Se interessa, dalla rom Pascal2 avevo poi realizzato questa custom https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2658844
Inviato dal mio Mediacom 706i ICS 4.0.4 by fc2 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Se interessa, dalla rom Pascal2 avevo poi realizzato questa custom https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2658844
Inviato dal mio Mediacom 706i ICS 4.0.4 by fc2 con Tapatalk 2
Buongiorno,
mi ritrovo da quasi due settimane senza tablet perchè andato in assistenza (purtroppo si, blocchi continui... :( )
Il tablet è andato via da casa mia il lunedì della settimana scorsa, quindi ad oggi diciamo che dovrebbe essere sotto assistenza da quasi 2 settimane.
Ieri ho chiamato Mediacom per sapere se era stato riparato e spedito e mi hanno detto, senza chiedermi il codice RMA o meno, che devono passare 3 settimane almeno.
Penso di chiamarli la settimana prossima, magari a metà settimana. Che mi consigliate di fare quando li richiamerò? Di insistere?
Ieri non ho insistito più di tanto perchè leggendo le varie discussioni, in media il tablet arriva a casa dopo 3 settimane / un mese.
Ciao a tutti, aggiornamento e precisazione: la pascal 2 che ho installato era quella di Effeci2, ma purtroppo da qualche giorno I blocchi son ricomparsi. Esiste una pascal 2, diciamo così, originale che posso provare? Non so più cosa fare per risolvere questo problema. Il tablet mi piace proprio, ma questo difetto devo eliminarlo assolutamente. Questa mattina si è già bloccato due volte :-(
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
Buona giornata a tutti.
Per scaricare la Pascal2 originale vai in questo post https://www.androidiani.com/forum/me...ml
La Pascal 2 va bene anche per il 715 RK2918.
DeAndreon
A me il 715 RK2918 ritirato dal corriere a fine novembre 2012 e' stato poi sostituito poco prima di Natale 2012 con un 722 Amlogic.
I tempi della Mediacom sono intorno ai 20/25 giorni tra ritiro e riconsegna.
Grazie mille del link, oggi non riesco, ma domani lo provo sicuramente e speriamo in bene.
Un modo per risolvere devo trovarlo, altrimenti è veramente un peccato.
Una volta fatto riporterò le impressioni.
Un saluto.
Ciao. A me i blocchi erano del tipo che il tablet si bloccava mentre lo si stava usando, rimanendo fisso sulla schermata e non rispondeva a nessun comando, sia fisico che touch. Unico modo per spegnerlo era il reset.
Ho provato diverse mod, tra cui quella di effeci2 ma sempre la stessa cosa. E pensare che stavo imparando a fare una rom personalizzare grazie all'aiuto di effeci2 :(
Soluzione? L'ho mandato in assistenza, gli ho messo anche il firmware sul sito della mediacom ma niente.
Suppongo sia un problema o memoria NAND difettata oppure di ram difettata.
Spero solo che ritorni dall'assistenza! Ho letto di tutto sull'assistenza mediacom!
Gli ho solamente mandato 2 email per avere notizie sull'andamento della riparazione, a nessuna delle 2 hanno dato risposta.
Vabbè che la seconda l'avevo inviata proprio il giorno prima che il corriere suonasse alla porta per consegnarmi il pacco completo del 722.....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sono passati altri 8 giorni e del tablet ancora niente... Sinceramente non so se chiamarli o meno anche se non è passato ancora un mese (giovedì prossimo è un mese). Di sicuro il corriere non è passato perchè sto a casa da due settimane causa esami universitari. Penso di aspettare massimo giovedì prossimo. Che ne dite?
Sto tablet non me lo sono goduto proprio ufffffffffff Nemmeno un mese è stato a casa :(
Io non l'ho ancora mandato in assistenza perché non so se effettivamente si ottengano risultati. Se è un difetto di fabbrica, la sostituzione con un modello identico non cambierebbe molto la situazione. Mi chiedo se modelli "superiori" abbiano lo stesso problema o se è "nato male" solo il 715i.
Ho provato tutte le rom disponibili in giro, almeno credo, ma non c'è verso di risolvere. E' un vero peccato, perché senza blocchi sarebbe un ottimo tablet a mio parere.
Buona giornata a tutti.
A quanto ho letto in giro il 715i lo cambiano col 722i.
Secondo me pure loro sanno che almeno i 715i con SoC RK2918 sono difettosi e perciò poi li hanno sostituiti con il SoC Amlogic.
A me quello dell'assistenza non ha fatto storie per telefono quando gli ho descritto il problema, il problema è che non torna più questo tablet XD
lol DeAndreon davvero se lo tengono cosi tanto in assistenza? lol proprio ieri ho chiamato per alcuni difetti grafici ecc e subito mi hanno inviato la mail per la pratica di reso.. ma ancora a oggi ancora devono rispondermi ... xD spero non se lo tengano 2 anni in assistenza hahaha se no mi incazzo ...
Ed oggi è finita un'altra settimana...
E del corriere o del tablet nessuna traccia ancora...
La settimana prossima, se non arriva per massimo mercoledì, li chiamo e vedo quanto se lo vogliono tenere ancora.
Che poi boh, non li riparano nemmeno, li buttano direttamente. Perchè ci mettono così tanto tempo a restituirli?
Non riesco a capire. Forse si divertono a far aspettare le persone.
Vorrei usare sto tablet almeno per un mese di fila se possibile Mediacom... Comprai un mese fa la custodia originale(20€ di custodia), la devo ancora usare... :S :(
DeAndreon, inizia a mandare e-mail di sollecito notizie.
Anche se non risponderanno, qualcuno le leggerà.
Secondo me stanno ritardando la riconsegna del tablet perché sono pieni di tablets tornati indietro e da sostituire.
Oppure semplicemente al momento non hanno disponibili modelli da 7 pollici equivalenti o superiori al 715 da poterti mandare in sostituzione.
Ciao effeci2!
Ho letto che non rispondono alle email e forse manco le leggono (come è capitato anche a te se nn sbaglio).
Lunedì li chiamo direttamente e vedo che hanno da dire.
Penso di aver aspettato abbastanza, ora vorrei sapere che fine ha fatto il tablet.
Vi aggiorno lunedì su cosa mi diranno!
Salve a tutti.
Sto cercando di parlare con qualcuno dell'assistenza da stamattina ma purtroppo mi risponde sempre una voce registrata dicendo che le linee sono occupate.
Che ne dite gli mando una email? Provo così?
Voglio il mio tablet :(
edit: inviata email, non credo che risponderanno, spero solo che la leggeranno :(
edit2: passati 2 giorni, nessuna risposta :(
edit3: finalmente mi ha risposto un operatore dell'assistenza al numero telefonico. E' in spedizione per la settimana prossima. Mi ha detto che lka settimana prossima sta a casa. Spero, più di questo non posso fare :-\
Ciao a tutti.
Vi aggiorno.
Alla email non hanno risposto e sono in attesa del corriere che dovrebbe portarmi il tablet(come detto dall'operatore dell'assistenza). Da domani è molto probabile il ritorno a casa del tablet se hanno spedito ieri oppure stamattina.
Vi terrò aggiornati. Spero che torna a casa questa settimana.
Buondì a tutti!
Alla fine, esasperato dai continui blocchi, l'ho portato in assistenza mercoledì scorso.
Il personaggio cui l'ho consegnato mi ha detto che ora hanno una nuova procedura che dovrebbe velocizzare l'assistenza, vedremo.
Era solo il secondo mediacom che gli veniva riconsegnato, l'altro il giorno prima, quindi non sa se effettivamente è più rapida.
Vi terrò aggiornati.
Buona giornata!
Spero che per te sia più veloce. Io sto ancora aspettando, manco oggi fino ad ora è passato il corriere. Secondo me sto coso non torna più :( Ora aspetto fino a venerdì pomeriggio, se neanche per venerdì pomeriggio arriva li urlo per telefono. Mi sono scocciato, a me st'aggeggio serve.
In effetti ci credo poco che torni in tempi brevi, però gli concedo il beneficio del dubbio, almeno per un po' ;)
L'odissea continua.
Li ho appena chiamati e l'operatore mi ha detto che hanno avuto un problema questa settimana con l'arrivo dei tablet per la sostituzione e che la settimana prossima mi arriverà un tablet "rigenerato" entro venerdì, massimo lunedì dell'altra settimana ancora.
Io non ci credo, secondo voi come mi devo comportare? Questa è la 5a volta che li chiamo da quando si so presi il mio tablet. E' passato un mese e 1 settimana dal ritiro. Più di chiamarli e mandargli email non so più che devo fare.
La cosa che mi fa più rabbia è che dopo 2-3 giorni dal ritiro del mio tablet un mio amico ha mandato in assistenza un portatile Asus e dopo nemmeno 3 settimane gli è arrivato a casa! Perchè ste cose capitano solo a me :(
Ciao DeAndreon
Quindi l'ipotesi che avevo prospettato, cioè che non avessero disponibili tablet equivalenti al 715 da sostituire, purtroppo si è rivelata corretta.
Porta pazienza.....
Ciao effeci2,
eh si, più che portare pazienza non posso fare altro. Sinceramente alla fine l'ho pagato 60€, quasi nulla rispetto a quanto costano dei buoni tablet. Quindi mettermi a fare giochini con associazioni dei consumatori o altro non mi va proprio. Se ritorna ritorna, altrimenti li chiamerò fino a quando non mi scoccerò o si scocceranno loro.
Peccato che è passato tutto questo tempo e il tablet mi poteva far comodo proprio ora che sto ricominciando ad andare all'università per seguire i corsi.
Non mi resta che aspettare.
Un'altra settimana è passata. Per curiosità, cosa fareste nei miei panni?
Io ho visto che in media ci mettono 20-25 giorni per l'assistenza, a me si sta sfiorando il ridicolo.
Capisco che hanno avuto problemi con l'approvigionamento (sempre se è vero) ma è 1 mese e 2 settimane che hanno il mio tablet.
Sinceramente non so che fare. Se li chiamo li mando a quel paese sicuramente, se non li chiamo non mi resta che aspettare e intanto passa il tempo.
Cioè questo tablet sta diventando tecnologicamente vecchio senza che lo sto usando. Chi me lo ha fatto fare di acquistarlo. Me ne pento ogni giorno che passa :(
edit: gli ho inviato un'altra email con la speranza che venga almeno letta.
edit: udite udite mi hanno risposto !
Hanno scritto che sarà spedito la settimana prossima.
Ci devo credere? Queste stesse parole mi sono state dette nelle diverse telefonate fatte fino ad ora...
Un mio aggiornamento, molto "interessante".
Ho portato il tablet in assistenza il 19/2 con ritiro previsto il 20/2.
Mi è arrivato oggi direttamente a casa, nuovo nuovo, ma ancora il 715i prima versione, quindi in teoria affetto da blocchi.
Deduco la versione dal fatto che il seriale non termina in "A" e c'è ancora il foro per il reset sul retro.
Ora l'ho messo in carica, vedremo se non ha i problemi del precedente, ma sono un po' dubbioso al riguardo.
Unica nota positiva è che effettivamente in 19 giorni se la sono sbrigata.
Vi aggiorno dopo qualche prova, speriamo in bene.
Dopo la prima giornata di prova posso dire che per ora non ha avuto blocchi.
ROM originale, non ho ancora modificato nulla a livello di sistema.
Ho solo installato il market di google, tra l'altro questa volta il file .apk c'era già, mentre nel precedente no, quindi qualche differenza c'è.
Vedo come va anche domani, visto che il vecchio due giorni senza blocchi non li ha mai fatti.
Con tutto il tempo che te l'han tenuto mi auguro ti diano un modello superiore anche se, ad essere onesto, io di questo (se non ha blocchi) sono soddisfatto.
Ai prossimi aggiornamenti.
Così com'è adesso, per ora senza blocchi, mi andrebbe anche bene.
Non ci metterei mano se non fosse per il fatto dei soli 500MB per le apps.
Con la ROM del Pasqal si porta a 1GB che è decisamente meglio e insieme si fa' pure il root.
Aspetto ancora un po', penso fino a questa sera, e se non ci sono blocchi vado di flash.
Non sapete se esiste un modo di portare i 500MB a 1GB senza dover per forza cambiare ROM?
Il root so che si può, ma per "aggiungere" quello spazio in più come si può fare?
Grazie in anticipo a chi possa aiutarmi.
Su questo non so aiutarti :( Aspetta qualcuno più esperto oppure effeci2 ;)
edit:
Secondo manco oggi consegnano, sono quasi le 16 e nessuno si è fatto vedere. E' incredibile come a te in 20 giorni hanno risolto tutto e a me non vogliono consegnare :( Bah, non li capisco.
Sono d'accordo, è veramente stranissimo.
Io l'ho portato nell'unico negozio che qui a Verona è segnato come centro mediacom service.
Poi da lì han pensato a tutto loro: hanno inserito alcuni dati al pc, consegnato una ricevuta e me ne sono andato.
Lunedì il negozio è sempre chiuso, così TNT me l'ha portato addirittura a casa.
Fino ad ora tutto bene, nessun blocco. Sto usandolo un po' con wifi e un po' senza.
Installato, per stressarlo un po', un paio di giochi: fruit ninja, temple run e the simpsons tapped out, senza nessun problema.
Chissà cos'ha di diverso dal precedente.
Io l'unica cosa che ho capito è che sono un mistero questi tablet ed è un mistero l'assistenza.
Questa è l'unica cosa che mi è chiara fino ad ora.
Non mi resta che aspettare, se ti è arrivato vuol dire che i tablet gli sono arrivati e che quindi il tablet deve tornare questa settimana (spero).
Il mio è arrivato da cinisello balsamo.
Non so, ma credo di sì, se arrivino tutti da lì, ma in quel caso dovrebbero consegnartelo per forza questa settimana.
Ciao DeAndreon, se leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3466065 un utente lo ha avuto sostituito dopo parecchio tempo e poi ancora risostituito.
La sede della Datamatic è a Milano, c'è scritto anche sul sito e la potete vedere anche su maps digitando l'indirizzo....
Inviato dal mio Mediacom 706 JB 4.1.1 by fc2 con Tapatalk 2
Una domanda che mi sono posto: ma se viene sostituito il tablet, la garanzia riparte da capo oppure è sempre quella che decorre dal primo tablet?
Perchè come stanno i fatti già mi sono giocato 6 mesi (di cui 2 di assistenza a quanto pare).
edit: per quanto riguarda l'avventura dell'utente, 2 mesi e mezzo sono eccessivi secondo me. Inoltre il fatto che è arrivato a pbrescia significa che li hanno in magazzino e che non so perchè mi stanno facendo aspettare così tanto.
La garanzia decorre sempre dalla data di acquisto del bene, quindi non riparte zero..