-
Domande su caricabatterie
1. Esiste in commercio il caricabatterie originale del mediacom 720i?
2. E normale che il buco dello spinotto quando e inserito sia per la ricarica sia per usarlo con l'elettricita se mi sposto un po', va via l'elettricita e si attiva la batteria? Poi un po il connettore dondola
Ultima modifica di mrmela; 23-11-12 alle 23:20
-
-
-
Non credo che esista un caricabatteria originale Mediacom ma se ti fai un giro dai cinesi lo trovi, con le stesse caratteristiche (uscita 5V, 2A), a quattro soldi.
Questo tablet è molto risparmiato e lo spinotto lo è altrettanto: sei sicuro, comunque, di inserirlo fino in fondo?
Ultima modifica di falk1; 02-12-12 alle 10:14
-
-
Si, e fino infondo a te non si muove?
Che poi e anche corto Come cavo,non e' che proprio per questo si sposta e quindi perde contatto?
Ultima modifica di mrmela; 26-11-12 alle 05:23
-
-
Beh, sul mio si muove un po' come tutti gli spinotti dei caricabatteria: magari col tempo prenderà più gioco vista l'economicità del prodotto!
Per quanto riguarda la lunghezza del cavo credo che sia nella media, circa un metro e mezzo; inoltre è possibile caricare con la USB ed utilizzare un'eventuale prolunga.
Magari fai la prova a pulire i contatti con dell'antiossidante: spruzzalo sullo spinotto (soprattutto nel polo interno, non direttamente nel tablet), inseriscilo, fagli fare qualche giro in modo da bagnare i contatti interni del tablet e dopo asciuga anche con della carta igienica. Fai però molta attenzione e non esagerare: bastano un paio di gocce!
Ultima modifica di mrmela; 26-11-12 alle 05:23
-
-
Non credo di averlo notato solo ora, non vorrei appunto si stesse rovinando il connettore perche nei primi dieci dodici giorni non mi pare si muovesse lo spinotto. Se comprando uno universale, lo spinotto si muovesse ancora cosa devo fare? Ho provato a fare cio che hai scritto ma la situazione non migliora.
-
-
Premetto che se lo spinotto si muove entro i limiti è da considerarsi normale; non è da considerarsi normale se c'è un falso contatto (prende e non prende).
In genere gli spinotti dei caricabatteria sono abbastanza longevi ed è più facile che si pieghi il piedino interno al connettore del tablet; nonostante tutto anche quest'ultima avviene dopo tantissime ore di utilizzi. Di solito i caricabatteria fanno "cilecca" nel cavo: i punti in prossimità dello spinotto e del corpo del caricabatteria sono quelli più vulnerabili. Se il tuo caricabatteria ha questi problemi sostituendolo risolveresti altrimenti prova con la garanzia sul prodotto.
Ultima modifica di mrmela; 26-11-12 alle 05:22
-
-
Prende non Prende solo con cavo tirato.
Se non e tirato rimane fermo ma mi pare normale.
Quindi tu proveresti cambiando caricabatterie?
Ultima modifica di mrmela; 26-11-12 alle 05:24
-
-
Super Droid
Non quotatevi per domande/risposte che si susseguono, non ha senso e genera soltanto più volume nelle pagine.
GRAZIE!!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
-
-
-
infatti anche a me appena comprato lo spinotto andava a meraviglia dopo 6 mesi ho notato che quando li inserisco per caricare lo smartpad deve rimanere immobile se no non da più la carica
quindi non posso muoverlo ecc e come se si è allargato
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum