Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti,
con ROM Manager ho installato ClockworkMod Recovery, adesso quando faccio partire il tablet in modalità recovery (home + power) il tablet si blocca con una schermata nera come posso superare questo problema?? attualmente la recovery attuale che ho è ClockworkMod 2.5.0.7 Grazie anticipatamente
-
ciao
per chi non m conoscesse mi chiamo Daniele e sono il responsabile tecnico di Mediacom
Stiamo pensando di rilasciare una nuova versione del software, mi aiutate a trovare qualche bug in modo da poterli sistemare? ho letto qualcosa della batteria ma non ho capito bene
ciao Daniele
-
Quote:
Originariamente inviato da
danyr2
ciao
per chi non m conoscesse mi chiamo Daniele e sono il responsabile tecnico di Mediacom
Stiamo pensando di rilasciare una nuova versione del software, mi aiutate a trovare qualche bug in modo da poterli sistemare? ho letto qualcosa della batteria ma non ho capito bene
ciao Daniele
Ciao daniele allora i bug che abbiamo riscontrato sono:
1- l'orario non è stabile nei primi giorni di utilizzo poi si stabilizza ma si mangia alcuni minuti
2- l'indicatore della batteria è errata poichè ad ogni accensione la batteria risulta sempre + scarica,partendo dalla situazione di piena carica e accendendo il tablet per 4 volte l'indicatore scende a batteria scarica,anche se la batteria è carica(visto con batterylife) poichè sotto il 5% il tablet non si accende è un errore non da meno, il problema si "risolve" accendendo il tablet con il cavo alimentazione inserito però per chi è in mobilità non è molto comodo
3- l'accellerometro nei giochi di guida sterza verso sinistra
4- la barra della notifica in posizione verticale taglia le icone del volume e delle notifiche
penso di aver finito attendiamo altri utenti per dire la loro grazie alla mediacom per questo ottimo prodotto se si risolvono questi piccoli errori sarà un prodotto di altissimo livello
-
Quote:
larsonalux
Ciao daniele allora i bug che abbiamo riscontrato sono:
1- l'orario non è stabile nei primi giorni di utilizzo poi si stabilizza ma si mangia alcuni minuti
2- l'indicatore della batteria è errata poichè ad ogni accensione la batteria risulta sempre + scarica,partendo dalla situazione di piena carica e accendendo il tablet per 4 volte l'indicatore scende a batteria scarica,anche se la batteria è carica(visto con batterylife) poichè sotto il 5% il tablet non si accende è un errore non da meno, il problema si "risolve" accendendo il tablet con il cavo alimentazione inserito però per chi è in mobilità non è molto comodo
3- l'accellerometro nei giochi di guida sterza verso sinistra
4- la barra della notifica in posizione verticale taglia le icone del volume e delle notifiche
penso di aver finito attendiamo altri utenti per dire la loro grazie alla mediacom per questo ottimo prodotto se si risolvono questi piccoli errori sarà un prodotto di altissimo livello
Ciao Daniele,
confermo quanto scritto da larsonalux.
Il problema della batteria, in effetti, è quello più serio, soprattutto per chi come me è fuori casa anche 12 ore al giorno e a metà giornata ha il tablet fuori uso.
Per quanto riguarda l'accelerometro ho notato che è vero che nei giochi di guida rimane sterzato verso sinistra (in posizione orizzontale) mentre funziona mettendo il tablet in verticale (ma non la schermata del gioco sempre in orizzontale).
Per l'orario a parte le prime due settimane che non c'era verso di farlo rimanere esatto ora sembra che rimanga sincronizzato correttamente.
Grazie del supporto
-
Quote:
danyr2
ciao
ciao Daniele
Ciao Daniele,
ci eravamo già sentiti via mail tramite il supporto Mediacom, mi fa piacere che siete intervenuti,
per quanto riguarda la batteria che è il problema più grave in assoluto, avevo aperto un post apposito all'inizio della parte dedicata agli "altri tablet mediacom" con il problema e la soluzione temporanea qui:
https://www.androidiani.com/forum/al...ibrazione.html
Oltre a quanto già segnalato indico anche quanto segue:
- non si può selezionare la casella che consente di forzare la connessione a rimanere solo sul 2G, in quanto questa o non accetta il comando o, se lo accetta, lo perde subito;
- l'hard reset, nonchè il modo di entrare in recovery ha una procedura che non corrisponde a quella da voi postata sul sito del tablet, in quanto si deve premere "power"+"home" e non "power"+"vol+", poi non vale il discorso di aspettare i 20 secondi e non esce la scritta welcome (i fogli sono del tab211).
Comunque il problema della batteria è molto grave e dovrebbe proprio essere risolto, la gente non riesce ad impiegare il tablet.
Saluti.
-
Quote:
spiazzo
Salve a tutti,
con ROM Manager ho installato ClockworkMod Recovery, adesso quando faccio partire il tablet in modalità recovery (home + power) il tablet si blocca con una schermata nera come posso superare questo problema?? attualmente la recovery attuale che ho è ClockworkMod 2.5.0.7 Grazie anticipatamente
Prima di installare clockworkmod il rom manager ti ha presentato una lista di almeno 20 recovery diversi in quanto il recovery deve essere adeguato al tablet. Io avevo già provato ma mi ero fermato non trovando la versione giusta perchè sapevo che andare per tentativi con il recovery è pericoloso. Se installo clokworkmod senza rom manager, ossia partendo dalla stock recovery (procedura molto semplice), di solito eseguo prima una procedura per fare il backup, in quanto il backup dello stock (stock=di fabbrica) recovery è fondamentale. Ora penso che rom manager abbia salvato un backup da qualche parte prima di sostituirlo, oppure potrei tentare di farne un backup io, poi, poichè il file per installare il nuovo stock recovery si deve trovare nalla root della SD, potrei inviartelo, tu non dovresti fare altro che metterlo nella root e poi lanciare il boot in recovery (immagino che almeno il recovery parta) e scegliere di rimettere il file originale. Leggi qualche post di quelli che parlano di questa procedura, senno possiamo provare a risentirci, io ho poco tempo, ma ora inizia il fine settimana...... Altrimenti puoi tentare di installare molte altre versioni clockworkmod scaricandole ed installandole direttamente senza rom manager.
Saluti
-
Quote:
gierre10774
Buongiorno a tutti,
vorrei aggiungermi alla discussione, ho questo pad da pochi giorni.
In effetti il problema della batteria è abbastanza grave: oggi mi si è spento dicendo batteria 5%, ma tramite un app ho visto che la tensione era di 3.700 mv, quindi ancora buona. Ora rischio di caricarla inutilmente. Ho provato ad accendere con il caricabatteria inserito, ma dopo pochi minuti comunque crolla.
Per poter installare il market ufficiale ho letto nell'altro post che la procedura per l'810c funziona. Non ho capito però se c'è bisogno di avere accesso alla root. Nel qual caso a che grado di sicurezza siamo? Si può procedere senza paure o meglio aspettare di riuscire a fare un backup?
Aggiungo una mia constatazione: il tablet sembra davvero buono, non credevo riuscisse a collegare HD esterni e a indicizzarli senza problemi. Oltre ad una chiavetta USB da 8 GB ci ho collegato un HD da 3,5' da 2 TB NTFS e l'ha visto senza problemi.
Ciao, per la batteria vai qui, c'è un trucco per vedere quanto è la capacità vera, quando segna la capacità correttamente l'indicazione cambia anche ogni 1% mentre quando da l'indicazione sbagliata, questa rimane fissa fino allo spegnimento successivo:
https://www.androidiani.com/forum/al...ibrazione.html
-
Cioa a tutti,
una curiosità che non mi è chiara, eseguendo questa procedera si perde la garanzia?
Grazie e scusate la domanda forse banale
Roberto
-
Quote:
Radius
Prima di installare clockworkmod il rom manager ti ha presentato una lista di almeno 20 recovery diversi in quanto il recovery deve essere adeguato al tablet. Io avevo già provato ma mi ero fermato non trovando la versione giusta perchè sapevo che andare per tentativi con il recovery è pericoloso. Se installo clokworkmod senza rom manager, ossia partendo dalla stock recovery (procedura molto semplice), di solito eseguo prima una procedura per fare il backup, in quanto il backup dello stock (stock=di fabbrica) recovery è fondamentale. Ora penso che rom manager abbia salvato un backup da qualche parte prima di sostituirlo, oppure potrei tentare di farne un backup io, poi, poichè il file per installare il nuovo stock recovery si deve trovare nalla root della SD, potrei inviartelo, tu non dovresti fare altro che metterlo nella root e poi lanciare il boot in recovery (immagino che almeno il recovery parta) e scegliere di rimettere il file originale. Leggi qualche post di quelli che parlano di questa procedura, senno possiamo provare a risentirci, io ho poco tempo, ma ora inizia il fine settimana...... Altrimenti puoi tentare di installare molte altre versioni clockworkmod scaricandole ed installandole direttamente senza rom manager.
Saluti
Quando faccio partire il boot in recovery attualmente mi rimane lo schermo nero dovrei reinstallare il boot recovery originale è possibile? se si chi mi puo' dare il boot recovery originale e spiegare con che tool installarlo? in modo che posso ritornale alle condizioni originali?
-
Quote:
Radius
Ciao, per la batteria vai qui, c'è un trucco per vedere quanto è la capacità vera, quando segna la capacità correttamente l'indicazione cambia anche ogni 1% mentre quando da l'indicazione sbagliata, questa rimane fissa fino allo spegnimento successivo:
Ovviamente il thread l'ho letto e provato.
Accendo il tablet con lo spinotto inserito, poi lo scollego e dopo pochi minuti l'indicatore diventa subito rosso (batteria 10%). Ora però la tensione è circa a 3700. Secondo la giuda una batteria scarica dovrebbe arrivare a 3200.
Ho provato per curiosità anche sul mio HTC Wildfire con android 2.1. Ora il cell è al 10% residuo di carica e la tensione è pari a 3670. Sicuri che si deve scendere fino a 3000-3200? Non sarà corretta la calibrazione tra i 4200 e i 3600?