No Sara, dato che non ce l'ho manco io :p non so, magari Lars ne ha una versione più recente o comunque diversa, sul market esistono diversi LCD density!
Visualizzazione stampabile
No Sara, dato che non ce l'ho manco io :p non so, magari Lars ne ha una versione più recente o comunque diversa, sul market esistono diversi LCD density!
ok, giusto giusto XD
devo dire che con questo root il tablet acquista decisamente un aspetto più accattivante! ;)
ora che è stato rootato, c'è qualche app o nuovo metodo per aumentare il volume?
e le app, visto che il market ufficiale non funziona, non saranno pertanto aggiornabili come invece si può fare sui cellulari?
Ho notato una cosa ho scaricato due giochi di macchine che sfruttano l'accellerometro e quindi per fare le curve si deve girare il tablet praticamente sembra come se l'accellerometro sia spostato verso sinistra cioè anche sul piano mi curva a sinistra da solo e quindi rende impossibile giocare soluzioni,ho anche eseguito la ricalibrazione ma non credo centri qualcosa
Eh, io credo che per un po' non potrò aiutarvi, a quanto pare ho briccato il tablet XD
Praticamente stavo cercando di risolvere sto benedetto problema del Market, e a quanto pare la chiave di Volta è il fatto che il device, pur riconosciuto dal Market Web, non sia supportato in quanto carente di licenza Market.
La soluzione più ovvia è quindi fare si che si presenti con un diverso profilo. Nella pratica, si va a modificare un file, il Build.Prop che si trova sotto /system. L'ho tirato giù dal 700 con l'ADB, ne ho creato una copia di sicurezza, l'ho modificato, e infine tramite Root Explorer ho sovrascritto il file di cui sopra.
Morale della fava, alla riaccensione il sistema va in Bootloop, o meglio rimane freezato sulla scritta Mediacom.
Ho provato anche a creare un Update.zip con updatemaker che contenesse il build.prop corretto ma risulta unsigned, sebbene io lo abbia appositamente signed tramite il programma.
Insomma, don't try this at home XD adesso dovrò aspettare che qualche anima pia trovi un metodo per quantomeno tirar giù una recovery modificata che permetta il download mode e tiri fuori un'immagine di sistema per ripristinare.
Io intanto cerco di vedere che altro si può fare, se a qualcuno viene un'idea fatevi pure avanti :p
Ciao, mi spiace. La recovery modificata è proprio il mio principale impegno in quanto ho scritto in un post precedente che fino a che non avessi trovato il modo di fare un backup di tutta la mia ROM non avrei insistito con le modifiche e per il backup serve un clockworkmod funzionante. Purtroppo ho un lavoro che mi impegna moltissimo e riesco a guardare il forum una volta al giorno e a lavorare bene su queste cose solo poco nel fine settimana.
Sono già entrato in recovery ed ho visto che c'è il modo di fare il backup di questo, purtroppo fino a che non si installa quello modificato non si può fare il backup di tutta la ROM. Il mio tentativo consiste nel trovare un tablet equivalente, e sono partito riuscendo a generare un file contenente tutte le caratteristiche del software e dell'hardware del tablet (stasera vedo di trovare un momento per postartelo) con quelle spero di trovare un tablet equivalente con associato un clockworkmod che funzioni sul nostro. E' un tentativo pericoloso, ma siccome il backup dello stock recovery è possibile si può tornare indietro in caso di guai. Solo mi ci vorrà un po di tempo.
Visto che è brikkato potresti tentare di installare una serie di clockworkmod che vanno sul tcc8803, io ho già individuato dei tablet che potrebbero somigliare. Stasera mi collego (spero). Fai lo stesso tentativo che hai già fatto ma partendo dallo ZIP di un clockworkmod, poi potresti forzare l'installazione della ROM che non ti riconosce firmata. Stasera cerco di darti qualche dato.
In bocca al lupo.
Fortunatamente ho risolto, nonostante fosse in bootloop ADB vedeva il device, e tramite Android Commander (che vi consiglio) sono riuscito a riflashare il boot.prop originale a bordo :D
Ma datosi che sono testardo, ci ho riprovato con un altro build.prop. Niente da fare, il Mediacom non apprezza affatto che gli si tocchi codesto file :'(
Sicchè niente, per il momento resta così, bisognerebbe cercare di capire come modificare il build prop senza farlo andare in palla. Presumibilmente uno che potrebbe andar bene a naso è quello del primo Galaxy Tab, ma non lo si trova!
Questa cosa l'ho notata anch'io! In pratica nei vari giochi di auto, moto,ecc é come se rimanessero sterzati sempre a sinistra. Stasera peró ho fatto un'altra prova e ho scoperto che in realtá mettendo il tablet in verticale lo sterzo funziona ma il video rimane in orizzontale. Com la ricalibrazione nulla da fare, é come se l'accelerometro sia impostato per funzionare solo in verticale (con i giochi).
Pensate ci sia una soluzione?
Grazie a tutti ragazzi!
Buongiorno a tutti,
vorrei aggiungermi alla discussione, ho questo pad da pochi giorni.
In effetti il problema della batteria è abbastanza grave: oggi mi si è spento dicendo batteria 5%, ma tramite un app ho visto che la tensione era di 3.700 mv, quindi ancora buona. Ora rischio di caricarla inutilmente. Ho provato ad accendere con il caricabatteria inserito, ma dopo pochi minuti comunque crolla.
Per poter installare il market ufficiale ho letto nell'altro post che la procedura per l'810c funziona. Non ho capito però se c'è bisogno di avere accesso alla root. Nel qual caso a che grado di sicurezza siamo? Si può procedere senza paure o meglio aspettare di riuscire a fare un backup?
Aggiungo una mia constatazione: il tablet sembra davvero buono, non credevo riuscisse a collegare HD esterni e a indicizzarli senza problemi. Oltre ad una chiavetta USB da 8 GB ci ho collegato un HD da 3,5' da 2 TB NTFS e l'ha visto senza problemi.