Visualizzazione stampabile
-
Consiglio Mediacom 705c
Vorrei comprare un tablet di fascia bassa e sono orientato al 705c che ho trovato a 99 euro.
Me lo consigliate ?
A me serve per navgare (in wifi) leggere documenti (pdf, doc)...
Come si vede ? la risoluzione è bassa (800x480) ? Su youtube non ho trovato nessuna recensione (a parte una che non è un gran che..)
Grazie a tutti
-
Se ti serve soprattutto per navigare e leggere, allora ti consiglio di prendere in considerazione l'810c, che avendo lo schermo da 8" è molto più comodo (meno scrolling e pinch-to-zoom) :) Ormai si trova in quasi tutti i negozi sui 160€ e in questo forum è molto supportato: ROM a volontà e a breve perfino Android ICS ;)
-
che intendi con meno scrolling e picnh to zoom ?
diciamo che la differenza è notevole sono 60 euro
-
La risoluzione dell'810c è 800x600, quindi è superiore rispetto a quella del 705c ;) Pertanto avrai meno bisogno di zoomare le pagine e/o di scrollarle (muoversi su e giù). I 60€ a mio parere sono molto giustificati per i seguenti motivi:
- schermo/risoluzione maggiori
- parecchie rom a disposizione che migliorano prestazioni ed autonomia
- il 705c è appena uscito e pertanto ha disponibile solo la rom "stock" che non è proprio perfetta...
-
ok grazie..
quindi su 810c che miglioramenti si hanno modificando le rom ?
su questa cifra ci sono modelli equivalenti ?
-
rispetto alla rom originale si hanno solo miglioramenti rotfl: prestazioni superiori, diritti di root, migliore gestione della memoria ram e della batteria, avvio rapidissimo, supporto per chiavette bluetooth e 3G, market originale :). Con quella cifra non credo riusciresti a trovare altro... anzi, diciamo che è impossibile!! rotfl
-
e tutti questi miglioramenti non riuscirei ad averli su un 705c ?
-
Per ora sicuramente no: essendo uscito da pochi giorni nei negozi (finora solo Tr0ny, ma pochi esemplari) ce l'hanno pochissime persone e, di conseguenza, non ci sta lavorando dietro ancora nessun "cuoco"... inoltre, essendo la piattaforma diversa rispetto a quella dell'810c, le rom di quest'ultimo non vanno bene sul 705c :( Lo sviluppo per questo tablet sicuramente comincerà (al limite se venderà poco gireranno solo 1-2 rom), ma secondo me non sarà mai come quello dell'810c ;) (infatti, se noti, ha una sezione tutta per sé in questo forum :))
-
tra il mediacom 810c e olipad100 quale consiglieresti ?
-
Sinceramente l'OliPad 100 non lo conosco... leggendo un po', ho però visto che monta Android 2.2 Froyo che non è proprio recentissimo... A quanto lo troveresti? Perché in rapporto prestazioni/prezzo e qualità/prezzo il mediacom è duro da battere... :)