Visualizzazione stampabile
-
mediacom 706i
salve a tutti
chiedo scusa in anticipo se non ho cercato abbastanza bene ma proprio non sono riuscito a trovare nulla riguardo rom kernel e quant'altro compatibile con questo modello
vi chiedo un gentile aiuto perché sto pezzo di plastica è veramente ingestibile così :bd:
grazie in anticipo
-
nessuno mi sa aiutare pls
-
io ho un 707i ed ho trovato una rom molto piu performante rispetto a quella originale, provata e funzionante al 100 %
rispetto al tuo modello cambia solo la memoria che è da 8 GB invece che 4.
funzionerà sicuramente anche sul tuo.
si installa con livesuite 1.09
ecco il link : [ROM] Ployer/Generic 7" A13 [ Android 4.0.4 Hyper Edition ]
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefa1991
io ho un 707i ed ho trovato una rom molto piu performante rispetto a quella originale, provata e funzionante al 100 %
ecco il link :
[ROM] Ployer/Generic 7" A13 [ Android 4.0.4 Hyper Edition ]
flashato..e funziona dalle prime impressioni sembra una bomba rispetto a quel trattore di firmware di fabrica.
sembra funzionare tutto alla perfezione grazie mille
-
Ragazzi ciao! Ho una domanda riguardo questo tablet. Nelle caratteristiche tecniche c'è la connessione solo wifi, ma è possibile invece inserire un pennino della 3 e navigare in 3g? Supporta questa funzione?
-
mediacom 706i
Sul sito della mediacom nella sezione download del 706i c è la lista delle chiavette compatibili
-
Ma il tablet possiede un entrata usb per il pennino? Leggevo nelle specifiche che possiede solo una mini usb.Tu sei riuscito a collegare una chiavetta?
-
mediacom 706i
Nella confezione c è l adattatore miniUSB -USB.. No io non ho mai provato ma se la chiavetta è tra quelle compatibili non dovrebbero esserci problemi..
-
Grazie mille! Sei stato gentilissimo! Un'altra cosa: la differenza tra il 706i e il 710i consiste nella memoria (4gb contro 8gb) ma sul sito della mediacom anche la ram cambia (512 mb contro 1gb). Sul sito mediaworld invece le ram sono le stesse. Sai dirmi qualcosa a riguardo? Perchè se il porblema è la memoria interna allora si può anche prendere il 706, ma se cambia anche la ram forse meglio spendere qualcosina in più per il 710i
-
mediacom 706i
IL 710 i non penso che esista, intendi in 710 C Oppure il 720 i ?
-
si hai ragione..intendevo il 720
-
mediacom 706i
Be sicuramente tra i due è meglio il 720i che ha 1 GB di ram, 8GB di spazio e anche l uscita hdmi per collegare il tab alla tv.. Il 706i ha 512 MB di ram , 4GB di memoria e non ha l' uscita hdmi..
Sicuramente è anche piu veloce il 720 avendo il doppio della ram
-
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Mi è stato appena regalato un mediacom mp706i. La connessione internet con wi-fi funziona normalmente ma anch'io sto cercando di configurarlo in modo da farlo connettere con una chiavetta internet huawei e173 della 3. Premetto che questo è il mio primo tablet con android... di cui praticamente non so nulla.... Sulla guida del tablet è scritto che la chiavetta in mio possesso è compatibile e che basta collegarla al tablet perchè questo la riconosca (nella confezione c'è un cavetto usb e un adattatore usb/mini usb). Il problema è che collegando la chiavetta non succede assolutamente nulla. Sono adato sul sito di mediacom e qui ho scoperto che la mia chiavetta non è tra quelle supportate (sulla guida del dispositivo invece è scritto il contrario). Inoltre, leggo che se anche una chiavetta è presente nell'elenco non è garantita la piena compatibilità. Ho quindi provato anche con un altro modello di chiavetta, sempre 3, ma non cambia nulla.... non succede niente, nessun messaggio o avviso. Secondo voi è possibile che sia la porta usb a non funzionare? C'è un sistema per capire se funziona o ci sono delle impostazioni che devono essere fatte prima di collegare la chiavetta al dispositivo? Qualcuno potrebbe indicarmi esattamente i passaggi da compiere? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi. La versione di android installata è la 4.0.4
-
mediacom 706i
Allora per prima cosa il wifi deve essere disattivo. Poi:
1. Inserisci la chiavetta
2.Vai su impostazioni
3.wireless e reti
4.altro
5.reti mobili
6.mettere la spunta su dati attivati
7.nome punti di accesso-
8.premere i 3 puntini in alto a destra
9.nuovo APN
10.mettere tutti i dati a seconda dell operatore
Ora dovresti essere in grado di navigare, dovrebbe comparire l icona 3g in alto
-
grazie per le info. provo e ti faccio sapere. ciao
-
Quote:
Cupo72
flashato..e funziona dalle prime impressioni sembra una bomba rispetto a quel trattore di firmware di fabrica.
Scusa ma come hai fatto a utilizzare live suite se per questo dispositivo non si trovano i driver da nessuan parte? In pratica, come si fa a fare riconoscere il 706i al computer per poter effettuare le modifiche? qualcuno è così gentile da spiegarmelo? Grazie!
-
mediacom 706i
Non serve installare nessun driver, devi solo fare la procedura che ho scritto io nel topic "Root 707i e altro" per farlo riconoscere da livesuite
Ecco il link https://www.androidiani.com/forum/me...e-altro-2.html
-
Grazie stefa1991! Stasera mi metto all'opera. In effetti con il firmware originale è veramente ingestibile
-
scusate, sapete darmi qualche parere su questo oggetto? Quanto dura la batteria, mediamente?
Lo ritenete abbastanza "robusto" o fragile ? (vorremmo regalarlo ad un bimbo di 7 anni, in alternativa al Tablet della Clementoni "Clempad", che costa molto di più)
grazie
-
Quote:
stefa1991
ecco il link :
Ho installato la rom indicata su un 706i, anche grazie ai tuoi suggerimenti ;) tutto ok tranne l'avvio; ci mette un'eternità ad avviarsi! E' normale o si può fare qualcosa?
-
mediacom 706i
Ci tiene tanto la prima volta dopo averla installata.. Poi è nella norma.. Anche la rom originale ci tiene tantissimo
-
robusto se usato da un adulto, nel senso molto più robusto dei soliti tablet cinesi assemblati alla bellèmeglio, non so però se è a prova di "bimbo". Dipende comunque dal bambino, se è abiuato a tenere in mano dispositivi similari (cellulari, lettori mp3, macchine fotografiche, ormai li vedo anche in mano a bambini di quell'età...) non dovrebbe avere problemi con questo. La batteria dura mediamente 4 ore
-
Quote:
spidercom
robusto se usato da un adulto, nel senso molto più robusto dei soliti tablet cinesi assemblati alla bellèmeglio, non so però se è a prova di "bimbo". Dipende comunque dal bambino, se è abiuato a tenere in mano dispositivi similari (cellulari, lettori mp3, macchine fotografiche, ormai li vedo anche in mano a bambini di quell'età...) non dovrebbe avere problemi con questo. La batteria dura mediamente 4 ore
io lo presi per il mio di bambino...caduto dal letto di spigolo...vetro frantumato.
sarà anche sfortuna ma il mio gs2 mi è caduto una decina di volte in tutte le maniere possibili e lo schermo è ok.
se posso dare un consiglio cercate custodie che lo trattengano bene perché da quella originale mediacom si sfila molto facilmente dopo che si è ammorbidita un po' con l'uso
-
grazie ad entrambi per la riposta. Secondo voi, è meglio (o forse dovrei dire meno peggio) questo o il Clementoni Clempad?
(come prezzo, il clementoni è intorno ai 130€, tantini.....per un oggetto simile a questo)
grazie ancora
Quote:
Cupo72
io lo presi per il mio di bambino...caduto dal letto di spigolo...vetro frantumato.
sarà anche sfortuna ma il mio gs2 mi è caduto una decina di volte in tutte le maniere possibili e lo schermo è ok.
se posso dare un consiglio cercate custodie che lo trattengano bene perché da quella originale mediacom si sfila molto facilmente dopo che si è ammorbidita un po' con l'uso
-
Quote:
jazzrock71
grazie ad entrambi per la riposta. Secondo voi, è meglio (o forse dovrei dire meno peggio) questo o il Clementoni Clempad?
(come prezzo, il clementoni è intorno ai 130€, tantini.....per un oggetto simile a questo)
grazie ancora
beh sicuramente il clementoni è più adatto ad un bimbo se non altro immagino sia più robusto e meno fragile,per la versione di android che monta avranno sicuramente toccato qualcosa
non credo sia un ICS come lo trovi su altri tab ma maneggiato per essere usato da un bambino.
a caratteristiche tecniche sembrano identici.
io personalmente non lo prenderei a scatola chiusa ma solo dopo averlo provato.
-
Ciao Cupo!
Come va con questo tablet? Sto pensando di prenderlo anche io al posto dell'intreeo. E' stato difficile flasharlo e pensi ne sia valsa la pena?
Ti ringrazio in anticipo.
:)
-
Quote:
Cupo72
Ciao, scusa...
io ho flashato la rom, ma mi da una risoluione di 800x480 anziché 800x600... anche tu hai questo problema? o hai risolto?
-
Chiedo anche a te allora...
Come ti trovi con questo tablet?
Come va con la rom flashata?
Grazie.
:)
-
Tolto il problema della risoluzione non mi trovo male con la nuova rom...
Tutto sommato mi trovavo abbastanza bene anche con la rom stock, ma ho fatto dei pasticci e non riuscivo più ad usare il tablet...
-
Grazie della risposta. Ne approfitto per chiederti se lo consiglieresti o se hai visto altro di meglio su quella fascia...
Per la seria "a poter tornare indietro... lo ricompreresti"? :)
-
Come "giocattolino" va più che bene...
-
Anche il mio Intreeo è un "giocattolino"... sono indeciso se tenerlo o passare al Mediacom 706i che sembra essere posseduto con "soddisfazione" da diversi adroidiani del forum.
Per il mio non si trova nulla in giro... :(
-
Ciao ragazzi, sto valutando questo economico tablet da regalare ai miei bambini per Natale. Vorrei cortesemente sapere da chi lo possiede gia' che reattivita' ha il touch e la qualita' video; immagini nitide o sfuocate.... luminosita'. Il display e' in vetro o plastica? Liscia o ruvida al tocco? Delicata? Ovvero collassa alla pressione o rimane stabile? Premetto che ho gia' due tabs a casa con caratteristiche decisamente diverse, ma questo onestamente incuriosisce.... Ultima cosa.... la memoria.... 512 mb o 1 gb? ? Ha per caso la rognosa sd interna che crea problemi per migrare su SD esterna le apps? Ringrazio tutti voi per le informazioni e la pazienza.
-
Quote:
tetoandroid
Ciao ragazzi, sto valutando questo economico tablet da regalare ai miei bambini per Natale. Vorrei cortesemente sapere da chi lo possiede gia' che reattivita' ha il touch e la qualita' video; immagini nitide o sfuocate.... luminosita'. Il display e' in vetro o plastica? Liscia o ruvida al tocco? Delicata? Ovvero collassa alla pressione o rimane stabile? Premetto che ho gia' due tabs a casa con caratteristiche decisamente diverse, ma questo onestamente incuriosisce.... Ultima cosa.... la memoria.... 512 mb o 1 gb? ? Ha per caso la rognosa sd interna che crea problemi per migrare su SD esterna le apps? Ringrazio tutti voi per le informazioni e la pazienza.
miiiiii quante domande ;)
Direi che come prodotto per la fascia di prezzo non é malvagio... (io poi ho installato un'altra rom che lo velociza un po').
Il touch é abbastanza reattivo, la luminosità é molto buona...
Il display é in plastica liscissima e stabile.
Memoria... tasto dolente... 512 e purtroppo sì... ha l'sd interna...
-
Sai dirce se ha l'uscita HDMI? A giudicare dalla specifiche del sito sembra di si... :)
-
Sto regalando questo tablet a mia moglie ma volevo "personalizzarlo" per cui ho alcune domande:
è possibile installare una recovery alternativa tipo CWM
dove posso scaricare livesuite 1.9
dove posso trovare ROM alternative alla stock
dove posso trovare l'immagine della ROM stock
Grazie
-
Salve, dopo varie prove, e soprattutto dopo aver letto le varie info in questo forum sono riuscito ad installare la rom [ROM] Ployer/Generic 7" A13 [ Android 4.0.4 Hyper Edition ].
Ma mi chiedevo: se uno volesse tornare alla rom originale come si fa? dove si può trovare la rom originale?
Sto provando questa rom ma non mi sembra più reattiva di quella originaale.
Grazie a tutti.
-
Quote:
stefa1991
Allora per prima cosa il wifi deve essere disattivo. Poi:
1. Inserisci la chiavetta
2.Vai su impostazioni
3.wireless e reti
4.altro
5.reti mobili
6.mettere la spunta su dati attivati
7.nome punti di accesso-
8.premere i 3 puntini in alto a destra
9.nuovo APN
10.mettere tutti i dati a seconda dell operatore
Ora dovresti essere in grado di navigare, dovrebbe comparire l icona 3g in alto
Buongiorno a tutti,
ho provato la soluzione sopra riportata ma quando inserisco i dati dell'APN non riesco a farli accettare....
Esiste qualche altra soluzione?
Grazie delle risposte.
-
Uso tranquillamente una huawei e169 marcata 3 e sbloccata con sim fastweb e funziona benissimo tranne il fatto che mi consuma la batteria in circa mezz'ora
-
Scarica dal market APN Italiani... é un'applicazione per le preconfigurazioni dei vari gestori nel nostro paese... probabilmente ti risolve il problema ....
Ciauz