CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Alcune domande su root, ics, tablet, build.prop, cook ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Alcune domande su root, ics, tablet, build.prop, cook ecc

    Ahahah si sto un po confuso tante cose per la testa...
    Ho acquistato un mediacom 722i praticamente inesistente sulla rete, marchiato in realtà Yifang anche questo inesistente sulla rete...poco male...volevo divertirmi a spulciarmelo io, infondo togliendo la qualità infima del display, è un buon terminale economicissimo.
    Allora comincio col dirvi che il chipset è un AMLOGIC M3 credo Con procio Cortex-A9 e 1gb di ram ddr3 e gpu mali 400.
    Questo terminale mi sembra MOLTO simile al piu famoso (mica poi tanto) Ainol novo 7 tornado ed eccezion fatta per il display e la fotocamera posteriore ha le stesse caratteristiche del mediacom 962i.

    1. E' rischioso tentare il root?
    2. Posso seguire una guida per altri terminale cortex a9 per il root e vedere se funziona? o usare app tipo superoneclick e roba del genere?
    3. Se volessi adattare una recovery come la clockwork cosa dovrei fare? si rischia sempre il brick nel mettere la recovery?
    4. E' vero che ICS non bada al build.prop anche se viene cambiato? perche anche se non ho grossi problemi di compatibilità sarebbe stato carino se il mio tablet fosse riconosciuto come un galaxy tab.
    5. Dopo posso cominciare a vedere per cucinare una ROM partendo magari da qualcuna gia cucinata?



    Per ora questo, testerò il tablet per qualche altro giorno e poi vedrete una bella review

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Dalle caratteristiche che hai indicato sembra che questo 722 sia simile al "nuovo" 715 del quale si parla in questa discussione
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2170587
    Dacci un occhio e verifica le caratteristiche.
    Potrebbe essere una ulteriore testimonianza sulle modalità confusionarie di vendita della Mediacom.....


    Inviato dal mio MB802 con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    è esattamente come per la loro nuova 715i...in pratica avranno fatto confusione e il loro 722 doveva essere in realta il 715 quindi di conseguenza niente root?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psygnosis Visualizza il messaggio
    è esattamente come per la loro nuova 715i...in pratica avranno fatto confusione e il loro 722 doveva essere in realta il 715 quindi di conseguenza niente root?
    Se è come quello, per il momento non ci sono sblocchi, rom e affini.
    Ti conviene seguire le loro discussioni per avere info maggiori.

    Per la tua domanda sul build.prop, su ICS ha lo stesso identico scopo delle altre versioni di Android, cioè si tratta di un file di configurazione dove inserire dei parametri che permettono di abilitare/disabiltare/modificare delle funzionalità del sistema operativo.

    Ma il tuo quando si avvia che logo riportaa? 715i ? 722i ? altro ?
    E come modello cosa riporta?


    Inviato dal mio MB802 con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Riporta la scritta 722i
    Essendo l'hw idendico sia su questi 715 sia sui 962i che sui ainol tornado ho pensato che potrei provare la peocedura di root sul mio...
    Ma rischio brick? E soprattutto dove le recupero?


    Inviato dal mio M-MP722I con Tapatalk 2

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Per il 962 la guida al root la trovi qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1635025
    Il rischio del brick esiste sempre quando si fanno queste operazioni......

    Inviato dal mio MB802 con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eppure pensavo che tentare il root al massimo nn funziinava ma nn si rischiava il brick in quanto non si installano img

    Inviato dal mio M-MP722I con Tapatalk 2

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    In linea di massima non dovrebbe succedere nulla di anomalo.
    Essendo pero' il processo di root un qualcosa che cerca di forzare l'integrita' del sistema operativo mediante la sostituzione e l'installazione di alcuni componenti protetti (busybox, su, superuser, delle librerie) nella partizione /system (normalmente montata in sola lettura), il rischio che qualche cosa vada storta e' sempre dietro l'angolo.
    Qualsiasi prova va fatta con la consapevolezza che ci si puo' trovare in mano un fermacarte, pero' se si vogliono ottenere dei miglioramenti da questi devices bisogna correre i rischi....
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi ma possibile non sia ancora uscita nessuna rom o cmq modo per sbloccare i permessi di root al mediacom 722i???

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Fondi, LT
    Messaggi
    95
    Smartphone
    LG Nexus 4, Samsung Galaxy 5 C

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Si può ottenere lo sblocco dei permessi di root del 722i QUI
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=218836
    So che di recente lo hanno trovato perchè dopo che la mia fidanzata mi ha regalato a settembre questo tablet non ci volevo credere che non esistesse alcun metodo per rootarlo e ho passato 2 mesi a cercare un possibile metodo provandone di tutti i tipi (una volta in particolare avevo anche rischiato il brick totale!!) Ma questo è sicuro tranquilli
    Inviato dal mio M-MP722I con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy