Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasticiccio
Posso raccontare la mia esperienza con il tablet 910i, la CM9 di Christian Troy ed i moduli dvb compilati sempre da Christian.
I moduli funzionano, droidtv funzionicchia nel senso che la versione di w_scan inclusa non trova tutti i canali del digitale terrestre ma solo alcuni, il cambio canale non funziona, e l'aspetto dell'imagine non si può cambiare per cui le trasmissioni 16:9 sono inguardabili.
Sono però riuscito ad utilizzare da riga di commando dvblast compilato sempre da Christian ed incluso nel suo zip dei moduli dvb. Con dvblast e mxplayer (oppure vlc) la visione di un solo canale è ottima. Per cambiare canale però bisogna far ripartire dvblast con la configurazione dell'altro canale per cui è molto scomodo. Il problema principale è che w_scan incluso anche questo da Christian non fa bene la scansione (bisogna trovare una versione che va bene per il digitale terrestre italiano). Ho dovuto fare la scansione dei canali su Windows ed ho preso da li le frequenze per poter configurare dvblast. L'applicazione Android TV DVB-T di GOPRASOFT promette bene ma costa 5 euri e non c'è una versione gratuita di prova (anche questa utilizza w_scan internamente per cui e da vedere se trova tutti i canali).
PS - un'altro problema che ho avuto e che il tablet non riesce a fornire abbastanza corrente per lo stick dvb-t per cui ho dovuto attacare lo stick ad un hub usb allimenato
Potresti dettagliare la riga di comando che hai usato? I wiki di dvblaster sono molto scarni. So che può essere usato un file di configurazione per configurare più canali.
-
Quote:
pippo60gd
Potresti dettagliare la riga di comando che hai usato? I wiki di dvblaster sono molto scarni. So che può essere usato un file di configurazione per configurare più canali.
Sì purtroppo la documentazione di dvblaster non è il massimo, ho dovuto sperimentare un pò per farlo funzionare. Adesso sono al lavoro, stasera oppure domani matina ti mando la riga di commando ed il file di configurazione. Si possono configurare più canali, però il problema è che per cambiare canale bisogna far funzionare dvblastctl che ricarica la configurazione di dvblast al volo e purtroppo non ci sono riuscito. dvblastctl non funziona perchè dvblast non riesce ad aprire un socket per il monitoraggio, forse su Android ci sono problemi oppure servono permessi per aprire i socket.
-
Ho aggiornato la rom e sto avendo problemi con la batteria... che si scarica da sola anche quando il dispositivo è messo in standbay
-
Tablet tornato pero' non è il 711 ma il 722 :D
-
Quote:
samos
Ho aggiornato la rom e sto avendo problemi con la batteria... che si scarica da sola anche quando il dispositivo è messo in standbay
Prova a settare il wifi, di solito è quello che consuma.
-
Quote:
Pako1991
Tablet tornato pero' non è il 711 ma il 722 :D
Mediacom non ripara, ma sostituisce. Il 711 è fuori produzione ormai.
-
Quote:
samos
Mi permetto di suggerire DS Battery Saver
-
se ti si scarica..il tablet non va' in DEEP SLEEP..controlla con CPU SPY..su PLAYSTORE..lo storico.del processore..se in basso la linea Deep Sleep rimane vuota..il tablet si scarica anche in stand by..in tal caso ti consiglio di istallare SET CPU..e quando lo metti in stand by..scegliere il profilo Powersave..
-
Buonasera a tutti ... ho provato questa rom sul tablet mediacom 732i devo dire che va molto bene però ho incontrato vari problemi : inanzi tutto l'accellerometro non funzionava ; quando giocavo faceva un rumore strano è poi esso si chiudeva ... adexo sto provando l'ultima versione che avete fatto e poi vi faccio sapere come va ;)
-
Quote:
Giorgio1325
Buonasera a tutti ... ho provato questa rom sul tablet mediacom 732i devo dire che va molto bene però ho incontrato vari problemi : inanzi tutto l'accellerometro non funzionava ; quando giocavo faceva un rumore strano è poi esso si chiudeva ... adexo sto provando l'ultima versione che avete fatto e poi vi faccio sapere come va ;)
Probabilmente il 732 usa un altro hardware per l'accellerometro. Se sai quale è bisogna inserire il modulo tramite il comando insmod così:
insmod /system/lib/modules/<modulo>.ko
puoi inserire la linea in /etc/init.d/02modules per farlo caricare all'avvio.