Mediacom Smartpad 700 3G - Istruzioni per il Root e piccoli bug
Buona sera a tutti, ho appena comprato il tablet, l'hardware è eccellente anche se ho riscontrato alcuni bug (batteria, orologio, 2G), volevo fare la ricalibrazione della batteria, inoltre volevo ottenere la connessione ad hoc per navigare via wifi usando la sim del cellulare, per risolvere questi problemi ho fatto vari tentativi di ottenere la root, purtroppo non c'è ancora nulla per questo tablet perchè è nuovo, tuttavia uno di questi è riuscito. Ho usato Superoneclick, tuttavia ho tentato con l'ultimo Superonclick 2.1.1 ma non funzionava per mancanza dei drivers e si piantava quindi:
1) sul computer scaricare l'ultima versione completa di drivers, "SuperOneClickv1.9.5-ShortFuse.Drivers.rar", scompattarla e lanciarla;
2) sul tablet applicazioni>sviluppo>debug USB: assicurarsi che sia attivato il segno di spunta;
3) smontare la micro SD (impostazioni>memoria>sd>unmount);
4) collegare il tablet al computer;
5) sul computer (Superoneclick) cliccare la voce "driver check";
6) dirà che mancano i driver ed offre l'opzione di installarli > rispondere sì
7) quindi offre solo due opzioni > scegliere il motorola;
8) dopo che sono stati installati i driver si può procedere sia con "root" sia con "shell root"
9) chiede di inviare un comando per controllare se l'operazione è riuscita, rispondere si;
10) resettare il tablet (buco posteriore).
FUNZIONA! Per me ha funzionato, ma non sono responsabile di nulla.
Saluti
Clokworkmod Recovery e back up sia del recovery che della ROM
Una cosa molto urgente da fare sarebbe quella di poter cambiare il recovery per poi poter fare un backup della ROM, altrimenti continuando a smanettare prima o poi si fa qualche guaio. Sarebbe da provare clockworkmod però nessuno ne ha ancora provato uno per questo tablet e si rischia di fare guai (anche se è previsto il backup di questo nella procedura per cambiarlo). Questa è la cosa più urgente da esplorare. Da parte mia se troverò un tablet equivalente che utilizza una versione di clockworkmod lo flasherò subito. Spero che qualcuno conosca già questi argomenti, altrimenti lo farò ma ci vuole tempo. Fino a che non avrò un backup della ROM non mi spingerò troppo in la.