Visualizzazione stampabile
-
SmartPad 700 - Modulo 3G
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato lo smartpad 700mediacom.. non volendo spendere troppo ma cercando comunque un TAB che offrisse connessione 3G,
ora.. il problema è che molto spesso il modulo 3G non funziona.. praticamente si disattiva da solo (bloccando la ricezione del segnale di rete - nel mio caso WIND) e l'unico modo per ripristinare la situazione è riavviare il tablet?
qualcuno che è in possesso ha riscontrato la stessa anomalia?
ci sono modi per correggerla?
inoltre all'avvio ora che la rete viene rilevata e la connessione 3G sia completata passsano almeno 4 minuti.
spero possiate aiutarmi.
scusate se non mi sono ancora presentato.. corro a cercare la sezione :p
-
Ce la cantiamo e ce la suoniamo XD
Non è che per caso sia un problema di impostazioni di risparmio energetico?
Non ho ancora la sim da metterci per cui non saprei dirti come va il modulo!
-
Non credo proprio.. già il fatto che il £G esclude la wireless mi suona male..
risparmi energetici vari, gestiti da widget o app rimossi.. e poi è del tutto casuale:
rientri dall'IDLE una volta e si riconnette subito,
la volta dopo no.. e non si riconnette più.. non trova proprio il segnale..
P.S. non ci sono problemi di ricezione.. scheda usata in altri apparati nello stesso luogo e non si schioda da 3-4 tacche su 4.:'(
-
Ciao, hai provato anche con altri operatori?
-
No.
Ma dove lavoro é il migliore:
ad esempio vodafone non ha 3G e a malapena riesce a ricevere sms.
Tim nonprende proprio.
3 non saprei:-X
-
prova a contattare daniele e vedi cosa dice
-
-
danyr2 ha postato già in questo forum e nel forum dell'810C fa parte dell'assistenza tecnica mediacom ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonepazzo
danyr2 ha postato già in questo forum e nel forum dell'810C fa parte dell'assistenza tecnica mediacom ;)
Bene a sapersi :)
Grazie
-
;) è molto disponibile ha aiutato molto sul forum dell'810C
-
Ho un problema per quanto riguarda il 3G :(
praticamente oggi controllando il credito ho scoperto che mi è stato tutto scalato (ben 7 euro!!) quando
mi sono connessa con il tab(pochissime volte e per pochissimo tempo tral'altro), nonostante avessi attiva la promo superinternet che garantisce 3GB! qualcuno mi può dire i settaggi corretti per il 3g in modo da non incorrere in questi inconvenienti? :\
-
Quote:
Sarabeth
Ho un problema per quanto riguarda il 3G :(
praticamente oggi controllando il credito ho scoperto che mi è stato tutto scalato (ben 7 euro!!) quando
mi sono connessa con il tab(pochissime volte e per pochissimo tempo tral'altro), nonostante avessi attiva la promo superinternet che garantisce 3GB! qualcuno mi può dire i settaggi corretti per il 3g in modo da non incorrere in questi inconvenienti? :\
Guarda io ho messo questi
Name: 3
APN: tre.it
Proxy: not set
Port: not set
Username: not set
Password: not set
Server: not set
MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
MMS Proxy: wsb.treumts.it
MMS Port: 8799
MCC: 222
MNC: 99
APN Type: not set
mi sono connesso con 3 per pochi minuti, con una sim voce senza nessuna offerta e non mi è stato scalato neanche il credito
-
Ok, grazie
ho ricreato l'apn..speriamo bene stavolta ^_^
-
Quote:
Sarabeth
Ok, grazie
ho ricreato l'apn..speriamo bene stavolta ^_^
ci sei riuscita alla fine a farlo connettere con la sim(era dati o voce) che aveva super internet? mi interessa perchè la voglio fare anche io così sono sicuro che funziona :)
-
sisi funziona sia con quella della chiavetta, quando la provai,
che con quella normale, che ho attualmente
se non mi avessero scalato tutti quei soldi all'inizio sarebbe stato perfetto! -.-'
cmq costa 5 euro al mese e ti da 100 mb al giorno e 3GB al mese..io l'ho attivata con una nuova sim..in questo modo il primo mese è anche gratuito! ^__^
-
Quote:
Sarabeth
sisi funziona sia con quella della chiavetta, quando la provai,
che con quella normale, che ho attualmente
se non mi avessero scalato tutti quei soldi all'inizio sarebbe stato perfetto! -.-'
cmq costa 5 euro al mese e ti da 100 mb al giorno e 3GB al mese..io l'ho attivata con una nuova sim..in questo modo il primo mese è anche gratuito! ^__^
si si ottimo allora appena finisco la promozione che ho ora me la vado ad attivare grazie ^^
-
Quote:
larsonalux
si si ottimo allora appena finisco la promozione che ho ora me la vado ad attivare grazie ^^
di niente, figurati ;)
-
Oggi ho riscontrato nuovamente problemi con il 3G,
in particolare con la sim voce (ho Superinternet attivata)
non so perchè non si connette..ho aspettato
diversi minuti e il segnale non prende..riavviato il tablet,
resettato e nessuna novità..non so cosa fare!
-
ciao a tutti vorrei capire una cosuccia io ho un tablet mediacom 700 ed ho preso una scheta della 3 per la connessione 3g, ho preso quella degli I pad a 3gb al mese senza vincoli, ora il prob è che la connessione il consumo vola troppo velocemente cosa che nn mi accade sul cell sempre della 3 , con solo 1 gb al mese ccon vincolo di 50 mb al giorno, qua mi basta ed avanza e ci navigo, invece sulla tablet si consuma troppo velocemente ...è normale o devo disabilitare qualcosa ...ps intendo che consuma molto quando ci navigo ...anche con il semplice e solo facebook ....grazie
-
ciao a tutti, anch'io nuovo del forum.
Il 4 dicembre scorso ho acquistato lo SmartPad 700 3G M-MP7003G con le seguenti caratteristiche:
Versione Android 2.3.3
Versione banda di base EM770W
Versione Kernel 2.6.35.7
Numero build 11A5-R1-H1-H01-1160
Devo segnalare il malfunzionamento del modulo 3G in quanto dopo aver bloccato lo schermo la connessione alla rete viene interrotta (appare la x sulle barrette del segnale) e può essere ripristinata soltanto dopo aver spento e riacceso il tab ed aver rimesso il flag 3G nel menù "impostazioni wireless e reti". Ho lasciato abilitato "dati attivati", disattivato il timeout schermo ma anche quando blocco manualmente il tel, allo sblocco il segnale di rete mobile è interrotto.
Ho provato con sim ricaricabile voce tim, ricaricabile voce vodafone e dati business vodafone ed il problema si manifesta con tutte le sim. Per quanto riguarda le sim vodafone ho provato a cambiare APN da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it ma il problema persiste.
In wifi nessun problema, è perfetto.
Qualcuno sa cosa fare?
Grazie
-
Ragazzi sto Tablet mi comincia a far innervosire... con il wifi nessun problema, il 3G non funziona per niente!!!
Qualcuno ha soluzioni, sono disperato.
-
Risolto, a volte basta leggere il libretto delle istruzioni. La scheda deve essere con il pin disabilitato. Adesso tutto perfetto.
-
sarei intenzionato ad acquistarlo,
fareste una piccola recenzione?
grazie
nik
-
Quote:
nik57
sarei intenzionato ad acquistarlo,
fareste una piccola recenzione?
grazie
nik
Fare una recensione è un pò difficile, perchè quando si parla di android, si parla di tutto e di niente, tutti la vedeono un pò a modo proprio (mio punto di vista), potresti leggere un pò il contenuto contenuto all'interno di questo link:
Altri Tablet Mediacom - Forum Android Italiano
A mio punto di visto il 700 3G che ho acquistato 3 giorni fa ad un prezzo di sottocosto di 149€ è un gran buon affare.
-
ciao, a te il 3G funziona correttamente oppure ti da problemi?
Grazie in anticipo
-
Io ho provato con USIM della TRE e funziona molto bene.
Tu che problemi hai?
-
A me capita questo: dopo aver bloccato lo schermo la connessione alla rete viene interrotta (appare la x sulle barrette del segnale) e può essere ripristinata soltanto dopo aver spento e riacceso il tab ed aver rimesso il flag 3G nel menù "impostazioni wireless e reti". Ho lasciato abilitato "dati attivati", disattivato il timeout schermo ma anche quando blocco manualmente il tel, allo sblocco il segnale di rete mobile è interrotto.
Ho provato con sim ricaricabile voce tim, ricaricabile voce vodafone e dati business vodafone ed il problema si manifesta con tutte le sim. Per quanto riguarda le sim vodafone ho provato a cambiare APN da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it ma il problema persiste.
In wifi nessun problema, è perfetto.
-
Che si stacchi è normale, ovvero allo standby sia forzato da te che automatico impostando il tempo di spegnimento del display; quando all'accensione non si blocca... devi aspettare anche 3 minuti prima che il dispositivo riconosca la RETE, utilizzi la configurazione APN da te impostata e rilanci il login. Provaci e dimmi.
Consiglio, anche se dato per scontato di non utilizzare il 3G in contemporanea al Wi-Fi.
-
ok quando il dislplay va in stand by sia automatico che indotto con tasto power, la rete 3G si stacca. Cosa intendi per "quando all'accensione non si blocca..."
Poi ho visto che ci impiega molto a trovare il segnale, e questo ci può stare. Io ho una sola configurazione apn inserita quella vodafone e posso garantirti che qui prende al massimo con la vik arriva a HDSPA. Che vuol dire devo rilanciare il login? Devo forse rimettere il flag su 3G dopo che sblocco lo schermo? Quello lo faccio sempre ma resta la crocetta sopra le barre del segnale che restano grige e non si connette. Poi spengo il tab, riaccendo, metto di nuovo flag su 3G, sparisce la x sulle barrette del segnale, diventano bianche, appare la scritta 3G con le frecectte di scambio dati che dopo un po' diventano veri ed è tutto ok. Blocco lo schermo e devo rifare tutto da capo
-
"quando all'accensione non si blocca..."
Sembra si blocchi ma se attendi non è così
Poi ho visto che ci impiega molto a trovare il segnale, e questo ci può stare.
Io che sono abituato all'utilizzo di una chiavetta sono abituato ad aspettare, probabilmente il tablet prova il collegamente agni 60 secondi (mia opinione)
Ho scritto male, il login, se tutto ok nella configurazione dell'APN viene effettuato in automatico.
Devo forse rimettere il flag su 3G dopo che sblocco lo schermo?
Non dovrebbe sfleggarsi. Se il flag rimane non toccarlo aspetta un pò. Deve ricollegarsi da solo, il mio fa così.
Quello lo faccio sempre ma resta la crocetta sopra le barre del segnale che restano grige e non si connette. Poi spengo il tab, riaccendo, metto di nuovo flag su 3G.....
Prova a connessione avvenuta a spegnere il tablet completamente (spegnerlo senza passare dallo standby). Poi lo riaccendo e guarda se il flag c'è ancora.
A me ha fatto una cosa simile quando quando non avevo configurato bele l'APN.
(apro un hot, hai provato a vollegargi una tastiera o mouse?)
-
a connessione avvenuta ho spento il tablet senza passare per lo standby. L'ho riacceso ma il flag su 3G non c'è. Flaggo 3G e si collega alla rete UMTS. E' un mistero!! Non vorrei che la sim vodafone dati business avesse una configurazione apn differente ma non mi risulta... ma se la metto nella chiavetta ed entro nelle ipostazioni, l'unica cosa che trovo è web.omnitel.it e nessun'altra impostazione...
Cmq non ho provato a collegare tastiera o mouse esterni, non li ho nemmeno per provare a collegarli altrimenti ti avrei fatto sapere :(
-
Inserisci la tua USIM nella chiavetta e verifica tutte le impostazioni di collegamento al proprio gestore.
Aggiungi nel tablet sotto tipo di autenticazione PAP o CHAP
Con il gestore TRE sulla chiavetta e abilitata solo PAP, ma sul tablet con solo PAP non andava, aggiungendo PAP e CHAP non ho avuto più problemi.
Link della mia configurazione con aperatore TRE:
https://www.androidiani.com/forum/al...chiavetta.html
-
Quote:
chiccomb
Fare una recensione è un pò difficile, perchè quando si parla di android, si parla di tutto e di niente, tutti la vedeono un pò a modo proprio (mio punto di vista), potresti leggere un pò il contenuto contenuto all'interno di questo link:
A mio punto di visto il 700 3G che ho acquistato 3 giorni fa ad un prezzo di sottocosto di 149€ è un gran buon affare.
hai ragione, se ne parla abbastanza.....
ma dove lo hai trovato a quel prezzo?
-
Ciao sono di Bologna, ad Expert a centro Borgo Panigale.
149€ anzichè 219€
-
a torino 198€ (139 il 710c)....
-
ti ringrazio molto per la disponibilità, ma nulla. Nelle impostazioni della chiavetta vodafone non ci sono altri parametri oltre che l'APN web.omnitel.it. Anche inserendo PAP e CHAP sul tablet una volta bloccato lo schermo, il segnale della rete mobile non si riprende da solo. Devo spegnere l'apparecchio e riaccenderlo.
Spero di risolvere con l'assistenza mediacom o con vodafone se mi danno altri parametri :-\
-
Dammi il tipo di contratto che usi con vodafone che ci guardo io.
se usi skype mandami il tuo nominativo.
-
il contratto che ho con vodafone è un dati business vodafone connect 600
grazie 1000 per ciò che potrai fare
-
Quote:
antaeus68
il contratto che ho con vodafone è un dati business vodafone connect 600
grazie 1000 per ciò che potrai fare
WEB
Name: VODAFONE (o un nome a tua scelta)
APN: web.omnitel.it
MCC: 222
MNC: 10
Tipo di Autenticazione: PAP (se non va sleziona PAP/CHAP)
In alternativa lascia tutto uguale tranne i seguenti parametri:
MNC: 99
Tipo di Autenticazione: PAP (se non va sleziona PAP/CHAP)
Ciao
-
nulla da fare, anzi se metto MNC 99 invece di 10 non trova la rete nemmeno dopo restart. Così come se inserisco PAP/CHAP. Domani sento vodafone, altrimenti credo ci sia un problema nel modulo 3G del mio tab.
Grazie cmq, gentilissimo