Scusa, hai verificato che l'APN sia settato correttamente?
Visualizzazione stampabile
ho inserito queste impostazioni
nome: 3 ITA
apn: tre . it
proxy: non impostato
porta: 80
nome utente: non impostato
password: non impostato
server: non impostato
mmsc: http : // 10 . 216 . 59 . 240 : 10021 / mmsc
proxy mms: 62 . 13 . 171 . 3
porta mms: 8799
mcc: 222
mnc: 99
tipo di autenticazione: non impostato
tipo apn: non impostato
ma nell'icona in basso nella home mi da "nessuna connessione"
ciao
io ho preso questo tablet d qualche giorno ma mi sono leggermente pentito vedendo che a poco più avrei preso il galaxy tab 3 con 3g.
Non ho una bilancia sotto mano, sapete quanto pesa il 750 3g?
Con il galaxy vince solo perchè ha la radio ma mi alletta parecchio il processore e la ram maggiore anche se devo dire che non ha mai un rallentamento...
finora il GALAXI TAB 3..e' solo una cosa sfumata sul web che nessuno ha ancora toccato con mano..io adesso ho il 2..e ci credo che funziona..costa pure il doppio del Mediacom ed ogni confronto e' improponibile..
salve ha tutti sono nuovo del forum ed anche un novellino , ho acquistato il tablet 750 3g ottimo direi ma l'unica cosa che non so' come fare per installare e qual'e' la procedura per caricarci il google play store visto che non c'e'. chi mi puo' aiutare?
magari leggere i post iniziali e lo trovavi
Mediacom SmartPads - Leggi argomento - [GUIDA] Installazione Market Android
Sabato ho acqquistato anche io il tablet , aggiornamento del firmware e fischia ! rotazione schermo bloccata ! borda ! sarà bene che i signori mediacom rilascino a breve un firmware adatto , visto che compromette l'uso del tablet . . . . . non è una buona pubblicità con un catalogo di decine di modelli . Peccato .
il 3110 e' solo wi-fi-ATTENZIONE...-il 3100 e' quello con il 3g..consigliatissimo..e si trova sui 270 euro..NESSUNO DEI 2 HA LA RADIO..
premetto che il 3100 e' anche telefono a tutti gli effetti..sia in vivavoce che portandolo all'orecchio..cosa buffa!!--percio' nessun problema con WHATSAP e simili..in piu' il GPS integrato..lo rende anche un navigatore perfetto sia in linea con le apps MAPS di google che non in linea con mappe precaricate con il NAVIGON o simili..ma la cosa bella e' la durata della batteria ..in risparmio energetico ed ad usarlo di brutto con gps e wi-fi...si fanno anche 24 ore reali senza problemi..in una parola..un ottimo prodotto..
https://www.androidiani.com/forum/sa...tab-p31xx.html
Allora ragazzi ho appena parlato con Mediacom e anche se io hoscelto di farmelo cambiare mi ha assicurato che tra 2 giorni metteranno l'aggiornamento giusto.xche' non provate a chiamarli x vedere se le cose coincidono?
Inviato dal mio SmartPad7503G
Prova a telefonargli,cosi vediamo se dicono il vero.
Inviato dal mio SmartPad7503G
Ho fatto prima , lo riportato al negozio della Comet , tra l'altro gentili e professionali, che me lo hanno sostituito prontamente , ora riprovo a non briccarlo altrimenti poi diventa una barzelletta , cmq ho scritto nuovamente a Mediacom e il messaggio di risposta è stato identico , tipo quelli automatici di quando uno è in ferie . . . . . cmq per il prodotto ne vale la pena , per l'assistenza dela casa madre tutte uguali . . . . . e la Mediacom non è delle peggiori . . . . . vi posso garantire .
Ora aspettiamo il fantomatico aggiornamento Brik-No-Brik e poi si vede . . . . . sempre meglio un tablet Brikkato che un cazzotto in bocca !
una domanda, ma possibile che ultimamente TUTTI quelli che comprano il 750 appena arrivati a casa devono "aggiornarlo" prima ancora di
accenderlo?
ci sono 2000 post a riguardo i problemi di aggiornamento e l'utente medio cosa fa? lo aggiorna, poi miliardi di post di lamentele, ve la cercate ragazzi !!!
Oltretutto si ventila l'informazione che a giorni risolveranno l'aggiornamento, non conviene passare 4-5 giorni senza farsi del male?
Senza considerare ogni pincopallo che entra nemmeno saluta, e puntulamente pone una domanda affrontata e risposta 34mila volte :)
altro che Zelig :)
prendiamola a ridere, i problemi son ben altri :)
damiano
Probabilmente questo fa parte della creatività umana di provare, curiosare e sperimentare anche bischerate come queste piuttosto che lasciare il mondo comè e come và . . . . . e non solo per un semplice tablet . . . . .
un saluto e le risate fanno bene se però si capisce l'ironia . . . . .
Sono sia un nuovo utente, che un nuovo utilizzatore di Android, nel caso specifico ho acquistato il tablet Mediacom 7503g, non riesco ad installare google ply store, anche seguendo le varie indicazioni trovate sul forum, potete darmi una mano e dirmi se è cambiato qualcosa ultimamente.
Grazie in anticipo
cosi', hai provato??
Installare Google Play sul tablet Mediacom 1010i | ScrittoMisto
Fabio un consiglio non installare google ply store perchè devi aggiornare il tablet dal sito mediacom ma dopo non ti funziona più perciò per il momento abbandona l'idea fino a che la mediacom non da un aggiornamento nuovo.
Siamo in molti ad aver fatto questa fine.............................
Grazie mille Luca, aspetteró che magari ci sia qualche novitá,, al momento utilizzo aptoide e slide me.
Hai qualche applicazione interessante da proporre?
Grazie ciao
che c'entra l' aggiornamento con il Play store??..questa e' una cosa a parte,, funziona, oppure no..senza il minimo problema sul tablet...
i problemi nascono se aggiorni il tablet con la nuova rom buggata che si, ti da' il Playstore..ma poi ti blocca la rotazione..
percio' puoi fare tutto senza problemi--come market alternaivo, comunque ti consiglio pure questo
Free Android apps & games download | 1mobile.com
..consigliare le app la vedo dura..dato che ognuno ha le sue preferenze..ma il browser OPERA MINI WEB BROSER..e' la prima cosa per avere un browser decente e veloce..
copia il file vending.apk su sd e montala sul 750 , poi da file manager installi tale file , naturalmente questo a tablet con utenza google non ancora configurata, poi lanci il market accedi con l'utenza google quando lo richiede e segui passo passo ciò che serve . Infine spengi e riaccendi il dispositivo , io ho fatto così e mi funziona , attenzione ho instalato il solo market , senza google+ e altro !
ciao
ragazzi vi devo fare i complimenti, ho letto tutte le 63 pagine e devo riconoscere che tra voi ci sono persone veramente preparate.
Volevo comprare il 750 3G ma gli ultimi problemi/limitazioni riscontrate mi hanno un pò frenato anche perchè da perfetto ignorante non saprei minimamente destreggiarmi...
Intanto mi sono iscritto...e aspetto come evolve la vicenda. Sembrerebbe che debba uscire questo nuovo aggiornamento...ormai ci siamo.
In bocca al lupo a tutti voi che ci state combattendo :)
Ragazzi io ho fatto un reset e il play store ē apparso da solo. Il mio problema ē farlo riconoscere dal pc con adb, ho provato la guida trovata qui, ma niente. Avete qualche suggerimento?¹
Ciao a tutti Smartpadiani,
sono un androidiano di ritorno dopo un'esperianza aziendalmente coattiva con svariati blackberry a orologeria...
A orologeria perché dopo un paio di mesi avevano sempre qualche problemuccio..
Cmq bando alle ciance che vedo già incombere l'affilata scure dei MOD...
La cronistoria...
Ho letto le prime 25 pagine e mi sono convinto che l'acquisto dello smartpad meritava... mi ha convinto proprio il rilascio di una versione del firmware che risolveva agevolmente il problema del playstore senza tanti ammattimenti.. Mal me ne incolse!
Prodotto arriva, funziona tutto, 20 minuti dopo è già aggiornato... ma non funziona più il sensore di rotazione!
Leggo tutto d'un fiato le 40 pagg. successive e capisco che per ora noi della serie 1212 siamo spacciati!
Amen...
Ho inviato una mail al supporto mediacom spiegandoli la problematica.... e chiedendogli che quantomeno uploadino sul sito il vecchio firmware per fare il downgrade...
Vediamo come si comportano!
Per il resto è veramente quello che cercavo, peccato 2 volte!
Quote:
Originariamente inviato da michele1981
Per fare il root, il tablet deve essere riconosciuto come adb.
Io l'ho fatto ma non mi ricordo se ho dovuto fare qualcosa di particolare in proposito.
Guarda indietro in questa stessa discussione dove c'è la procedura di root, probabilmente viene spiegato anche quello.
Informazione ma se una volta fatto l"aggiornamento e si blocca la rotazione qualcuno ha provato dal menu recovery la pulizia chache e l"altra che non ricordo?
Inviato dal mio SmartPad7503G usando Androidiani App
salve a tutti,ho comprato usato questo piccolo ed economico tablet,pagato 120 euro da un garbato ragazzo,ne sono rimasto davvero soddisfatto.
allora l'ho stressato abbastanza in questa settimana e nonostante abbia installato di tutto e di piu come ad esempio sslauncher(lo consiglio davvero su questo device) widgets app e live wallpapers...nonostante i 100 mb di memoria rimante,lo trovo davvero usabile,nn pensavo nemmeno io.davvero comodo per chi come me si affida solo ad una tariffa dati 10gb della wind o vuole portarsi tutto assieme lasciando lo smartphone a casa.la durata della batteria é adeguata sono riuscito anche a raggiungere 4 ore e mezza di scermo acceso con uso di internet massiccio.il modello é quello 1012 confermo che l'aggiornamento fatto da me non causa nessun problema.direi di non aggiornare a chi ha il modello piu recente che tanto l'aggiornamento porta solo il playstore nell'ultima versione un po piu rapida nei caricamenti.consiglio dove la rete sia instabile di scegliere la modalità non automatica,causa una certa fatica dell'antenna nei passaggi di rete.l'unico problema che ho riscontrato e vorrei chiedere se vi risulta è che mentre il tablet é in carica diventa instabile mentre si digita un testo. ho provato un adattatore più. piccolo da 1200 contro quello da 2000 originale e pare non si presenti più come problema. poi mi pare che i consumi standby cell e. tablet inattivo erano eccessivi. anche qui oggi ho ricalibrato la batteria e sembrano adesso minori del consumo dello schermo. per il resto mi pare sia un tablet di buona qualità, forse ottimizzato anche meglio di altri mediacom.... peccato per chi ha il bug dello schermo!!!
Ecco la prima risposta del support service Mediacom...
"A breve sarà disponibile un aggiornamento che risolverà il problema."
A quel punto ho chiesto informazioni più dettagliate per la data, visto che il tempo per restituire il prodotto è piuttosto limitato.
La risposta dell'operatore è stata che non avevo motivo di effettuare l'aggiornamento...
ed ecco la mia:
Salve,
Mi perdoni, non vorrei sembrarle polemico, ma tutte le volte che ho fatto un aggiornamento di un firmware dal sito ufficiale di un produttore di dispositivi elettronici il sistema funzionava meglio.
Quanto alla mancata necessita' di aggiornare il sistema la informo che con il mio sistema base si serie non era possibile installare il play store di google. Sara' d'accordo con me che avere un sistema Android senza quell'applicazione e' come possedere una bicicletta senza pedali.
E sono convinto che sarebbero d'accordo anche i tecnici Mediacom, dato che l'unica miglioria dell'update e' proprio il playstore.
Le rinnovo la richiesta di un .ftp o un altro sistema per poter scariscare il sistema di base nativo del prodotto e le assicuro che non sentira' piu' parlare di me.
Sono sicuro che risolvereste il problema di molti altri utenti.
La rete e' piena di persone che lamentano lo stesso problema.
In attesa di un cortese riscontro.
Grazie,
Per ora lo schermo continua a non ruotare... ma qualcos'altro si! ;-)
Saluti,
P.S. magari questo problema andrebbe messo in evidenza nei primi posts, nella pagina iniziale del thread e/o ogniqualvolta si parla di come effettuare l'aggiornamento del firmware prima che questo problema diventasse cosa nota...
Buongiorno a tutti, ci sono novità sul problema della rotazione dello schermo?
Sono disperato...
Sera volevo sapere ma a voi funziona flash player?se si c'e' qualcuno che puo' condividere il file?