Visualizzazione stampabile
-
Salve non so se già è stato chiesto ma non mi va di leggermi 72 pagine...
Vorrei chiedervi come mai quando il tablet si scarica completamente e quindi di spegne non riesco più a farlo partire?? Anche quando lo metto sotto carica, oppure è carico al 100%... Devo premere il tasto reset e dopo funziona. Potreste aiutarmi e dirmi come potrei risolvere? Qual'ora mettessi il firmware originale che c'è sul sito mediacom sistemerei sto problema? Se si potreste spiegarmi gentilmente come installarlo... Grazie a presto
-
Date un occhiata qui https://www.androidiani.com/forum/me...-internet.html
Secondo me non funzionano le chiavette "vecchie" ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
ulisse611
Salve a tutti gli amici del forum anche io ho fatto "il passo" : ho acquistato oggi a 99 euri il 715i. Sulle istruzioni (nella scatola) c'è chiaramente scritto che supporta le chiavette dongle 3g (la maggior parte),ebbene ne una Huawey 169g (brad Tre) che il table non si fila per niente come si risolve? ma altre chiavette non 3g qualcuno le ha provate sul 715ì?
Grazie per il momento
Ciao, non so se sei ancora interessato, a me la chiavetta da te citata funziona perfettamente!
-
Quote:
elektropippo
...
3) nel file immagine che fa parte del pacchetto che potrete scaricare
qui ci sono sia gli script ...
Scusate, mail file sembra rimosso, qualcuno può riupparlo? Grazie
-
ragazzi volevo solo riportarvi la mia esperienza positiva, installando l'ultima rom del Bq Pascal 2 (identico al 715i), mi sembra sensibilmente più veloce, inoltre ha già il Play Store attivo e fino ad ora non ho avuto più problemi di compatibilità con le app (prima non riuscivo ad installare neanche Chrome perchè mi diceva che il dispositivo non era compatibile).
Inoltre segnalo che installando la suddetta rom la memoria dedicata alle applicazione sale ad 1 Giga rispetto ai 512 mega di fabbrica.
Insomma vi consiglio vivamente di provarla
-
Quote:
edimarco
ragazzi volevo solo riportarvi la mia esperienza positiva, installando l'ultima rom del Bq Pascal 2 (identico al 715i), mi sembra sensibilmente più veloce, inoltre ha già il Play Store attivo e fino ad ora non ho avuto più problemi di compatibilità con le app (prima non riuscivo ad installare neanche Chrome perchè mi diceva che il dispositivo non era compatibile).
Inoltre segnalo che installando la suddetta rom la memoria dedicata alle applicazione sale ad 1 Giga rispetto ai 512 mega di fabbrica.
Insomma vi consiglio vivamente di provarla
Confermo e vi dico che è come avere un'altro tablet. Funziona tutto alla grande e anche la batteria, non so come, dura di più. In questo momento sto ascoltando musica con la App Sky.fm, navigato, scaricato 2 nuove app, aggiornato e letto Facebook per qualche minuto e altro ancora e dopo 3 ore ho ancora il 43% di batteria!!! Il bello che tutto questo lo sto facendo con la Internet key attiva (una Huawey E169 Tim)... stento a crederci anch'io ma è così. Viva gli spagnoli!!!! :)))
PS! ...e si scrive sulla memoria SD esterna senza alcun problema!!!
-
Quote:
flag1964
Confermo e vi dico che è come avere un'altro tablet. Funziona tutto alla grande e anche la batteria, non so come, dura di più. In questo momento sto ascoltando musica con la App Sky.fm, navigato, scaricato 2 nuove app, aggiornato e letto Facebook per qualche minuto e altro ancora e dopo 3 ore ho ancora il 43% di batteria!!! Il bello che tutto questo lo sto facendo con la Internet key attiva (una Huawey E169 Tim)... stento a crederci anch'io ma è così. Viva gli spagnoli!!!! :)))
Grande !!! Mi sapresti indicare come trovare il sw e come effettuare il cambio?
Ovviamente immagino sia poi da applicare ancora la patch per il ROOT.
Grazie, Anto
-
Quote:
Zeroassoluto
Grande !!! Mi sapresti indicare come trovare il sw e come effettuare il cambio?
Ovviamente immagino sia poi da applicare ancora la patch per il ROOT.
Grazie, Anto
Allora, vai sul sito ufficiale della BQ all'indirizzo http://www.bqreaders.com/it/prodotti/pascal-2.html e poi scegli dal menù in alto "Supporto". Appare una pagina con i manuali e le Rom di aggiornameto che puoi facilmente scaricare. Per la procedura di aggiornamento del tuo tablet usa quella ufficiale della Mediacom, sostituisci quando richiesto il file .img con quello del Pacal ed il gioco è fatto!! Buon divertimento. :)
-
...ah... mi raccomando. L'aggiornamento vale soltanto per i 715i prima versione (quella con il buchino del reset sul retro del tablet)!!! Sulla nuova versione in vendita nell'ultimo mese circa non funziona!!! :o
-
Grazie mille !!! Ho il buchino al posto giusto !!! Eheheh !!! :)
-
incredibile quanto sia più ottimizzata la rom del Pascal rispetto a quella Mediacom. Per esempio anche il flash player è più veloce, riesco a far partire due video in flash contemporaneamente mantenendo una perfetta fluidità, cosa impossibile con la rom di fabbrica ma anche con altre rom cooked
-
Quote:
Zeroassoluto
Grazie mille !!! Ho il buchino al posto giusto !!! Eheheh !!! :)
:):):):) ...allora ci siamo!!!! Attendo notizie in merito... Ciao.
-
Quote:
edimarco
incredibile quanto sia più ottimizzata la rom del Pascal rispetto a quella Mediacom. Per esempio anche il flash player è più veloce, riesco a far partire due video in flash contemporaneamente mantenendo una perfetta fluidità, cosa impossibile con la rom di fabbrica ma anche con altre rom cooked
Volevo farti una domanda: usi il browser internet originale?
-
Quote:
flag1964
:):):):) ...allora ci siamo!!!! Attendo notizie in merito... Ciao.
Stò scaricando la versione 1.2.0 SDFix 4GB che nelle caratterische pare "Upgrade opzionale che consente di spostare le applicazioni installate su una scheda esterna micro-SD."
-
...sino a stasera che torno a casa non posso provare ...ufffffffffffffffffffffffffffffff !!!
-
...giuto per curiosità, eccovi la foto del mio tablet con la performance della batteria... togliete da quanto segnalato circa un'ora di standby e calcolate che per 2/3 del tempo il display era spento. L'internet key era sempre connessa e con un flusso continuo di dati (musica in straming). Non male direi... :)
https://dl.dropbox.com/u/89537948/Ta...-09-26-275.jpg
Saluti a tutti.
-
Quote:
Zeroassoluto
Stò scaricando la versione 1.2.0 SDFix 4GB che nelle caratterische pare "Upgrade opzionale che consente di spostare le applicazioni installate su una scheda esterna micro-SD."
Si,si... è quella giusta. Ah... ti ricordo che tutto quello che c'è dentro al tablet viene perso, app scaricate, foto, documenti, musica, eccetera mentre quello che risiede nella SD esterna rimane invariato. Altra piccola raccomandazione: quando si aggiorna il tablet è meglio togliere l'SD esterna (se addirittura non è obbligatorio... non ricordo) così da preservane il contenuto.
Buon "lavoro". ;)
-
...quindi mi confermi che se su un'applicazione sarà ora possibile spostarla sulla Micro SD? Formattata come EXT 3 o lasciata in FAT 32 ?
...hai provato? Se si... hai installato applicazioni particolari come Link2SD o usi il pannello di controllo standard?
Perchè se così funziona, non mi serve nemmeno applicare la patch per entrare come ROOT.
-
Quote:
flag1964
Volevo farti una domanda: usi il browser internet originale?
di solito il browser android, ma ieri forse la prova dei video in flash l'ho fatta con chrome
-
Quote:
Zeroassoluto
...quindi mi confermi che se su un'applicazione sarà ora possibile spostarla sulla Micro SD? Formattata come EXT 3 o lasciata in FAT 32 ?
...hai provato? Se si... hai installato applicazioni particolari come Link2SD o usi il pannello di controllo standard?
Perchè se così funziona, non mi serve nemmeno applicare la patch per entrare come ROOT.
Ti confermo che ho spostato qualche applicazione (Adobe Reader e Amazon Kindle) usando soltanto il pannello di controllo standard ma non ho capito dove sono andate, se nella SD interna o quella esterna. C'è un pochino di confusione sul pannello che indica la memoria dove, vedo incrementare lo spazio occupato dalle applicazioni nella SD interna anche se nella stessa viene raffigurata la quantità di spazio occupato dalla musica, video, ecc. che sono residenti sulla MicroSD esterna. Mah... forse c'è un modo per capirlo cercando i files spostati da una memoria all'altra. Se hai qualche indicazione da darmi per fare una verifica dimmela, così ci provo. La mia SD è formatta in FAT32.
Piccolo aggiornamento: credo vada tutto sulla SD esterna perchè in quella interna non trovo nulla... solo cartelle vuote.
-
Quote:
edimarco
di solito il browser android, ma ieri forse la prova dei video in flash l'ho fatta con chrome
Ah, ok. Allora provo a scaricare Chrome e vedo come va. Grazie.
-
Quote:
flag1964
Ti confermo che ho spostato qualche applicazione (Adobe Reader e Amazon Kindle) usando soltanto il pannello di controllo standard ma non ho capito dove sono andate, se nella SD interna o quella esterna. C'è un pochino di confusione sul pannello che indica la memoria dove, vedo incrementare lo spazio occupato dalle applicazioni nella SD interna anche se nella stessa viene raffigurata la quantità di spazio occupato dalla musica, video, ecc. che sono residenti sulla MicroSD esterna. Mah... forse c'è un modo per capirlo cercando i files spostati da una memoria all'altra. Se hai qualche indicazione da darmi per fare una verifica dimmela, così ci provo. La mia SD è formatta in FAT32.
Piccolo aggiornamento: credo vada tutto sulla SD esterna perchè in quella interna non trovo nulla... solo cartelle vuote.
Al momento uso LINK2SD ma sulla ROM del Mediacom come ROOT ma anche qui non è chiarissimo.
Infatti suggerisce di creare dei COLLEGAMENTI invece di spostare APP.
Ho una Micro SD da 16Gb partizionata in FAT32 per audio e video e in EXT3 per le APP.
[Android] Partizionare una microSD per utilizzare Link2SD [Aggiornato x1]
Se la tua MicroSD è partizionata FAT32 per verificare se ha spostato qualcosa o meno, inseriscila in un PC Windpws e ne vedi il contenuto.
Anto
-
Quote:
Zeroassoluto
Se la tua MicroSD è partizionata FAT32 per verificare se ha spostato qualcosa o meno, inseriscila in un PC Windpws e ne vedi il contenuto.
Anto
Questa sera provo a dare un'occhiata con il PC e poi ti so dire. Con il gestore file di android non trovo nulla, ne su quella interna, ne su quella esterna. Probabilmente saranno cartelle nascoste... è che di Android non ci capisco un tubo!! A presto.
Flavio.
-
Quote:
flag1964
Questa sera provo a dare un'occhiata con il PC e poi ti so dire. Con il gestore file di android non trovo nulla, ne su quella interna, ne su quella esterna. Probabilmente saranno cartelle nascoste... è che di Android non ci capisco un tubo!! A presto.
Flavio.
...IDEM !!! Eheheh !!! :)
-
@Zeroassoluto
Allora, ho controllato e le app (o parte di esse) vengono effettivamente spostate nella SD esterna come speravamo. Vengono memorizzate nella cartella ".android_secure" che risulta nascosta al gestore file di android, ma da pc si vede e contiene la parte di memoria spostata sotto forma di files. Quindi la risposta definitiva è: non occorre fare il root del dispositivo e installare Link2sd perchè funziona così già di suo. Meglio di così!!! rotfl
-
Direi che funziona alla grande come Pascal2...
Veloce... App che vanno sulla SD anche come FAT32... Non male !!!
-
Quote:
flag1964
...ah... mi raccomando. L'aggiornamento vale soltanto per i 715i prima versione (quella con il buchino del reset sul retro del tablet)!!! Sulla nuova versione in vendita nell'ultimo mese circa non funziona!!! :o
Grazie, anche io ho quello con il buchino del reset... spero di trovare la rom giusta!
-
Quote:
Zeroassoluto
Direi che funziona alla grande come Pascal2...
Veloce... App che vanno sulla SD anche come FAT32... Non male !!!
:) :D ;) felice notte!
-
Quote:
NEOGENIO
Grazie, anche io ho quello con il buchino del reset... spero di trovare la rom giusta!
L'indirizzo lo trovi un po piu' indietro... scegli la piu' recente e non sbagli. Auguri! :)
-
Quote:
flag1964
L'indirizzo lo trovi un po piu' indietro... scegli la piu' recente e non sbagli. Auguri! :)
Grazie amico, è andato tutto bene... pascal 2 rotfl
la traduzione non è perfetta in italiano, ma tutto sommato si capiscono le impostazioni.
Riguardo alla memoria è vero, adesso più spazio come memoria interna a discapito della restante SD interna.
Ma adesso secondo te devo fare il root del dispositivo oppure non è necessario?
Un ultima cosa, sarà possibile scaricare tutte le applicazioni o ci saranno restrizioni di compatibilità?
Grazie ancora... notte e a presto!
:)
-
Quote:
NEOGENIO
la traduzione non è perfetta in italiano, ma tutto sommato si capiscono le impostazioni.
Riguardo alla memoria è vero, adesso più spazio come memoria interna a discapito della restante SD interna.
Un ultima cosa, sarà possibile scaricare tutte le applicazioni o ci saranno restrizioni di compatibilità?
Se inserisci una MICRO SD anche come FAT32 viene riconosciuta e vengono spostate le APP senzadover fare nessun ROOT.
Per il problema con alcuni giochi, puoi fare il ROOT e cambiare un parametro che farà riconoscere il TABLET come Galaxy.
In ogni caso trovi le info sempre qui nel forum sia su come effettuare SOLO il ROOT per PASCAL2 che cosa cambiare per i giochi.
Ciao...
-
Quote:
NEOGENIO
Bene, ne sono contento. Per il resto ha già risposto Zeroassoluto... Buon divertimento :D
-
...al momento però il broswer nativo mi sembra più performante di Chrome
...sarà solo un'impressione forse ma ieri sera era così
-
Quote:
Zeroassoluto
...al momento però il broswer nativo mi sembra più performante di Chrome
...sarà solo un'impressione forse ma ieri sera era così
...si, difatti l'ho installato e anche quasi subito eliminato. Al momento credo che il browser nativo sia quello migliore.
Per il resto come ti sembra ora il tablet? :cool:
-
Quote:
flag1964
...si, difatti l'ho installato e anche quasi subito eliminato. Al momento credo che il browser nativo sia quello migliore.
Per il resto come ti sembra ora il tablet? :cool:
Al momento direi che son soddisfatto... Meglio di prima sicuramente...
Adesso vediamo come si comporta dopo un pò di utilizzo...
Grazie a tutti per la dritta del PASCAL 2
-
Quote:
flag1964
Bene, ne sono contento. Per il resto ha già risposto Zeroassoluto... Buon divertimento :D
Grazie, ma purtroppo è successa una cosa molto strana...
dopo aver fatto il root dedicato al pascal 2 (andato tutto bene)
l'ho spento perché non mi serviva più...
ma da quel momento non vuole più saperne di accendersi,
è come morto, il led di ricarica passa dal rosso all'arancio,
quindi la batte
-
ragazzi una domanda!
ho comprato a maggio il 715i e ce l'ho ancora senza modifiche (non ne sono capace)
volevo prender la chiavetta della 3 in offerta la Huawei E353
non riesco a capire se sia compatibile o meno...
grazie
-
Se qualcuno può aiutarmi, questo è il topic dove ho richiesto assistenza:
https://www.androidiani.com/forum/me...acom-715i.html
-
Quote:
fabius00
ragazzi una domanda!
ho comprato a maggio il 715i e ce l'ho ancora senza modifiche (non ne sono capace)
volevo prender la chiavetta della 3 in offerta la Huawei E353
non riesco a capire se sia compatibile o meno...
grazie
Sull'elenco ufficiale non risulta compatibile. Per avere l'elenco delle internet key compatibili clicca su questo indirizzo http://smartpad.mediacomeurope.it/Ze...orid%204.0.xls e scarica il foglio excel fornito da Mediacom. Saluti.
-
Quote:
Zeroassoluto
Grazie a tutti per la dritta del PASCAL 2
...di niente. I forum servono proprio a questo!! :)