ecco , allora opterò per voce e dati e ogni dubbio se ne va xD
Visualizzazione stampabile
Una curiosità , andando nelle impostazioni , poi batteria anche se disattivati mi considera il wi fi , e il gps come attivi come mai?
Sono solo i servizi usati da Google per la posizione..Android ha moltissimi servizi in stand-by..proprio per come e' strutturato il sistema
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Ma che dici luca? La sim h3g va bene sia per voce che per dati contemporaneamente.
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
qualsiasi SIM va' bene per voce e dati...quelle solo dati vanno richieste specificatamente per l'uso tablet che non usufruiscono della parte telefonica..solo le stesse schede che si usano di solito nelle pennette usb per collegarsi ad internet..
la SIM E' sempre la stessa..e' il piano di connessione che attivi con il gestore che e' diverso..escludendo le uSim dati specifiche per Ipad
..basta che vai in un qualsiasi centro ..ad esempio della 3 e specifichi l'uso che vuoi fare della loro Sim..se completo o solo dati..e te le attivano in tal senso..
Hai per caso wind? E comunque siccome non ho mai provato com'è andare a 32 kbps? Cosa si riesce a fare? Skype solo voce regge? Facebook? Whatsapp? Invio riceione Email? Navigazione su forum? Visualizzazione immagini, le carica? escludo ovviamente audio e video.
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
con 32k non fai niente..a malapena ricevi e spedisci email...neanche il Playstore si riesce ad aprire..web con immagini da escludere..Skipe..proprio non esiste
ma con WIND CHE HO,HAI QUESTO BLOCCO...invece di pagare l'oltre soglia COME CAPITA CON GLI ALTRI PROVIDER..E LI' SONO DOLORI..DATO CHE 5 EURO DI CREDITO LI FAI FUORI IN MENO DI 20 MINUTI
ragazzi dato che lo store di google non c'è in questo tablet ( e dato che ho letto le pagine precedenti è un po' incasinata la situazione ) psso scaricare le app dal pc attraverso il play e poi istallarle nel tablet? In caso fosse possibile potreste scrivere la procedura grazie ;)
Ciao.
Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post3589400
Intendevo come passare le app dal pc al tablet , ma dato che con questo metodo ho il play nel tab tutto apposto grazie ;) , che si sappia questa procedura ha effetti " collaterali"?
p.s giusto per curiosità a voi quanto dura la batteria smanettando un po' con le app , email ecc?
Per passare le app dal pc al tablet colleghi lo stesso al pc, ma devi scaricare i driver appositi (leggi qui).
Per scaricare invece le app "giuste", dipende dall'utilizzo che fai del tablet. Ad esempio io di default ho le seguenti: 3g watchdog, google chrome, whatsapp, myphoneexplorer, android assistant, astro file manager, allmytv, google calendar, dropbox e accuweather. poi ce ne sono altre (come gl to sd) per le quali, però, c'è bisogno di rootare il tablet.
Per quanto riguarda gli effetti "collaterali", non mi pare affatto ce ne siano...
grazie delle info ;) davvero utili , il Tablet lo trovo davvero ottimo peccato per la batteria che , forse perché tra wireless , gps e app utilizzate , si è scaricata davvero velocemente.
La batteria seppur messa in carica quando è circa al 20% deve caricare sempre quelle 5 ore riportate nel libretto? Perché la luce verde l'accende davvero presto e non credo sia già carica in quel momento
Io ho una sim Wind All Inclusive Special Edition con 120 minuti verso tutti, 120 SMS verso tutti e Internet illimitato (1GB mese).
Per cui ricapitolando posso utilizzare solamente una sim per poter sia effettuare chiamate che per navigare in 3G?
C'è uno slot in particolare da utilizzare o la si può inserire indistintamente in uno dei 2?
Te lo chiedo perchè Saturno lo vende a 149€ e mi sembra una buona offerta o sbaglio?
come riportato nel prospetto indicato da Mediacom è possibile inserire 2 sim una voce e una dati oppure una sola con tutte e due le caratteristiche..DI SOLITO SI USA LO SLOT 1..IL PREZZO E' BUONO..MA ORA sta uscendo LA VERSIONE s2..molto piu' performante e con 1 giga di ram
Smart Pad 7.0 Mobile 750 S2 3G dual sim Caratteristiche e Prezzo | AVRMagazine.com
159 euro in anteprima da Euronics
Euronics Acquista Online - MEDIACOM - Smart Pad 750 S2 3G Nero in offerta su Euronics.it
Ognuno fa' i suoi conti,ovviamente, ma 1 giga di ram,fa' VERAMENTE la differenza
X luca3000
Già che ci sono volevo chiederti come funziona a livello di ricezione come cellulare.
Nella media..esattamente come l'altro Galaxi tab che ho
C'è da capire se anche con questa versione S2 si può fare lo stesso metodo per poter abilitare il play store.
Dappertutto vedo riportato che è aggiornabile a Jelly Bean ma sul sito di Mediacom nei Download non c'è nessu firmware nuovo.
Le apps del playstore..si possono anche istallare da browser web.direttamente sul tablet..sena averlo istallato..e poi ci sono alternative..Aptoide....Mobile1...Apkmania e altro
Gia' il dualcore e 1 giga di ram a quel prezzo fanno la differenza
Buongiorno, nuovo smartpad 750 ... senza parole! Salve.
Impessioni sul nuovo modello ?.?
L'unica pecca che ci sarà del dual core è ilconsumo eccessivo di batteria (che non è da poco!)
Inviato dal mio SmartPad7503G usando Androidiani App
Non si puo' avere tutto..e poi magari la batteria l'hanno migliorata
La batteria ha gli stessi mah di questo modello (3100)
SE PARLI DEL GALAXI TAB 3100..io ci faccio una giornata intera con wi-fi sempre collegato e connesso..pero' con l'opzione risparmio energia..che blocca il processore a 800 Mhz...che disabilito solo per i giochi...cosa che si puo' fare anche sui Mediacom se sei root con alcune apps sul Market..che...limitano la frequenza del processore a dei profili definiti..sbloccabili in qualsiasi momento
io uso questo per i Mediacom..ma non provate ad fare overclock..altrimenti il tablet si blocca..
https://play.google.com/store/apps/d...Y3B1dHVuZXIiXQ..
Ne ho preso uno oggi (nuovo modello), vi farò sapere le mie impressioni...
Va anche detto che è la prima volta che uso Android, quindi devo prenderci un po' la mano...
Quote:
Originariamente inviato da luca3000
3100 sono i mah dei due modelli....in poche parole stessa batteria...che gia nel monocore dura una giornata a malapena.
Scusate, ma quando il manuale dice
significa che bisogna tenerlo spento mentre si carica?!?Quote:
Per salvaguardare la vita della batteria è preferibile non usare il tablet quando è in ricarica
Cominciamo bene..!!!
Salve, spero non non aver sbagliato thread; ho un problema col mio tablet Della Mediacom SmartPad 750 3G; ce l'ho da pochissimi giorni e non sto riuscendo a collegarmi con la scheda vodafone, col wi-fi va che è una meraviglia, ma con la scheda vodafone nada de nada, la configurazione è corretta, perciò non so che pesci pigliare. Inoltre ho cercato di scaricare il play store che non era presente, e una volta scaricato e installato non me lo apre e mi dice che si è verificato un errore inatteso e si è chiuso. A sto punto l'ho disinstallato ed eliminato nella paura di fare ulteriore confusione. Mi potete aiutare? Grazie!
Accendi il tablet e clicca sul touch l'icona impostazioni, si aprirà il classico menù di android dove devi selezionare Wireless e Reti, a questo punto vai su Reti Mobili e selezionalo.
Ora sei nella pagina IMPOSTAZIONI RETE MOBILE e devi schiacciare il simbolo con il trattino e la freccia rivolta verso l'alto nella parte alta del display (vicino all'ora e la barra delle notifiche per intenderci).
A questo punto ti compariranno due voci: NUOVO APN e RIPRISTINA CONFIGURAZIONI PREDEFINITE Seleziona NUOVO APN e si aprirà una pagina con tante voci dove, andremo a inserire i nostri valori.
Nella riga nome inserici VODAFONE, nella riga APN inserisci WEB.OMNITEL.IT
Adesso cerca la colonna MCC e inserisci il valore 222 poi cerca la colonna MNC (dovrebbe essere subito sotto) e inserisci 10.
Ora clicca il pulsante in basso a sinistra (mi raccomando non la freccia indietro ma il quadratino) e poi scegli SALVA.
In questo modo abbiamo inserito i parametri che Vodafone richiede per navigare.
Seleziona 3G in WIRELESS e RETI e attendi fino a che non compare la scritta 3g in alto nella barra delle notifiche.
Per il pLAYSTORE..LEGGI DIETRO..DI SOLITO ANCHE UN SEMPLICE RIPRISTINO DA RECOVERY LO FA' EMERGERE..
Ok, ora provo, speriamo bene... Grazie, appena riesco ti farò sapere...
SE ANCORA NON FUNZIONA SUlla riga NOME METTI..
Vodafone web
..insomma con Vodafone e' una palla..ti metto le 2 configurazioni complete standard
Web con Mobile Internet
Questa impostazione è quella standard che va utilizzata per chi attiva la Mobile Internet. Una volta impostata questa connessione non vi sarà possibile navigare fino al ricevimento di un secondo SMS di attivazione. Il tempo per questa operazione è solitamente di 6-8 ore. Il consiglio quindi è quello di attendere.
Nome: Vodafone web
APN: mobile.vodafone.it
Proxy: <Non impostato>
Porta: <Non impostato>
Nome utente: <Non impostato>
Password: <Non impostato>
Server: <Non impostato>
MMSC: <Non impostato>
Proxy MMS: <Non impostato>
Porta MMS: <Non impostato>
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: default
Web
Opzione corrette per chi ha offerte per iPad o per Internet Key o tablet generici
Nome: Vodafone web
APN: web.omnitel.it
Proxy: <Non impostato>
Porta: <Non impostato>
Nome utente: <Non impostato>
Password: <Non impostato>
Server: <Non impostato>
MMSC: <Non impostato>
Proxy MMS: <Non impostato>
Porta MMS: <Non impostato>
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: default
Perfetto, ora navigo! Che tontolona che sono, credevo di aver configurato perfettamente la connessione!!! Grazie di nuovo! Stavo diventando matta!;)
Ora provo col play store, ho trovato un thread molto particolareggiato su come fare, e speriamo bene anche per questo!
Che fatica però!
Ma come fate ad essere così bravi??? :-[
bene..sopra ti avevo messo altri Apn..di configurazione..ma vedo che hai risolto..per il Play Store..ci sono vari modi..a seconda del firmware che hai sopra..ma ne puoi istallare da web da tablet anche alternativi come 1MOBILE o Aptoide..
io non sono bravo..nel mio caso sono quello che si disperava 2 anni fa' per le stesse cose..poi per fortuna questo forum..mi ha aperto molto gli occhi