Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
droidmax
ragazzi io ho un problemone, in pratica il mio 711i non legge piu la memo esterna, per farvi capire, i 4 gb di memo esterna, sono spariti, quando apro la fotocamera mi dice... "nessuna sd nessuna memoria esterna è disponibile." anche se inserisco una memo sd, non la legge, premetto che ho una cyano, vorrei tornare alla rom originale, ma non riesco in quanto non mi fa salvare il file di ripristino nel tablet perchè troppo grande...come posso risolvere??
- a oltre al fatto che quando lo attacco al carica batteria il touch diventa ingestibile ed incontrollabile...
se entri in CWM la sdcard viene riconosciuta?
-
no...
mi restituisce questo messaggio
"E:Can' t mount /sdcard/
che posso fare??
Quote:
pippo60gd
se entri in CWM la sdcard viene riconosciuta?
-
Quote:
droidmax
no...
mi restituisce questo messaggio
"E:Can' t mount /sdcard/
che posso fare??
Ci sono due possibilità: o la sdcard è difettosa oppure si è guastato il lettore sdcard.
Prova a far leggere la sdcard ad un computer.
-
no non mi sono spiegato... la memoria esterna del dispositivo... quella che sta dentro... i 4 gb interni che lui vede come esterni...capito?? quei 4 gb che ci sono sempre stati senza problemi...io una sd esterna non l'ho mai inserita ma anche inserendola non la riconosce...
non so se sono stato chiaro il fatto è che i 4 gb di memo che c'erano sono spariti...
-
Quote:
droidmax
no non mi sono spiegato... la memoria esterna del dispositivo... quella che sta dentro... i 4 gb interni che lui vede come esterni...capito?? quei 4 gb che ci sono sempre stati senza problemi...io una sd esterna non l'ho mai inserita ma anche inserendola non la riconosce...
non so se sono stato chiaro il fatto è che i 4 gb di memo che c'erano sono spariti...
Non vede la sdcard interna? Il 711 Divide la sua memoria in diverse partizioni di cui le principali sono montate sotto /system e la memoria interna sotto /mnt/sdcard.
-
si so che ha due memorie, come la maggior parte dei dispositivi, e la partizione che viene denominata come memo esterna, da 4 gb è sparita...com'è possibile??
-
Quote:
droidmax
si so che ha due memorie, come la maggior parte dei dispositivi, e la partizione che viene denominata come memo esterna, da 4 gb è sparita...com'è possibile??
Prima di tutto 4G è il totale della memoria disponibile, di solito alla sdcard interna vengono assegnati circa 2G. Per essere sicuro che veramente ci sia un problema devi aprire il terminale e digitare:
mount
Se dall'output si legge il mount di /storage/sdcard0 allora la sdcard interna è disponibile. Digita: df e vedi quanto spazio è rimasto.
-
Quote:
Originariamente inviato da pippo60gd
Quote:
Originariamente inviato da droidmax
Prima di tutto 4G è il totale della memoria disponibile, di solito alla sdcard interna vengono assegnati circa 2G. Per essere sicuro che veramente ci sia un problema devi aprire il terminale e digitare:
mount
Se dall'output si legge il mount di /storage/sdcard0 allora la sdcard interna è disponibile. Digita: df e vedi quanto spazio è rimasto.
Aprire in che senso?? Digitare mount... ma dove?? Non capisco...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao pippo sto tentando di far funzionare col nostro tablet una penna usb per il gps modello nd-100s che necessita per funzionare del modulo pl2303.Ti posso dire che il tutto viene riconosciuto alla perfezione, solo che quando vado in ricerca satelliti non trova nulla....non saprei cosa fare..potrebbe essere un problema di modulo pl2303.ko presente sulla nostra rom ,ma ciò nonostante non del tutto compatibile con la versione attuale?
-
Quote:
torio
Ciao pippo sto tentando di far funzionare col nostro tablet una penna usb per il gps modello nd-100s che necessita per funzionare del modulo pl2303.Ti posso dire che il tutto viene riconosciuto alla perfezione, solo che quando vado in ricerca satelliti non trova nulla....non saprei cosa fare..potrebbe essere un problema di modulo pl2303.ko presente sulla nostra rom ,ma ciò nonostante non del tutto compatibile con la versione attuale?
Prova a copiare in /system/lib/hw questo file:gps.sun4i.so e vedi se funziona.
(per copiare in /system bisogna rimontare in rw la partizione /system)