Visualizzazione stampabile
-
Aggiornamento, sia nel file manager che nelle impostazioni vedo solo due giga della memoria interna del tablet e la scheda SD. Lo spazio del terminale restante non lo trovo da nessuna parte. Non riesco ad accedere alla scheda SD e se non ho capito male e' normale perche' JB non accetta SD esterne. Nel filè manager ci sono salvati file e directory e apps che avevo prima di installare la ROM. Pensavo andasse tutto perso. Lumi GRZ.
Inviato dal mio MP711I usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
pippo60gd
Prova senza protezione spegnendo e riaccendendo telefono e tablet. L'asterisco c'era anche sulla cm9.
Niente da fare. Per il discordo dell'asterisco ho provato reinstallando la CM9, l'asterisco non c'è mentre sotto appare la scritta (rete ad-hoc
).
Ma la cosa strana è che adesso non funziona più nemmeno sotto la CM9. Non ditemi che è il telefono, dato che sto usando questa connessione per inviarvi da PC questo messaggio.
-
Sono entrato nello storage ed ho sd0 1 e 2. Nella zero ho solo 2 GB di spazio. La 1 e' la SD dove non posso inserire le apps che installo. La 2 risulta vuota ma nelle memorie non viene vista. Cosi' facendo pero' non posso installare praticamente apps di grosse dimensioni, non posso spostarle come faccio.il resto della memoria del tablet dove e' finita.
Inviato dal mio MP711I usando Androidiani App
-
Quote:
doni71
Sono entrato nello storage ed ho sd0 1 e 2. Nella zero ho solo 2 GB di spazio. La 1 e' la SD dove non posso inserire le apps che installo. La 2 risulta vuota ma nelle memorie non viene vista. Cosi' facendo pero' non posso installare praticamente apps di grosse dimensioni, non posso spostarle come faccio.il resto della memoria del tablet dove e' finita.
Inviato dal mio MP711I usando
Androidiani App
È regolare. Il 711i ha solo 4G. Una parte dello spazio viene destinato al /system (/dev/block/nandd), poi a /data (dev/block/nande) e /cache (dev/block/nandh). Vi sono altre partizioni come quella di recovery e di boot, il resto è usato dalla memoria interna /storage/sdcard0.
-
Quote:
Taddi
Niente da fare. Per il discordo dell'asterisco ho provato reinstallando la CM9, l'asterisco non c'è mentre sotto appare la scritta (rete ad-hoc
).
Ma la cosa strana è che adesso non funziona più nemmeno sotto la CM9. Non ditemi che è il telefono, dato che sto usando questa connessione per inviarvi da PC questo messaggio.
Siccome ho usato il vecchio codice pensavo che l'asterisco ci fosse anche nel vecchio driver. la stringa si può modificare cambiando il codice sorgente. L'originale usa l'asterisco.
-
Quote:
Taddi
Potrebbe essere l'app che usi sul telefono.
-
Quindi posso mettere apps fino a 2gb circa e non posso sfruttare la sd?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
coscrit78
Pippo una domanda: ma per l'uso della HDMI nessuna speranza?
Inviato dal mio MP711I con Tapatalk 2
Sto provando qualcosa. Vedremo.
-
Quote:
doni71
Quindi posso mettere apps fino a 2gb circa e non posso sfruttare la sd?
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Si possono swappare i mount point sul file /etc/vold.fdtab per far credere a JB che la memoria interna sia quella esterna e viceversa.
Devi cambiare queste linee:
codice:
dev_mount sdcard /storage/sdcard0 auto /devices/virtual/block/nandi
dev_mount extsd /storage/sdcard1 auto /devices/platform/sunxi-mmc.1/mmc_host /devices/platform/sunxi-mmc.0/mmc_host
così:
codice:
dev_mount sdcard /storage/sdcard1 auto /devices/virtual/block/nandi
dev_mount extsd /storage/sdcard0 auto /devices/platform/sunxi-mmc.1/mmc_host /devices/platform/sunxi-mmc.0/mmc_host
A tuo rischio.
-
Quote:
pippo60gd
Potrebbe essere l'app che usi sul telefono.
Non capisco però una cosa, se le stringhe che appaiono sono diverse (dovrebbe essere solo una costante quindi con o senza asterisco è lo stesso) significa anche che il codice da cui sei partito è diverso da quelllo della CM9 ultima versione rilasciata da Christian del 20120721.