Giusto per chi volesse un firmware alternativo per il suddetto tablet gia rottato con market e qualche altra app guardate qui...BQ Pascal - HTCMania
Visualizzazione stampabile
Giusto per chi volesse un firmware alternativo per il suddetto tablet gia rottato con market e qualche altra app guardate qui...BQ Pascal - HTCMania
funzionano?le hai provate?
Cosa dovrei cercare in quel forum?
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
il problema è uno, di firmware simili e probabilmente funzionanti ce ne sono tanti ma per provare bisognerebbe avere il firmware originale che nel caso andasse male l'aggiornamento si può tornare indietro
Da quando ho postato il link ho messo su uno dei firmware moddati kb e va molto bene..mi sembra non abbiano il root completo ma solo parziale e manca il supporto 3g e bluetooth ma non è male..
Naturalmente se non avete problemi ad attendere l'uscita delle rom dedicate derivanti da versione mediacom, restate cosi come siete. Non mi assumo responsabilità...
mi dai il link preciso per favore?
Aggiornamento : se scarico una rom moddata dell'810 e nello specifico quella che ha ext4 come filesystem, il bluetooth e il 3g e la flasho (tutto tranne il kernel) il tablet va una scheggia ma non funziona la wifi (probabilmente devo salvare il vecchio modulo e rimetterlo dopo il flash...Vi faccio sapere..
cioè compilare il firmware da 0 ???
No applicare le modifiche fin ora effettuate sull'810 partendo come base dal firmware in nostro possesso del 710c quindi root completo, partizioni in ext4, accellerazione hardware, deodex delle apps, aggiunta dei moduli bluetooth, etc etc etc...
io non sono molto pratico però se hai bisogno di una mano sono a tua completa disposizione fammi sapere come posso esserti utile
c'e solo da leggere tutte le guide postate nell'area dell 810c e cercare di fare le stesse cose sul firmware del 710c..Semplice ma complicatissimo..
in arrivo rom in ext4 con root completo e bluetooth. Attendo solo autorizzazione dall'autore di buona parte della rom.
Simulatorhck
Buon Natale ragazzi!
Peccato il mio primo posto è stato bloccatto: troppe url !
Comunque il tablet 710C monta come Touch Panel Controller il FT5406EE8 della Focaltech, cercatevi l'url del datasheet.
Mentre il codec audio in dotazione è il ALC5631 della famiglia Realtek, cercatevi l'url del datasheet.
Può essere utile per chi vuole smanettare nel firmware di questo innovativo e interessante tablet per configurare il file config del Kernel, in attesa che la Mediacom rilasci il firmware originale.
Non so se l'810C monta gli stessi componenti, ma penso di sì.
Buon anno ragazzi, in effetti il 710C pare essere il clone "lite" del BQ Pascal www. bqreaders.com che ha 8 giga di spazio interno rispetto ai 4 giga del 710C. Del BQ Pascal esiste un file immagine del firmware compatibile con il 710C e scaricabile dal link riportato in questa pagina:
www. abueloinformatico.es/vernota.php?id=3446&nombre=nuevo_firmware_para_bq_ galileo_y_bq_pascal_que_anade_compatibilidad_con_f lash_player_11
che si può caricare sul 710C utilizzando l'utility di aggiornamento dell'810C.
Purtroppo anche sul sito della BQ pare che non siano disponibili i sorgenti open-source del firmware per cui non è possibile accedere ai driver del kernel.
Ho installato quel firmware.. tutto ok .. e se voglio mettere clockwork?
Provate questo sostituendo solo quanto fornito con le alre componenti prese dal firmware spagnolo. Si ringraziano tutti coloro che stanno lavorando sul 810c
Naturalmente a vs rischio e pericolo
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Come boot.img dovete utilizzare uno dell'810 che abbia il supporto ext4
Quote:
Originariamente inviato da simulatorhck
Adesso nn posso provare questa rom sono dal tablet .. lo testerò domani
Inviato dal mio STM722HC usando Androidiani App
ciao,
Vengo dalla Spagna e ho il Pascal BQ che penso sia simile al vostro 710C
Per evitare problemi, dico i vari modelli di "BQ Pascal" che esistono in Spagna:
"BQ Pascal": HDMI, CAMERA, display Captativa, 8GB di storage.
"BQ Pascal Lite C": NO HDMI, NO CAMERA, display Captativa, 4GB di storage
"BQ Pascal Lite": NO HDMI, NO CAMERA, display resistiva, 4GB di storage
Un saluto
Alcune info hardware sul tablet 710C:
processore Cortex A8 1 Ghz rilevato dalle specifiche tecniche
Ram 512 MB ddr2 o ddr3 ? Probabilmente ddr3.
Display lcd: codice HSD070 probabilmente della Hanstar o compatibile, letto sull'etichetta del display.
Chip Grafico GC800(?) Vivante Corp rilevato da Hwinfo e da /system/lib/egl/egl.cfg dove sono presenti i files di interfaccia con i driver opportunamente configurati xyz_vivante.so. Benchmark di NenaMark 1 e 2 dal Market: 30-40 fps.
Accelerometro: MMA845 1q 3 axis rilevato da Hwinfo (io ho letto sul chip 8452 3kve)
Sensore magnetico: AK8973 3 axis rilevato da hwinfo
Controller Audio e controller tasti(?) ALC5631 Realtek letto sul chip
Controller RTC: 8563 letto sul chip
Controller touch screen FT5406 letto sul chip
wifi: Broadcom BCM43x9 (probabilmente è un 4319, perché il 4329 ha anche il bluetooth e la radio fm) rilevato nella cartella /etc/firmware del firmware dove è presente il file bcm43X9_fw.bin
Altre sigle di chip presenti che non conosco:
SWL B33 111013
CS 4053 113s
Sensore videocamera: ?
Resta il problema dell'interfacciamento dei drivers touchscreen per creare un primo kernel...
Il 710C monta il ft5406 nella versione EE8. di quel chip conosco tre diver di cui solo uno si riesce a compilare senza errori. Gli altri mi danno errori in compilazione e probabilmente vogliono dei moduli dei moduli aggiuntivi. Resta anche da capire se il ft5406 ha bisogno di essere calibrato o meno e in tal caso come va calibrato.
Ciao a tutti...
io ho rischiato ed e' andata bene...
Ho utilizzato i file di Pistoneone allla quale ho sostituito quelli di Simulatorhck. Va tutto alla grande..ci vorrebbe solo un kernel con le frequenze sbloccate e qualche governor cosi la batteria durerebbe di piu.
Non si potrebbe integrare la grafica della Pistoneone 5.0 nel 710c? Thanks a lot...
:D
scusate la mia ignoranza ma potreste postarmi il link del programma(l'utility di aggiornamento dell'810C) per installare i due file sul 710c
Non si tratta di sola grafica...Pistoneone sta utilizzando un altro sdk che ha una grafica piu...accattivante..Io purtroppo non sono in grado di farlo ne ho il tempo. Vi consiglio però di leggere negli ultimi post dell'810c. Qualcuno aveva trovato un software che creava rom cucinate con grafiche accattivanti...
risolto ma niente
vorrei solo avere una rom funzionante perchè come uno scemo prima ho installato una rom dell' 810c
grazie in anticipo
prova a prendere la pistoneone 4.2 e segui la guida di pistoneone ma prima di formattare e aggiornare cambia i file della pistoneone con quelli che sono presenti nel pacchetto linkato da simulatorhck io ho fatto cosi e va benissimo...
grazie ho risolto
ho preso pistoneone 5.0 e ho sostituito system e kernel con quelli nel link megaupload
quindi in pratica adesso hai una versione pistoneone 5.0 esatto?
Per chi ha installato la rom puó descrivrre le differenxe che si riscontrano .
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ragazzi è uscita so standard del 710c sul sito mediacom
http://www.mediacomeurope.it/ZeusInc...are%20710c.zip
Ciao
visto che e' uscita la rom base non si potrebe svilppare qualcosa?
io non l'ho mai fatto ma vorrei cominciare a metterci un po la mano..un anima pia che mi vuole aiutare?