daccordo con te, modificato con il market non è male.
Volevo dire a tutti (io nn sono capace) riusciamo a creare una rom ottimizzata tutta nostra con il market già funzionante e con i permessi di root?
-
MI è arrivato.. non mi sembra tanto male.. domani lo testo meglio.. per 140 euro.. ho, però, il caricatore che non funziona.. domani vedo se me ne danno un altro senza sostituirmi tutto..
-
Quote:
riccardor93
scusa cosa vuol dire?!?! Se tutti hanno questo problema.. cos'hanno prodotto un tablet che va bene e 10 no?!?!? E poi, uno se lo fa cosa succede?
Scusa Riccardo , ma come fai a dire tutti hanno questo problema? Tu scambi qualche thread su questo forum per la totalità degli utenti mondiali forse. Non dimenticare il fatto che in un qualsiasi avvenimento ,la maggioranza è sempre silenziosa. Io uso questo modello gia da 4 mesi senza alcun problema. . COme me lo usano: un mio collega, mio cugino e mio cognato, tutti senza alcun problema. Il "falso" problema della batteria , cioè della indicazione di carica leggermente sfalsata della batteria, l'abbiamo sempre tralsciato in quanto l'autonomia del tablet è molto soddisfacente , a parità di utilizzo il gemello Samsung Galaxy Tab 7" si scarica 4 ore prima!
Quindi , perdonami se ti correggo , il tuo "tutti hanno questo problema" va modificato in "alcuni utenti del forum" hanno questo problema. Se leggi TUTTI i post , troverai tanta gente che in proporzione alla cifra spesa ne è soddisfatta. Poi se vuoi spendere 800euro per un Apple , magari sari piu soddisfatto, ma anch'io ti dico che in proporzione a quanto speso sono soddisfatto. Non è il miglior tablet del mondo , ma chissene frega, lo uso per lavoro in giro , in macchina, mi scarica le email , si collega alle chat, ad internet , legge pdf doc xls insomma faccio il mio lavoro discretamente!
ciao!
-
Salve a tutti sono appena entrato nel forum
io ho comprato lo smar pad 700 3 g il 13 dicembre e devo dire che per 149 euro è un buon tablet
l'unico problema riscontrato e la batteria e le onde sullo schermo se faccio troppa pressione ma per il resto è perfetto
avevo qualche domanda:
1 chi mi può spiegare come mettere android market originale?
2 come si fa gli APN perchè inserisco la sim con gli APN della vodafone ma internet non va
3 se io ho un abbonamento con la vodafone di sms gratis e internet gratis l'abbonamento di internet gratis vale anche se la sim la uso nel tablet?
Grazie in anticipo =D
-
Quote:
Originariamente inviato da piovi95
Salve a tutti sono appena entrato nel forum
io ho comprato lo smar pad 700 3 g il 13 dicembre e devo dire che per 149 euro è un buon tablet
l'unico problema riscontrato e la batteria e le onde sullo schermo se faccio troppa pressione ma per il resto è perfetto
avevo qualche domanda:
1 chi mi può spiegare come mettere android market originale?
2 come si fa gli APN perchè inserisco la sim con gli APN della vodafone ma internet non va
3 se io ho un abbonamento con la vodafone di sms gratis e internet gratis l'abbonamento di internet gratis vale anche se la sim la uso nel tablet?
Grazie in anticipo =D
Ciao piove segui le guide come ho fatto io e il marchet va alla grande
Per gli apn scaricati la app dal sito mediacom
Io non ho vodafone ma credo che il tuo internet lo puoi usare si tratta sempre di un apparechio mobile :-)
-
OT
Ma come si fa a quotare con l'app androidiani?
In alto a destra ho solo il tasto per creare nuovi messaggi!!
Anche un altra cosa perche devo cancellare il messaggio "inviato con il mio ecc.ecc " perche mi da errore di metodo
-
-
Scusa ilfido.g non trovo la guida per il market =(
-
Quote:
piovi95
Scusa ilfido.g non trovo la guida per il market =(
io ho utilizzato questa:
https://www.androidiani.com/forum/al...t-android.html
Non funziona a pieno.. Ti installa un market vecchio ma ti serve perchè così puoi lanciare l'installazione delle applicazioni dal market android dalla pagina web..
-
Io ho istallato prima quello indicato da riccardo ma ti fa scaricare solo da web poi ho seguito la guida di lio e adesso scarico direttamente dall icona del marchet del mio tablet
-
Quote:
ilfido.g
Io ho istallato prima quello indicato da riccardo ma ti fa scaricare solo da web poi ho seguito la guida di lio e adesso scarico direttamente dall icona del marchet del mio tablet
scusa mi daresti il link della guida? è l'ultima versione del market?
-
Quote:
riccardor93
scusa mi daresti il link della guida? è l'ultima versione del market?
Guarda io ho seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/al...om-700-3g.html non so se è l ultima versione ma funziona
Sai tu se cè un modo per scaricare le app che il marchet da non compatibili???
-
Quote:
ilfido.g
interessa anche a me. Ma come mai li dà per incopatibili con questo dispositivo?
-
io praticamente nn lo uso + il market se non per curiosare su qualche nuova applicazione.. Su google, scrivendo il nome del programma/gioco che vuoi scaricare, trovi di tutto.. Un market valido è anche Aptoide.. Sono riuscito ad installare anke l'ultimo need for speed, PES.. Piano piano lo sto testando e per il prezzo che ho speso(140 euro) sono soddisfatto. Un pò meno dal flash player che risulta scattoso guardando video sopra i 360p su youtube sia con Dolphin che con Opera.. Ho installato l'ultima versione(11.1.111.5).. Avete qualche consiglio?
Ah io ho calato un pò la densità ottenendo così le icone e le scritte un pò più piccole in modo tale che, quando il tablet è girato orizzontalmente, si vedono le icone della barra superiore.. è possibile farlo per prima cosa roottando e poi installando root explorer, cliccare in alto Mount R/W poi andare nella cartella system, tenere premuto su build.prop e cliccare Open in text editor e modificare il numero che trovate verso l'inizio, nella riga ro.sf.lcd_density = (io l'ho impostato a 175)..
Tentando di far riconoscere il tablet come un altro al market o modificato dei dati senza riscrivermeli(pollooo!!).. Mi potete dire, cosa avete scritto in:
ro.product.model=
ro.product.name=
......device=
.....board=
un po più sotto
ro.build.product=
Grazie mille!
-
Grazie Riccardo ho cercato le apk direttamente da google e ho risolto il problema compatibilita
Per il tuo proble non so aiutarti non ne capisco
-
Quote:
ilfido.g
Grazie Riccardo ho cercato le apk direttamente da google e ho risolto il problema compatibilita
Per il tuo proble non so aiutarti non ne capisco
scusa come fai? è possibile salvarle e conservarle? perdonami sto diventando esperto ma questa delle apk non l'ho capita :)
-
Quote:
pollicino
scusa come fai? è possibile salvarle e conservarle? perdonami sto diventando esperto ma questa delle apk non l'ho capita :)
ES Gestore file ha un'opzione per salvare gli APK di una APP gia' installata, su questo post
https://www.androidiani.com/forum/me...a-appslib.html
trovi come fare.
Alberto
-
Quote:
omonimo
bene, molto semplice ;) grazie :)
-
Non è che qualcuno puó aiutarmi per il problema sopra?
Inviato dal mio MP700 usando Androidiani App
-
Una curiosità...
Visto che questo tablet non ha una antenna GPS interna che voinne sappiate ne esiste una esterna collegabile tramite wifi o Usb che il tablet possa riconoscere?
Mi sarebbe utile per l'utilizzo in fuoristrada..
-
Quote:
StuntmanNicola
Una curiosità...
Visto che questo tablet non ha una antenna GPS interna che voinne sappiate ne esiste una esterna collegabile tramite wifi o Usb che il tablet possa riconoscere?
Mi sarebbe utile per l'utilizzo in fuoristrada..
Magari. L'assenza del GPS è una lacuna considerevole, visto che un 7" sarebbe proprio l'ideale come navigatore in auto...
-
Quote:
Corummo
Magari. L'assenza del GPS è una lacuna considerevole, visto che un 7" sarebbe proprio l'ideale come navigatore in auto...
secondo me con qualche modifica software si potrebbero sfruttare le coordinate agps della scheda sim inserita, bisognerebbe sapere solo come, io non sono capace :(
-
possiedo il tablet da un mesetto, e per le prime tre settimane,niente problemi: grafica fluida,qualcosa forse poco intuitivo per chi come me non maneggiava spesso tablet,ma tutto sommato ok..nell ultima settimana invece sono iniziati i problemi: il più fastidioso è che ogni
tanto,circa una volta al giorno,senza preavviso si spegne,e una volta riacceso,inizia a funzionare molto lentamente e a scatti,e questo dà molto sui nervi...a volte invece si blocca,e chi riesce più ad accenderlo? bisogna aspettare che si scarichi la batteria,quindi collegarlo e riaccenderlo...mi sembra assurdo che un prodotto funzioni in questo modo...per il resto,ripeto,buon tablet...
-
Ho visto solo ora questo post. C'è il pulsante RESET in basso, che si preme con uno stuzzicadenti o una graffetta...
Ha lo stesso effetto di staccare la batteria e serve proprio in questi casi...
Fai mente locale se hai installato software che possa aver compromesso il tablet; a volte anche un software installato su scheda SD
può rallentare il tutto.
-
Assintenza scandalosa
Sul mio tablet mi si è rotto l'alimentatore, staccandolo (in modo corretto, senza forzature) lo spinotto metallico mi è rimasto dentro e tutto il resto è venuto via. Ho sbagliato tentando di recuperarlo (avevo bisogno di usare il tablet) ho tagliato il filo ed ho applicato lo spinotto di un vecchio Nokia, stesso diametro dello spinotto ma più cirto... troppo corto, niente contatto e niente carica.
L'ho portato dal rivenditore per richiederne la sostituzione in garanzia o, al limite, il ricambio a pagamento.
Gopo 15 gg telefono e mi dicono che la Mediacom, non lo cambia perchè manomesso, e fin qui potri anche dargli ragione, ma che NON HANNO RICAMBI DA DARE, e dicercare qualcosa che si adatti!
Qualcuno sa se esiste qualcosa da adattare?
Grazie
-
Quote:
giuly44
Sul mio tablet mi si è rotto l'alimentatore, staccandolo (in modo corretto, senza forzature) lo spinotto metallico mi è rimasto dentro e tutto il resto è venuto via. Ho sbagliato tentando di recuperarlo (avevo bisogno di usare il tablet) ho tagliato il filo ed ho applicato lo spinotto di un vecchio Nokia, stesso diametro dello spinotto ma più cirto... troppo corto, niente contatto e niente carica.
L'ho portato dal rivenditore per richiederne la sostituzione in garanzia o, al limite, il ricambio a pagamento.
Gopo 15 gg telefono e mi dicono che la Mediacom, non lo cambia perchè manomesso, e fin qui potri anche dargli ragione, ma che NON HANNO RICAMBI DA DARE, e dicercare qualcosa che si adatti!
Qualcuno sa se esiste qualcosa da adattare?
Grazie
Alimentalo con un alimentatore USB da 1 Ah va anche meglio
-
Quote:
omonimo
Alimentalo con un alimentatore USB da 1 Ah va anche meglio
Dici di alimentarlo tramite la porta USB? Collegato al pc (fisso) non si ricarica.
-
Quote:
giuly44
Dici di alimentarlo tramite la porta USB? Collegato al pc (fisso) non si ricarica.
attenzione perchè qualcun'altro come a me non si ricarica da usb se puoi prova prima di comprare qualche accessorio o caricabatterie usb
-
Quote:
giuly44
Io lo carico normalmente con l'alimentatore di un blackberry, altri con quello del iPhone, cerca nei post in questa sezione dove si parla del problema della batteria, cerca un alimentatore USB potente, da almeno 1A (quelli con scritto 1A max a volte sono troppo deboli)
/
-
Quote:
leonepazzo
attenzione perchè qualcun'altro come a me non si ricarica da usb se puoi prova prima di comprare qualche accessorio o caricabatterie usb
Guarda che pero' e' strano, la USB, funziona come connessione ?
-
Quote:
omonimo
Guarda che pero' e' strano, la USB, funziona come connessione ?
non ho provato è di mia sorella comunque lo so che è strano ma inc...rò mediacom perchè ha i 2 anni di garanzia e glielo manderò dopo se esce fuori produzione così probabilmente lo sostituiscono con un altro modello
-
Quote:
leonepazzo
non ho provato è di mia sorella comunque lo so che è strano ma inc...rò mediacom perchè ha i 2 anni di garanzia e glielo manderò dopo se esce fuori produzione così probabilmente lo sostituiscono con un altro modello
Verifica di usare il cavo USB originale, anche a me non caricava, cambiando il cavetto la carica é iniziata regolarmente.