Visualizzazione stampabile
-
Tutto in questa sezione si deve a Pippo quindi ringraziarlo è sempre poca cosa, era solo per sapere se avevi seguito il mio metodo, poco scentifico, ma che sembra raggiungere lo scopo nei casi disperati.
-
siii
infatti ha funzionato al primo colpo davvero mi si è aperto un mondo :D
-
grazie mille pippo sei un grande!
Quote:
Originariamente inviato da
pippo60gd
Ok. Dalla prox release.
-
Quote:
pippo60gd
I moduli si possono caricare anche attraverso /etc/init.d/02modules.
Devi modificare il file aggiungendo (o togliendo) i moduli che ti servono:
codice:
#!/system/bin/sh
#
#insmod /system/lib/modules/xpad.ko
#insmod /system/lib/modules/hid-gaff.ko
#insmod /system/lib/modules/hid-pl.ko
#insmod /system/lib/modules/hid-sony.ko
echo "done Additional Modules Autoload"
Il segno # disabilita il comando, per abilitarlo togli #.
Per aggiungere un modulo inserisci:
codice:
insmod /system/lib/modules/nomemodulo.ko
Avevo già trovato questo file cercando disperatamente su google uno spunto per attivare sto benedetto dac,ma al riavvio non c'erano più le righe da me aggiunte.
Adesso però mi viene un sospetto:usavo SolidExplorer,che ormai è scaduta la trial,mi sa che aprivo il file in sola lettura,sono andato adesso per riprovare ad editarlo con l'Openexplorer,il cui ha un'opzione per montare system in R/W........solo che ogni cosa che faccio mi esce dall'app.
Calma e sangue freddo,cerco un editor di testo serio :p
-
Quote:
timon
Avevo già trovato questo file cercando disperatamente su google uno spunto per attivare sto benedetto dac,ma al riavvio non c'erano più le righe da me aggiunte.
Adesso però mi viene un sospetto:usavo SolidExplorer,che ormai è scaduta la trial,mi sa che aprivo il file in sola lettura,sono andato adesso per riprovare ad editarlo con l'Openexplorer,il cui ha un'opzione per montare system in R/W........solo che ogni cosa che faccio mi esce dall'app.
Calma e sangue freddo,cerco un editor di testo serio :p
Bisogna rimontare system in lettura scrittura (da root):
codice:
mount -o remount,rw /system
-
Grazie, così non devo andarmi a cercare il comando :-P.
Non ci sono editor di testo da terminale, se monto in scrittura system ed uso Ted (o qualcosa di simile) dovrebbe andare.
Oggi provo, grazie.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Per torio:
Ho creato una kernel (3.0.57) update (usate a vostro rischio) 711i_cm10_kernel-20130109.zip con i moduli delle sticks dvb-usb e i relativi firmware. per inserire i moduli consiglio di usare modprobe che risolve automaticamente il caricamento dei moduli. Riguardo alla nova t ho visto che c'è un modulo specifico, il dvb-usb-nova-t-usb2.ko e anche il modulo dvb-usb-dib0700.ko. Non so quale possa andare bene per te. Prova.
Da terminale digita:
codice:
su
modprobe <nomemodulo>
lsmod
lsmod ti da l'elenco dei moduli caricati, vedi se è stato caricato. Per vedere se è stato caricato il firmware digita dmesg.
-
grazie pippo sei un grande !ora la installo e ti faccio sapere!
Quote:
pippo60gd
Per torio:
Ho creato una kernel (3.0.57) update (usate a vostro rischio)
711i_cm10_kernel-20130109.zip con i moduli delle sticks dvb-usb e i relativi firmware. per inserire i moduli consiglio di usare modprobe che risolve automaticamente il caricamento dei moduli. Riguardo alla nova t ho visto che c'è un modulo specifico, il dvb-usb-nova-t-usb2.ko e anche il modulo dvb-usb-dib0700.ko. Non so quale possa andare bene per te. Prova.
Da terminale digita:
codice:
su
modprobe <nomemodulo>
lsmod
lsmod ti da l'elenco dei moduli caricati, vedi se è stato caricato. Per vedere se è stato caricato il firmware digita dmesg.
-
ho appena installato questo aggiornamento da te postato...con il comando modprobe dvb-usb-nova-t-usb2.ko mi dice "modprobe: chdir(/lib/modules) : no such file or directory cosa vuol dire?
Quote:
pippo60gd
Per torio:
Ho creato una kernel (3.0.57) update (usate a vostro rischio)
711i_cm10_kernel-20130109.zip con i moduli delle sticks dvb-usb e i relativi firmware. per inserire i moduli consiglio di usare modprobe che risolve automaticamente il caricamento dei moduli. Riguardo alla nova t ho visto che c'è un modulo specifico, il dvb-usb-nova-t-usb2.ko e anche il modulo dvb-usb-dib0700.ko. Non so quale possa andare bene per te. Prova.
Da terminale digita:
codice:
su
modprobe <nomemodulo>
lsmod
-
Quote:
torio
ho appena installato questo aggiornamento da te postato...con il comando modprobe dvb-usb-nova-t-usb2.ko mi dice "modprobe: chdir(/lib/modules) : no such file or directory cosa vuol dire?
prova "modprobe dvb-usb-nova-t-usb2"