C'è un file da scaricare con l'elenco delle chiavette proprio sulla pagina del prodotto sul sito Mediacom.
Visualizzazione stampabile
Si lo so, l'ho scaricato ma non c'è per il 706i ! :( Qualcuno che ha già questo tablet e mi sappia dire per favore ?..
Ciao a tutti.
Sono nuovo di android e ho acquistato oggi il tablet mediacom smartpad 706i per un regalo.
Ho cercato di aggiungere degli e-book e avrei voluto installare anche delle app (tipo skype o altro) ma da google play non mi permette di installare perché non rileva il tablet fra quelli legati al mio account.
Ho letto con grande interesse i post precedenti. Andrò ad acquistare una microsd ma ciò che non riesco a capire è come possa intallare link2sd se non mi permette di installare nulla da google play! Ho provato a verificare su slide me ma lì non risulta l'applet link2sd.
Come posso fare? Senza dubbio mi è sfuggito qualche passaggio...
Ringrazio chi può aiutare un newbie.
Beh innanzitutto saluto tutti gli androidiani.
Poi un ringraziamento ad Arnombo per la sua interessante configurazione.
Ed ora un mio contributo all'utilizzo del mediacom 706i.
L'ho appena comprato dal pianeta on line ad un prezzo devo dire interessante -69 compreso trasporto.
Il tablet è notevole egrazie alla config suggerita da Arnombo, ora è dotato di una sd da 16 gig opportunamente partizionata in due.
Da notare che per capire se i file delle applicazioni sono stati effettivamente trasferiti nella sd è bene controllare col programma link2sd -come già detto da Arnombo (a ridaje!)- nel menu "|" e poi "Spazio Memoria".
Il mio contributo è sulla chiavetta 3G compatibile.
Ho testato quella di 3 modello E122 ed anche quella storica di Vodafone -anch'essa Huawei- modello K3565: perfettamente compatibili.
L'unico problema è che Android non ti dice niente di quello che succede quando colleghi la chiavetta.
Tocca a noi andare a vedere se il 3G è attivato.
la procedura è la seguente:
collegate con la riduzione di serie la chiavetta al tablet -> impostazioni -> wireless e reti -> altro... -> reti mobili -lasciate spuntato, se volete, solo dati attivati- ->nomi punti di accesso -selezionate il gestore della chiavetta ->operatori di rete -> cerca reti oppure seleziona automaticamente.
A questo punto ignorate la scritta errore nella ricerca rete e in basso a destra dovrebbe comparire la scritta 3G con il livello di copertura.
Voilà
Ciao Arnombo!
Sono nuova di Android e per Natale mi hanno regalato proprio uno Smart Pad 706i. Ho seguito i tuoi suggerimenti ed AirDroid funziona alla grande, visto che il pc (con Windows XP) non riconosce il tablet. Volevo solo domandarti una cosa, magari estremamente ovvia... come faccio ad operare la partizione sulla SD?? Ovviamente da pc, ma c'è un programma particolare? O è tra le impostazioni della memoria?
Grazie
Buone Feste!!
devi seguire questa guida
://makapp.net/android-partizionare-una-microsd-per-utilizzare-link2sd/
aggiungi http
Ciao e ricambiando gli auguri ti consiglio di leggere il terzo post in cui mi chiedono come partizionare la micro sd. Leggilo e sei sei abbastanza esperta col pc non avrai difficoltà. Altrimenti googlando si trovano mille e passa guide. Non ultima quella suggerita qui sopra. Divertiti e ricorda che non hai un super-tablet Ma uno strumento che però ti consentirà alcune soddisfazioni.
..confermo..prima di usare il partizionamento era un crash continuo..grazie al consiglio di Arnombo..il tablet e' stabilissimo..e si blocca molto raramente e solo con giochi pesanti..ma tramite l'app YAMC..chiudo di brutto tutto senza riaviare..insomma da un tablet da 80 euro non s puo' pretendere di piu'..personalmente a me mi soddisfa..quello che deve fare lo fa'...
guarda su" impostazioni->wi-fi->altro -> 3G support information e lì troverai l'elenco delle chiavette funzionanti
rieccomi, mi succede che sparisce sto cavolo do Google Play, e lo devo reinstallare di continuo, a qualcuno capita e se si come avete risolto.
Inviato dal mio potente S3 con Tapatalk.
Napoli nel cuore,
Napoli vero amore.
Ok, per l'ultima volta.....:) se la rom è stata personalizzata, bisogna seguire una delle tante guide per poter far "riaffiorare" Google play dai meandri in cui è stato sepolto. Oppure e molto semplicemente anzichè l'app si usa il browser (cerca play.google) e metti fra i preferiti la pagina. Così ho fatto io senza troppe menate.:p
grazie e scusami ARNOMBO ho letto il post x un pò di tempo poi visto che nn avevo problemi nn l'ho letto più, comunque seguo il tuo suggerimento, grazie mille.
/ f4310
Non saprei dirtelo sul mio 706i e sul mio MK808 non ci vogliono permessi di root. Provaci tanto danni non ne fai.
Inviato dal mio MK808 usando Androidiani App
Okok.. perchè questo tablet lo devo comprare mercoledì.. è dato che ho un budget limitato a 80 forse 100 euro sto girando un po internet per vedere comè questo tablet... tu che dici.. me lo consigli? Io sono piuttosto uno "smanettano" in gergo xD cioè che mi piace moddare android xD poi il mio uso non è molto pesante molto you tube, un po di internet, un paio di giochi, libri, e qualche film.
io ne sono soddisfattissimo..e lo uso come test per modificare altri Tablet..se lo brikki..in 10 minuti lo ripristini con la rom originale...alla fine il danno e' sempre meno di 100 euro..ho messo pure un LAUNCHER MINIMALE STUPENDO.....Smart Launcher..che e' uno spettacolo ..e' di un italiano..e sconvolge letteralmente il concetto in interfaccia sui tablet...da provare assolutamente,,
SMART LAUNCHER, e' sul PLAY STORE
fa' tutto da solo..non c'e' da configurare nulla..bellissimo..ed in futuro sara' un BEST SELLER
://play.google.com/store/apps/details?id=ginlemon.flowerfree&feature=nav_result# ?t=W251bGwsMSwxLDMsImdpbmxlbW9uLmZsb3dlcmZyZWUiXQ. .
AGGIUNGERE https
https://lh6.ggpht.com/1w-Wa7mN6E_Utg...l8AGOepkrQz10o
https://lh6.ggpht.com/AqDUeU8QzlhdJH...2LOWbUawczpYSe
Ciao arnombo, per prima cosa tanti auguri di buon anno!!!
Ho seguito tutte le tue indicazioni nel primo post ed è tutto ok, mi é solo sorto un problema con l'installazione di un gioco e spero che tu mi possa essere di aiuto: ho installato fifa12 ma quando lo avvio mi chiede il download di dati per circa 1,6 gb e a circa il 40% del download si blocca con questo messaggio "spazio insufficiente, liberare spazio nella sd" quindi deduco che non li salvi nella sd esterna ma in quella interna.
Ho già fatto il collegamento con Link2SD ma il problema rimane.
Ciao e grazie cmq.
Per caso qualcuno prima di flashare altre rom ha eseguito un backup della rom stock per poterla in caso ripristinare visto che nel sito mediacom non è presente?
Io non c'ho pensato subito e ho messo prima la momo9 e successivamente la rom stock del 705i (che a quanto pare è identico al nostro 706i ma con il retro bianco e non nero).
Per tutte le evenienze però vorrei recuperare la rom originale del 706i.
se qualcuno ne è in possesso mi contattigentilmente per mp
grazie
Ricambio gli auguri e riguardo al problema che segnali ti posso dire che link2sd inizia solo dopo il download e non durante. Evidentemente sulla tua sd interna nonc'è spazio sufficente per un download così grosso. Devi liberare spazio copiando i filetti più grossi sul pc o sulla sd esterna, ricopiandoli dopo il download.
Quote:
Originariamente inviato da thefun
link2sd non sposta i dati delle applicazioni che scarichi ma solo l`applicazione stessa!...
Inviato dal mio M-MP706i usando Androidiani App
Per fare un minimo di chiarezza, ribadisco che link2sd sposta sulla seconda partizione della SD esterna i files con suffisso .apk (applicazione) .dex (dalvik-cache) .so (librerie) se indicato espressamente nelle impostazioni. NON sposta altri files o cartelle. Quindi se il/i file/s che scarichi NON hanno i predetti suffissi, link2sd non può farci nulla. Come detto prima, lo spazio lo devi ricavare tu. E se non ne hai a sufficienza, non usare fifa12. Mica puoi fare tutto col 706i! :-)
Inviato dal mio MK808 usando Androidiani App
Maledetto Link2SD che non risolve nulla....
io ho fatto così, ora vado alla grande ....
https://www.androidiani.com/forum/tu...-pareri-8.html
il problema vedo che affligge ormai tutti i tablets low cost con la doppia partizione della Nand...
bisogna cercare qualcosa che permetta l'eliminazione della SD interna riconducendo lo spazio alla memoria principale lasciando la possibilità di creare definitivamente un link alla MicroSD esterna....
Ciauz
Salve ragazza, faccio gli auguri a tutti.
Volevo chiedervi se esiste un firmware cucinato per il nostro 706i in modo da farlo un poco più "sveglio" e "reattivo", stavo pensando a cyanodenmod ma non ho trovato nulla..
Qualcuno mi può aiutare? grazie
Ogni promessa è un debito.... e mai un grazie fu tanto meritato. Alla prossima tua realizzazione, allora !!
quando si potranno spostare le apps a piacere sulle slide .e si potra' cambiare nome ad esse..sara' perfetto....almeno in 2 minuti si configura tutto da solo
Alt! Fermi tutti! Non stiamo parlando di Superman, ma di un tablet economico.......
Ha un'uscita sola e può reggere un hd esterno, ma alimentato per conto suo perché i limiti fisici ci sono!
Già la durata della batteria è di circa 4 ore con l'utilizzo normale, se ci attacchi un hd, si spomperebbe in 30 minuti.
Allora ci colleghiamo un bel 3,5" alimentato.... cosi' ci rompiamo con alimentatori... kg di hdd... fili.... lo lascio da auchan con la sua batteria 2800/3000 mhA....
O lo compriamo per usarlo come internet tv... scomoda....
Ah.... eccco... la smart tv.....
Beh... dai... non e' proprio male... per quello che costa.... io ho il clone... anche lui di fatto un ployer momo 9 III..... ovvero il dicra 710 ... 3 per i miei bambini.... Babbo Natale esagera....
Ciao a tutti e complimenti... 1000 volte meglio del Clempad.....
:):):):)rotflrotfl
Preso giovedi scorso a 59 neuri e l'HDMI non è presente.
Non ha uno slot ad esso dedicato e nelle impostazioni non c'è nessuna voce.
Inviato dal mio M-MP706i con Tapatalk 2
Per l'HDMI ti devi procurare un cavo standard e collegarlo all'adattatore microusb/usbfemmina.
A meno di trovare già fatto un cavo microusbmaschi/HDMImaschio
Inviato dal mio M-MP706i usando Androidiani App
questa cosa del cavo hdmi non l'ho mica capita..cosa dovrei fare??