Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi! Preso settimana scorsa il 705c...in realtà non volevo prenderlo, ma io e la mia ragazza lo abbiamo visto a 98 euro da "Il Gigante"...non lo conoscevo, e nessuno in negozio sapeva dire niente eccetto "tablet android" o_O ho cercato rapidamente su internet con il cellulare (android :p) e ho scoperto che non era poi tanto male...preso subito!
Impressioni: grazie a voi sono riuscito a installare il Market ufficiale (quello di serie è scandaloso) che però funziona solo da web (poco male...), sono riuscito a installare la rubrica Android (Contacts.apk...se serve a qualcuno mi scriva che glielo invio!) perchè mi serve per le app tipo Whatsapp (che funziona perfettamente).
Qualitativamente è carino e ben rifinito, gli unici difetti:
-lato sx del display con le famose "ondine" nere per l'illuminazione non perfettamente omogenea
-tasti fisici un po' lenti (ma in notification bar ci sono i corrispettivi touch)
-slot della microSD un po' pericoloso..nel senso che a me l'SD entra un po' in tutti i versi e si incastra/si perde...bisogna stare attenti, ho comprato una microSD apposta per il tablet così l'ho inserita e la lascio lì FISSA per evitare di tirarla dentro e fuori troppe volte
Per quanto riguarda il sistema tutto liscio a parte ogni tanto il Wifi che mi da "error" e devo riavviare tutto...ma è capitato solo una manciata di volte.
La batteria ha una buona durata, le finiture estetiche sono ottime, il display è ottimo e anche il touch di ottima qualità.
Si ricarica da USB, che è una figata, la memoria da 4GB è buonissima (la considera come SD anche se è "interna"), la RAM da 512MB secondo me è sufficiente per fare tutto...anche sul multitasking va liscissimo.
Sul cellulare uso il browser di default che è più semplice e meno ingombrante (lo schermo è piccolo...) ma in questo caso ho installato Dolphin e lo trovo perfetto, molto veloce e regge moltissime schede aperte. Flash gira tranquillo.
Finora l'unica vera seccatura è che il Market non scarica se non da web, che è un po' scomodo...ma non mi lamento! La webcam è abbastanza scrausa ma va bè, come caratteristiche tecniche mi sembra ottimo, come qualità generale comunque molto buono...in dotazione ha l'adattatore microUSB>USB, vari cavetti, il caricabatteria (che ci mette tantissimo a caricare!)
Qualcuno sa se ci sono già o se usciranno delle ROM di buona qualità? Avere una Cyanogen su questo tablet sarebbe un sogno!
Scusate se mi sono dilungato ma in mezzo a tante domande volevo fornire anche un suggerimento per chi magari è indeciso nell'acquisto..a meno di 100 euro vale decisamente la pena!
-
Quote:
Originariamente inviato da
cexpix
Ciao ragazzi,
potreste per cortesia ripostare i link del market, perchè quelli trovati nei topic precedenti sono scaduti!
grazie
prova a prenderli da questo topic (sono gli stessi e funzionano)
[URL="https://www.androidiani.com/forum/altri-tablet-mediacom/106479-come-installare-facilmente-il-market-android-3-3-a.html"]
-
Ciao a tutti, sono nuovo del sito e avrei qualche domanda da rivolgere agli esperti.
Pensavo di comprare il 705C per usarlo come navigatore nautico (chart plotter) caricando le carte Navionics. Le mie domande sono:
1. come si vede lo schermo in pieno sole?
2. per navigare in internet è possibile collegare una chiavetta mediante cavo adattatore alla presa mini usb?
3. per avere la posizione è possibile collegarvi in wi fi una unità GPS?
4. conoscete delle custodie per renderlo stagno?
infine, ma vi prego non prendetemi in giro, chi mi spiega, visto che sono completamente digiuno in materia, in due parole che cosa si intende per "market"?
ciao
Grazie
-
Grazie csabato, ho risolto alla perfezione!!!I link sono funzionantissimi!!!
-
Quote:
stinger
Ciao a tutti, sono nuovo del sito e avrei qualche domanda da rivolgere agli esperti.
Pensavo di comprare il 705C per usarlo come navigatore nautico (chart plotter) caricando le carte Navionics. Le mie domande sono:
1. come si vede lo schermo in pieno sole?
2. per navigare in internet è possibile collegare una chiavetta mediante cavo adattatore alla presa mini usb?
3. per avere la posizione è possibile collegarvi in wi fi una unità GPS?
4. conoscete delle custodie per renderlo stagno?
infine, ma vi prego non prendetemi in giro, chi mi spiega, visto che sono completamente digiuno in materia, in due parole che cosa si intende per "market"?
ciao
Grazie
1) RAGIONEVOLMENTE, la retroilluminazione è buona, tenendo presente che dal punto di vista degli ebook ovviamente gli e-ink sono due spanne sopra gli LCD per quanto riguarda la leggibilità in luce esterna (ma non si vedono al buio!)
2) si, ma le chiavette supportate sono huawei e230, 2176g, e182g, e 160e, e1782, e1750, e1756, umg 1691, e150, ec1261, ec122, ec156, ec1270, zte mf633bp-1, zte mf633, zte mf673u, zte ac580, zte ac2736, zte ac 2746
3) non lo so!
4) no!
5) il market è l'app che consente di scaricare altre app, banalmente. il market "ufficiale" di android è lo strumento attraverso cui si scaricano le app gratuite e si acquistano quelle a pagamento, ed è lo strumento che consente di aggiornare le app automaticamente quando esce una nuova versione.
Mediacom, in soldoni, non ha pagato Google per avere i diritti per l'utilizzo del Market ufficiale, così ha installato un "suo" market, con ALTRE applicazioni più o meno simili a quelle del market ufficiale.
Il problema (al di là del numero sconfinato di app disponibili per il Market ufficiale) è che ovviamente chi acquista Android vuole poter sfruttare appieno il proprio sistema, utilizzando tutte le app più famose...dagli Angry Birds, ai Beautiful Widgets oppure i Launcher come Go! o ADW..insomma tutte le app più famose sono sul Market ufficiale OVVIAMENTE, per cui chiunque acquisti un tablet Mediacom vuole procurarsi un accesso al Market ufficiale (che è semplicissimo da installare in effetti, e funziona bene da web...da web significa che le app si possono sfogliare e scaricare dal browser internet ma non dall'app del market che è un po' più "comoda"..ma all'atto pratico non cambia niente!)
-
Non ho mai sentito parlare di antenne gps wifi, la soluzione più immediata sarebbe quella di usare un'antenna gps bluetooth, ma prima bisognerebbe riuscire a far funzionare un ricevitore bluetooth collegato alla porta usb, penso che ci voglia una rom cucinata che contenga anche i driver BT.
Riguardo al market, oltre alla questione pagamento della licenza, ho letto da qualche parte che Google comunque non la rilascia se il device non è perfettamente compliant a tutta una serie di specifiche hardware, tra cui anche la presenza di ricevitore GPS, quindi se è così, ci sarebbe comunque un impedimento tecnico ad implementarlo ufficalmente.
-
Quote:
pranorre
ho letto da qualche parte che Google comunque non la rilascia se il device non è perfettamente compliant a tutta una serie di specifiche hardware, tra cui anche la presenza di ricevitore GPS, quindi se è così, ci sarebbe comunque un impedimento tecnico ad implementarlo ufficalmente.
Avevo sentito anche io di questa cosa ma non da fonti "certe"...sinceramente è una politica che non capisco, Google dovrebbe avere tutti gli interessi a diffondere il più possibile il proprio canale ufficiale per distribuire le apps, che consente non solo di remunerare adeguatamente i developers ma anche di uniformare al 100% il pool di apps disponibili sui diversi dispositivi...non sarebbe meglio se il Market ufficiale fosse disponibili per TUTTI i dispositivi Android, in modo da scoraggiare lo sviluppo di Market "alternativi" (che spesso bypassano le licenze e non forniscono feedback ai developers) e che tra l'altro diffondono vagonate di malware? B O H !
-
Quote:
pranorre
Non ho mai sentito parlare di antenne gps wifi, la soluzione più immediata sarebbe quella di usare un'antenna gps bluetooth, ma prima bisognerebbe riuscire a far funzionare un ricevitore bluetooth collegato alla porta usb, penso che ci voglia una rom cucinata che contenga anche i driver BT.
.
Grazie a tutti per le risposte.
Si, intendevo blutooth, mi sono sbagliato a scrivere....
In effetti non ho letto di connessione blutooth, è per quello che chiedevo. Nella foto del depliant si vede l'icona "navigation", ma allora il rilevamento di posizione funziona solo se connessa telefonicamente?
-
Quote:
stinger
Grazie a tutti per le risposte.
Si, intendevo blutooth, mi sono sbagliato a scrivere....
In effetti non ho letto di connessione blutooth, è per quello che chiedevo. Nella foto del depliant si vede l'icona "navigation", ma allora il rilevamento di posizione funziona solo se connessa telefonicamente?
Si, localizzazione tramite wifi...
-
Esatto, la localizzazione avviene tramite il wifi, in pratica tramite l'idirizzi IP dell'access point a cui ti connetti.