aiuto....mi si è bloccato in avvio sulla scritta mediacom senza fare nulla ..... help help help .... che faccio? :'(
Visualizzazione stampabile
aiuto....mi si è bloccato in avvio sulla scritta mediacom senza fare nulla ..... help help help .... che faccio? :'(
Hai la recovery installata???
no .... non ho istallato nulla tranne qualche gioco per mio figlio.
ok.... male se no ci sarebbero voluti 2 secondi! :'(
Vabbè l'unica soluzione rimane quella di usare live suit!
Allora procurati live suite e una rom dal sito mediacom Clicca qui per scaricarli!
poi segui la guida fatta da stick
Quote:
E' necessario procedere con una combinazione di tasti..
1) Scaricare e scompattare l'archivio.
2)Con il tablet spento, premere e tenere premuto Vol- e inserire il cavo usb.
3) Premere per un paio di volte per 2 secondi cicra (secondo le istruzioni contenute nell'archivio, premere 6 volte per tre secondi) il tasto accensione fino a quando il dispositivo non viene rilevato.
4) Se necessario (nel mio caso si), nel caso in cui Windows 7 non trovi automaticamente i driver necessari, o nel caso in cui stiate utilizzando Windows Xp, indicate la cartella contenente i driver, USBDriver e attendete il termine dell'installazione.
5)Scollegate il tablet.
6)Avviate il file "LiveSuitePack105english.exe" e poi "LiveSuite.exe".
7)Caricate l'immagine img.
8) Ripetete la procedura 3.
Bene, ora avrete due modalità per il ripristino. Cliccando su Yes, procederete con la formattazione e il flash dell'immagine originale. Cliccando su No, invece, MI E' SEMBRATO di notare che, il sistema attualmente installato, con le vostre applicazioni e dati, in realtà non viene eliminato. Con il tablet rootato, avevo per sbaglio installato Busybox nella cartella system/xbin che, come già spiegato precedentemente, provoca dei factory reset in modo continuo, rendendo il tablet inutilizzabile. Ho provato il ripristino cliccando su No, e il tablet ha cominciato a funzionare nuovamente, mantenendo comunque il sistema già installato con le mie apllicazioni e i miedi dati, persino la CWM era presente; avevo unicamente perso il root.
9) Il flash partirà automaticamente. ATTENZIONE: Non toccare il tablet, nemmeno muoverlo!
10) Bene, tutto dovrebbe essere andato perfettamente.
Peronalmente, devo dire che mi è capitato di avere non pochi problemi con il ripristino: forse il mio cavo usb non funziona bene, o Windows, come sempre quando si tratta di driver, ha fatto il pazzerello e si è interrotta la procedura di flash dell'immagine. Il dispositivo non riusciva mai ad essere riconosciuto e comparivano i soliti punti esclamativi gialli, altre volte non veniva proprio rilevato, oppure veniva rilevato per poco tempo, e la procedura di flash falliva. Ho provato ad eliminare le vecchie periferiche, rilevate in passato da Windows 7 e ho provato a spazzarle vie insieme ai driver, ma spesso il dispositivo non veniva ugualmente riconosciuto. Ho impiegato praticamente metà pomeriggio, prima di riuscire a flashare correttamente l'immagine.
E auguri per la combinazione di tasti io ci ho messo 2 giorni!
Mi intrufolo in questa discussione se qualcuno legge e ha qualche soluzione l'accetto volentieri, allora veniamo al dunque io ho la recovery e riesco ad accedervi proprio ieri avevo installato l'ultimo aggiornamento della CM9 ma oggi il tablet è impazzito e va in continuo riavvio così volevo flashare di nuovo la rom solo che ieri ho cancellato il file ora come posso caricarla sul tablet? l'unica cosa che mi viene in mente è caricarla su una sd e incrociare le dita voi avete qualche altra soluzione? Grazie.
ragazzi anch'io ho lo steso problema, ma scusate a me live suite non si apre... :( adesso sono riuscito a mandarlo in recovery per riflashare a cyano...provo così :(
---
è bastato riflashare la rom, ma il problema rimane, avrebbe 4 gb di memo interna...sono spariti... :(
---
a se lo collego al pc, non lo rileva ne da acceso ne da spento, in recovery si ... potete aiutarmi??