Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dm68
solo una domanda OT.. come faccio a installare i driver? devo copiarli sul pad?
Ti ho risposto via PM. Comunque per la cronaca i driver devi installarli sul PC, dopo aver abilitato la modalità debug USB sul pad e averlo connesso via USB.
<at>ningos: Teoricamente nulla... ma temo che la porta USB del pad non eroghi la quantità di corrente necessaria a far funzionare il disco autoalimentato.
-
Quote:
janniz
Ho fatto dei log con adb... e mi pare di vedere che quando va in loop lo fa ogni volta per motivazioni diverse... A volta si pianta un servizio, a volte se ne pianta un altro...
Direi proprio che è un difetto hardware!
Quote:
janniz
Nel caso volessi farmelo cambiare e/o riparare in garanzia :'( il canale ufficiale prevede che mi rivolga direttamente al produttore oppure che usi come intermediario il venditore? Il primo anno di garanzia dovrebbe essere (per legge) effettuato dal produttore, ma spesso i produttori richiedono il passaggio attraverso il rivenditore, ed io vorrei evitare di perdere ulteriore tempo girando a destra e a manca a vuoto...
Sinceramente non so aiutarti... io andrei al negozio dove è stato acquistato e, con scontrino in mano, me lo farei cambiare. Immagino però che se non ne hanno altri al massimo ti faranno un buono sconto :(
-
Quote:
stick
Altra domanda: perchè il 705c si trova a 99-109€? Sia il 710c che l'810c hanno un prezzo maggiore..Il 705c ha forse degli aspetti negativi? Insomma lo consigliate o è meglio puntare sul 710c-810c? Grazie in anticipo per le vostre risposte ;)
Mi è sembrato di capire, ma non assicuro nulla, che il 705c sia basato su una scheda logica con un rapporto prezzo/prestazioni particolarmente buono, per questo possono vendere il tablet a quel prezzo. Considera comunque che non ha gps e bluetooth (ma forse neanche gli altri smartpad li hanno...), e che ha qualche difettuccio hardware.
-
janniz... scusami tanto... ma dove si leggono i PM?
grazie per la tua pazienza
-
<at>dm68: In alto accanto al tuo username dovrebbe esserci scritto "Le tue notifiche"...
-
Quote:
stick
Ciao ragazzi! sono nuovo :) Vorrei un vostro parere: sono indeciso se acquistare lo Smart Pad 705c o lo Smart Pad 710c (o al limite l'810c, che ha lo stesso hardware del 710c). Vorrei capire quale tra i due tablet è più potente e quale garantisce prestazioni maggiori nei giochi e nella grafica 3D. Ho dato uno sguardo su internet alle prestazioni del Rockchip 2918 del 710c-810c(un Cortex A8 da 1gz + una Vivante Gc800) e del Boxchip A10 del 705c (Cortex 1,2ghz + Mali 400): il processore del 705c sembrerebbe più potente ma, per quanto riguarda il rendimento con grafica e giochi, ho letto pareri contrastanti..Qualcuno che magari ha provato entrambi i dispositivi, potrebbe indicarmi le sue impressioni? Altra domanda: perchè il 705c si trova a 99-109€? Sia il 710c che l'810c hanno un prezzo maggiore..Il 705c ha forse degli aspetti negativi? Insomma lo consigliate o è meglio puntare sul 710c-810c? Grazie in anticipo per le vostre risposte ;)
Io preferirei il 705 (che possiedo) o aspetterei i nuovi 711-715 che hanno il doppio della ram e android ICS già preinstallato.
Il 710 è un modello più vecchio, il cui prezzo risulta ancora legato ai listini del momento della sua uscita, in un mercato che al momento è in continua evoluzione e diffusione su larga scala e che quindi presente di continuo nuovi device più performanti a costi minori di quelli appena precedenti.
La gpu Mali 400 è ovunque accreditata cme ua delle più performanti al momento (è montata sul Galaxy S2 tanto per dire), del Vivante sinceramente so molto poco (pare abbia frequenza più elevata del Mali, ma le prestazioni dipendono anche dall'efficienza progettuale).
La piattaforma Allwinner A10 (Boxchip) è a mio avviso superiore alla Rockchip, oltre a essere venduta a costi irrisori agli implementatori (avevo letto cose come circa 7$).
Qui c'è un'ineressante valutazione comparativa, se non hai problemi con l'inglese:
Allwinner/Boxchip A10 vs. RK2918 - What you should buy... - SlateDroid.com
-
Grazie mille dei consigli pranorre!! ;) Hai scritto esattamente ciò che volevo sapere. In effetti, immaginavo che la mali 400 fosse un'ottima gpu (la stessa del Galaxy S2, d'altronde!); avevo già visto la pagina che hai linkato, ma aspettavo che qualcuno mi confermasse quanto letto e ipotizzato. L'unico problema, ora, è riuscire a trovare questo benedetto 705c perchè, dalle mie parti, sembra inesistente!
-
Sto un po' rosicando, il tab inizia a dare i primi segni della sua origine cinese, che come sempre si nota sulla qualità costruttiva... A parte i leggeri scricchiolii che ha sempre fatto maneggiandolo premendo in vari puti sul retro, sono comparsi ora i primi granelli di polvere sotto il vetro del display, vicino al bordo dal lato dove sono i tasti hardware e i connettori, evidentemente lì la cstruzione è tutt'altro che "stagna"...
Spero non peggiori :\
-
Già, anche io ed un altro abbiamo questo problema... e nemmeno possiamo aprirlo per pulirlo... forse con l'aria compressa? xD
-
Ci stavo pensando anch'io... :D