Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
droidmax
Aprire in che senso?? Digitare mount... ma dove?? Non capisco...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Fra le applicazioni ce n'è una che si chiama Term. Devi lanciarla, poi con la tastiera virtuale digita i comandi che ti ho postato.
-
Per il primo Fix Gps a freddo devi aspettare anche 15-20min, sopratutto se il ricevitore non è ottimizzato.
-
cosa significa rimontare in rw la partizione /system ?
Quote:
pippo60gd
Prova a copiare in /system/lib/hw questo file:
gps.sun4i.so e vedi se funziona.
(per copiare in /system bisogna rimontare in rw la partizione /system)
-
ciao pasticcio so che il driver del mio pl2303 funzionano correttamente ...il problema ,com dicevo, è che l'applicazione gps status non mostrano alcun satellite trovato...dice che sta cercando...tu dici che bisogna davvero aspettare così tanto?
-
Quote:
pippo60gd
Se a qualcuno interessa rendere compatibile questa rom con altri tablet della serie 7xx (allwinner a10), ho scritto uno script per poter inviare i files necessari. Lo script è questo:
dump_tablet.sh. Bisogna avere montata la rom stock originale rootizzata e adb funzionante. Dopo aver scaricato lo script eseguite i seguenti comandi:
adb push dump_tablet.sh /sdcard/
adb root
adb shell
Dalla shell digitate:
cd /sdcard/
. ./dump_tablet.sh (non dimenticate i punti)
Ci metterà qualche minuto. Alla fine avrete un file "dump.tar.gz" nella sdcard. uscite dalla shell:
exit
Ora con adb scaricate il file dump.tar.gz nel vostro computer:
adb pull /sdcard/dump.tar.gz
Ora potete cancellare se volete la directory dump e il file dump.tar.gz nella sdcard creati dallo script:
adb shell rm -r /sdcard/dump
adb shell rm /sdcard/dump.tar.gz
Mandate il file dump.tar.gz come allegato a
pippo60gd@yahoo.it
Ho provato di flashare la ROM su 910i (ft5x_ts + mxc622x) per poter dopo realizzare anche uno zip di compatibilità però non ci sono riuscito perchè la partizione di sistema e troppo piccolla (344 MB). Per ingrandirla ci vuole LiveSuit e un'imagine compatibile con la partizione ingrandita. Non è che si potrebbe creare anche una versione slim eliminando magari i moduli/applicazioni che non servono (eventualmente questi si possono anche flashare successivamente).
PS - penso che il problema della dimensione della partizione system e comune a molti altri tablet Allwinner A10
-
Quote:
torio
ciao pasticcio so che il driver del mio pl2303 funzionano correttamente ...il problema ,com dicevo, è che l'applicazione gps status non mostrano alcun satellite trovato...dice che sta cercando...tu dici che bisogna davvero aspettare così tanto?
Devi avere pazienza, sul mio cellulare a freddo i primi satelliti li vedo dopo 4-5min, il primo FIX dopo 15-20min. A caldo è un'altro discorso. Dipende dal ricevitore + software però.
Per ulteriori info in inglese: http://en.wikipedia.org/wiki/Time_to_first_fix
-
pippo ho copiato il file gps.sun4i.so ....ma il problema non è questo....l'applicazione gps status dice che sta ricercando la posizione gps in corso....ma non trova nulla... la lucina blu del gps dovrebbe lampeggiare quando inizia a ricevere dei dati dai satelliti.....
-
utilizzo usbgps4droid versione alpha 5 e per la ricerca dei satelliti gps status 4.0.1
Quote:
pasticiccio
Devi avere pazienza, sul mio cellulare a freddo i primi satelliti li vedo dopo 4-5min, il primo FIX dopo 15-20min. A caldo è un'altro discorso. Dipende dal ricevitore + software però.
-
Quote:
torio
utilizzo usbgps4droid versione alpha 5 e per la ricerca dei satelliti gps status 4.0.1
Se non hai altro modo di capire se funziona il collegamento con il ricevitore (cerca errori con logcat o dmesg) non ti rimane che aspettare 15min. Se gps status non mostra niente vuol dire che è un problema di driver o usbgps4droid.
-
con il comado logcat mi da una serie di riferimenti nmea...secondo me sono i satelliti..ma non finiscono mai....
Quote:
pasticiccio
Se non hai altro modo di capire se funziona il collegamento con il ricevitore (cerca errori con logcat o dmesg) non ti rimane che aspettare 15min. Se gps status non mostra niente vuol dire che è un problema di driver o usbgps4droid.