Ho acquistato il 705c i primi giorni del mese di febbraio. Sfortunatamente lo smartpad inizialmente era difettoso, si riavviava spesso durante il boot, oppure non partiva affatto. Mi è stato sostituito in garanzia dalla mediacom stessa in un paio di settimane ed ha funzionato bene fino a questa mattina.
Putroppo stamane, durante la visione di un filmato (praticamente l'unico scopo per cui lo utilizzo) il tablet ha smesso di rispondere sia al touchpad che ai tasti hardware senza apparente motivo (avevo il tablet in mano ed ero comodamente seduto, quindi posso escludere ogni genere di fattore esterno).
Visto che l'apparato non rispondeva in nessuna maniera ho provveduto a resettarlo tramite l'apposito pulsante di reset. Da allora il tablet ha smesso di rispondere. Non si accende, e apparentemente risulta essere spento, tuttavia se connesso a PC è possibile vedere che effetivamente è vivo (seppur agonizzante) con device: 1f3a:efe8.
Purtroppo livesuite non lo riconosce (sia la versione pubblicata sul sito mediacom, che altre reperite in rete) e sinceramente non so come fare... Il tablet dovrebbe ancora essere in garanzia (e infatti ho contattato la mediacom) ma nel frattempo non mi spiacerebbe tentare di risolvere il problema (ovviamente senza invalidare la garanzia).
Ho visto in rete che esiste la possibilità di effettuare il boot direttamente da SD, sfruttando le peculiarità di boot del processore A10, ma fino a quando non rientrerò questa sera a casa non potro' provare... Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
In ogni caso ho timore che la flash interna sia definitivamente morta (ho il sospetto che fosse già danneggiata in origine e che non mi sia stata sostituita in fase di prima riparazione in garanzia) e quindi ho anche un po' il timore che ripristinandolo poi vada incontro solo a ulteriori rogne future...
Grazie in anticipo :P

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
) è la batteria: assolutamente sicuro che non sia andata giù inavvertitamente? Se lo colleghi al caricabatteria da segni di vita?
id quelli che ho indicato... da cio' ne deduco che non riesca a completare la sequenza di boot e visto che il 'danno' è accaduto mentre lo stavo usando normalmente (con il firmware originale per giunta) ipotizzo sia morta la nand.
(Vorra dire che questo tablet è proprio nato male)

specie se il sistema ha tentato una sorta di ripristino in seguito al boot fallito. Mi è capitata una volta qualcosa di simile: accendo il tab, il boot si blocca, mi da un messaggio terroristico che ora non ricordo, e si riavvia nuovamente dopo aver eseguito un reset totale che non ho neanche potuto tentare di impedire. Però, comunque, è ripartito...