CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Eccessivo consumo wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Eccessivo consumo wifi

    Salve a tutti, ho un tablet mediacom 715i (cineseria rimarcata) che ad onor del vero non è niente male salvo che ha la funzione wifi che se attiva "beve" la batteria al ritmo circa di un 1% al minuto.

    Ora a me può anche stare bene, se lo uso in casa lo tengo anche attaccato alla corrente, e per l'uso per cui l'ho preso mi sta anche bene ma mi chiedevo se non fosse migliorabile la cosa.

    Il fatto principale è che anche a sentire altri nel forum del 715i non segnalano problemi simili, quindi mi chiedevo se non potesse esserci un qualche problema più legato all'os, un servizio che si impalla, o simili da provare a controllare per vedere che non sia quello a farmi consumare di più.

    Qualcuno conosce qualche applicazione da usare, o qualche metodo per monitorare la cosa e cercare di scoprire se semplicemente ho un chip wifi fallato o se c'è un qualche problema magari risolvibile con un flash di altre rom o con la sostituzione di qualche pacchetto.

    Grazie
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    spostato nella sezione del tuo tab

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Grazie, ma l'avevo fatta nella sezione generica perchè ritenevo potesse essere un problema più legato a qualche servizio di android che al mio tablet in particolare.
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    1% al minuto quindi in poco piu' di un'ora e mezzo si scarica. Per quanto mi riguarda ne quando avevo la rom originale (non rootata) ne da quando ho messo quella rootata di anninaone mi si è presentato questo problema di iperconsumo energetico. E' pur vero che il wifi è la cosa che scarica prima la batteria, ma anche se adesso non ho cronometrato, ti assicuro che almeno 2-3 orette col wifi attivo se le fa, e mi sono tenuto stretto.
    P.s. per quanto riguarda la "cineseria rimarcata", elencami qualche device che non sia made in cina
    Ultima modifica di asdroid; 05-06-12 alle 23:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy