CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

riproduziuone via DLNA col 705C

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    riproduziuone via DLNA col 705C

    Da qualche giorno sto testando alcuni player DLNA sul nostro tab, cosa che fino ad ora non avevo mai preso in considerazione, e mi ritrovo con un problema strano. I vari software che ho provato lavorano tutti allo stesso modo, ossia riproducono i file audio direttamente tramite il local renderer di android mentre per i video inviano lo stream ad un player esterno, nel mio caso MX Player. I client che ho provato sono UPnPlay, Bubble UPnP, iMediaShare Lite e qualcun altro che non ricordo, come server invece uso Serviio installato sul pc windows, atualmente senza transcoding.
    Bene, con i video nessun problema, vengono inviati perfettamente a MX Player tramite wifi, addirittura un mkv 1080p da 8 gb viene digerito alla grande e riprodotto da MX con accelerazione HW.
    I problemi nascono paradossalmente con l'audio, nessun file viene riprosotto, neanche il più semplice mp3... vengono inviati al player integrato del che però resta lì inerte.
    Le stessa operazoni eseguite sul mio smartphone Xperia U con i medesimi software non danno problemi. quindi posso escludere bug strani dei player dlna usati, quindi, dal poco che conoscono di questa teconologia, mi pare di capire che ilproblema sia sul local renderer del tablet, che però non so a cosa si appggia e se si possa configurare in qualche modo.
    Per questo vi chiedo, usate mai il dlna? Con che player? Vi funziona tutto? E in caso, su che rom? Io ho l'ultima MOMO9 4.0.4, non vorrei che mancasse qualche codec di sistema, fatemi sapere :>
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black
    ZTE Grand S II LTE (S291) - MiFavor U.I 3.1.10 KK 4.4 tweaked + root + twrp R.I.P.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Welcome back!
    Tanto per capire, stai parlando di riprodurre su tablet contenuti presenti sul PC, giusto?
    Comunque ti consiglio di provare questo:
    https://play.google.com/store/apps/d...cdirectprofree
    E' bellissimo e funziona! Leggi bene le istruzioni però, bisogna configurare VLC su PC, ma c'è a disposizione uno script che fa tutto in un colpo solo .
    Io l'ho provato sia sul 705 sia sul Razr, però devo dire che sul primo la prova è stata molto... fugace! Inoltre era in direzione opposta, se non ricordo male, ossia streaming di files presenti sul tab verso il PC (collegato alla TV).
    Sul telefono uso Motocast, che è semplicemente straordinario, poichè permette lo streaming anche via internet, upload e download di files, sfoglia le cartelle nel computer mentre sei dall'altra parte del mondo e così via.
    Ovviamente è un software proprietario di Motorola, ma esiste una versione più universale, che si chiama Zumocast:
    https://play.google.com/store/apps/d...zumocast&hl=it
    Non è scaricabile dal Play Store italiano, ma su XDA ci hanno messo le mani.....
    Zumocast Apk 11/18/11 (v1.1.3 & Rotation Now Available) - xda-developers
    Scusa ma non so dirti di più dato che è una funzione che non uso molto, solitamente per guardare video sul tab li schiaffo sulla microSd, li vedo e poi li cancello.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Grazie BlackmA, tempestiva e piena di risorse come sempre :>
    In realtà ci sono sempre, lurko la sezione regolarmente, non intervengo molto perché non ho molto tempo e perché al momento sono stabile con la rom Momo che non mi ha dato mai un problema ne un riavvio da quando l'ho rimessa :3
    Diciamo che la mia era come al solito più curiosità che necessità reale, infatti ho iniziato a provare queste funzionalità solo ora che ho attivato il server DLNA sul pc per condividere contenuti con la nuova TV, il tablet non lo uso quasi mai per riprodurre contenuti multimediali in tutta sincerità ^^;
    La soluzione che mi proponi, per quanto interessante, non soddisfa quindi la mia necessità, che è appunto più cognitiva che pratica, ossia cercare di capire il motivo del bug più che aggirarlo, oltretutto diciamo che VLC non mi è proprio simpatico già di suo, quindi sono un po' razzista verso questa soluzione
    Ad ogni modo grazie ugualmente, sempre disponibilissima, nel frattempo come escamotage ho trovato questo https://play.google.com/store/apps/d...RpYXBsYXllciJd, sui video non è performante come mx player, ma gli streaming audio riesce a riprodurli, quindi lo tengo affiancato a UPnPlay e gg
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black
    ZTE Grand S II LTE (S291) - MiFavor U.I 3.1.10 KK 4.4 tweaked + root + twrp R.I.P.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Non è che magari la limitazione, o bug che sia, è proprio nel lettore audio del tab?
    Hai provato un lettore alternativo?
    Curiosa la tua avversione per VLC, non che sia un capolavoro quanto a UI, ma ha di buono che riproduce di tutto, anche i super8 credo...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    No, il problema è proprio che queste applicazioni di streming upnp\dlna per i file audio non usano un player esterno come per i video, ma un player integrato nelle applicazioni stesse, che però sembra non interfacciarsi correttamente con il local render di Android. Avia Media player che ho linkato invece è un media player in tutto e per tutto con accesso anche a fonti dlna, ha un renderer proprio e infatti funziona egregiamente.

    VLC non lo amo perché nasce originariamente per altri scopi (streaming, appunto) e non lo trovo efficiente come player di contenuti locali, inoltre sono un po' fissato su queste cose, e mi piace installare e configurare separatamente tutti i singoli pezzi di riproduzione, infatti su windows uso mpc-hc + lav filters (hanno decoding hardware via gpu) + madvr renderer (anche questo con accelerazione via gpu) + xy-vsfilter per i sottotitoli (in pratica guardo solo fansub) ^^;
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black
    ZTE Grand S II LTE (S291) - MiFavor U.I 3.1.10 KK 4.4 tweaked + root + twrp R.I.P.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Mmmm... Capisco. Cinema alternativo, cortometraggi amatoriali, anime giapponesi di cui... neanche i giapponesi hanno mai sentito parlare!
    Sto scherzando ovviamente, la rete è bella anche per questo!
    Io invece amo i filmoni romantici, i colossal catastrofici, horror e thriller, cartoni e supereroi.... Tutto rigorosamente in HD e Dolby Digital 5.1...
    E per la musica da un paio d'anni ho scoperto il mondo delle web radio: fantastico!
    Lo so, sarò un po' scontata, ma tra VLC e Windows Media Center riesco a fare tutto questo, comprese le registrazioni audio e quelle televisive (quando si degnano di trasmettere qualcosa di decente...).
    Comunque tornando al nocciolo della questione, anche VLC Direct integra un media player stand alone, se non ricordo male, quindi dovrebbe essere simile nel funzionamento a quello che hai trovato tu; a questo punto mi toccherà provarli entrambi!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackmAmbra Visualizza il messaggio
    Mmmm... Capisco. Cinema alternativo, cortometraggi amatoriali, anime giapponesi di cui... neanche i giapponesi hanno mai sentito parlare!
    Ancor più ristretto, solo fansub di anime :>
    Anzi, pur se a fasi molto alterne, sono anni che i fansub oltre a vederli li creo anche (ora sono fermo da mesi lol)

    Avia media player sul tablet pare funzionare bene, riesce anche anche a riprodurre alcuni video con l'accelerazione hw, mentre sul cellulare non va granché bene, ma visto che lì UPnPlay non ha problemi me ne frego. Insomma, su queste cose dipende anche molto dal device (per esempio anche MX Player sul cellulare manda in SW alcuni file che sul tablet invece manda in HW) e bisogna trovare le giuste combinazioni di programmi di caso in caso.
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black
    ZTE Grand S II LTE (S291) - MiFavor U.I 3.1.10 KK 4.4 tweaked + root + twrp R.I.P.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy