CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Problema batterie con Mediacom 750 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di jacknats


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Huawei Ascend G620s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, allora, sono passati un pò di giorni, oltre che fargli fare vari cicli di ricarica completa, ho provato ad eliminare il file batterystats e la phone.apk, visto che per ora non lo uso con la sim.
    Ho notato miglioramenti, niente di notevole certo, ma dura un pelo in più, non so quantizzare quanto è migliorato però. Comunque rimane sempre il problema, le durate che voi altri riuscite ad ottenere io per ora me le sogno, probabilmente sarà un difetto di fabbrica, lo manderó in garanzia appena mi sarà possibile.
    Ho notato un'altra cosa, alcune volte se si spegne e si riaccende la percentuale della batteria scende o sale del 10%, da cosa può dipendere?.
    Comunque concordo nel trovare un app per testare questo device, sia per la batteria che per il resto. Voi ne conoscete? Io ho trovato NoVa battery tester, ma ancora non l'ho provato.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao io sono una rivenditrice di prodotti informatici a napoli, ho un negozio. Vendo anche prodotti mediacom, tra cui questo tablet. Farò una domanda che può sembrare stupida ma è essenziale... Appena acquistato è stato messo in carica per almeno 5 ore piene piene?

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Via Lattea, Sistema Solare, Pianeta Terra.
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Troppi!

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreasapio
    Ciao io sono una rivenditrice di prodotti informatici a napoli, ho un negozio. Vendo anche prodotti mediacom, tra cui questo tablet. Farò una domanda che può sembrare stupida ma è essenziale... Appena acquistato è stato messo in carica per almeno 5 ore piene piene?

    Io no, ho consumato la carica residua al momento dell'acquisto e poi l'ho caricato, ma a me la batteria funziona normalmente.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per un'analisi delle batterie la mia per 8 ore consuma circa il 46-50% di utilizzo con sim dati sempre attiva, leggo 10/20 email 30-40 min di navigazione su siti di informazione al giorno e qualche gioco tipo Ruzzle per 10/30 min poi lo spengo e lo uso il giorno dopo, appena arriva a 15% di carica residua lo collego all'alimentatore e lo spengo. Lo lascio in carica per una carica completa circa 3-3.5 ore.

    Ciao

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di jacknats


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Huawei Ascend G620s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuovamente io, Jacknats.
    Mi sembra doveroso scrivere come ho risolto il mio problema riguardo questo tablet, i più tecnici non apprezzeranno, ma vi assicuro che funziona.
    Dopo un mese di ricerche, richieste alla Mediacom, test e benchmark e incazzature varie arriva il giorno fortunato.
    Una serie di fortuite coincidenze che mi hanno risolto tutti i problemi, anche se con l'amaro in bocca.

    Pochi giorni fa, ero in albergo e stavo tranquillo sul letto a usare il tablet in questione, sapevo che alla camera accanto c'era una signorina non poco provocante e sentivo che parlava in modo molto concitato, la sorte vuole che proprio in quel momento, la mia indole di farmi i fatti miei è scomparsa, mi alzo, mi avvicino al muro e provo a sentire cosa dicesse, ma nulla, non si sente più niente, poco male penso, torno nel letto e nel modo di buttarmici, prendo con il ginocchio il tablet, scordandomi che fosse lì.
    Scopro subito che il display era danneggiato, spaccato a metà, incazzandomi come una bestia provo a dimenticare il fatto e a cercare di dormire, pensando di capire cosa dover fare il giorno dopo.
    Chiamo l'assistenza, molto cordiali devo dire, e spiego più o meno la questione, anche se già sapevo che era una mossa ardua, visto che il danno l'ho provocato io, almeno l'ultimo.
    Il ragazzo dell'assistenza conferma i miei dubbi, dicendomi che ormai non c'era più nulla da fare per la garanzia ma mi sarebbe potuto venire incontro dandomene uno nuovo per 99 euro, risposi che ci dovevo pensare.
    Alle fine, faccio un giro della zona e vedo un negozio di elettronica, che aveva un pò di tablet di fascia bassa, tra cui un Mediacom 712i, un Arnova 7h G3 e alcuni panasonic. Alla fine scelgo l'Arnova, mi ha catturato per il design, dalla solidità che si prova nel tenerlo in mano (considerato che costa 80 euro) e dalle specifiche, che non erano molto differenti dal vecchio 750 3G.
    Che devo dire e qualche giorno che lo uso e mi trovo benissimo, ottima batteria, fluido, strutturalmente di ottima fattura, non scricchiola, ottimo comunque per l'uso che ne devo fare io.
    Forse un giorno farò la pazzia di farmi cambiare il vecchio tablet, perchè comunque, tralasciando i problemi che ho avuto, legati ad un device fallato di fabbrica, posso dire che anche il Mediacom 750 è un ottimo tablet, sopratutto comodo per chi viaggia, come me in questo ultimo periodo.
    Ora lascio a voi i commenti, io posso dichiarare che se anche a malincuore, il mio problema è risolto e devo ringraziare chi ha risposto, per l'aiuto e le comparazioni che ha reso disponibili a tutti.

    Inviato dal mio AN7HG3 usando Androidiani App

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Via Lattea, Sistema Solare, Pianeta Terra.
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Troppi!

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacknats Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovamente io, Jacknats.
    Mi sembra doveroso scrivere come ho risolto il mio problema riguardo questo tablet, i più tecnici non apprezzeranno, ma vi assicuro che funziona.
    Dopo un mese di ricerche, richieste alla Mediacom, test e benchmark e incazzature varie arriva il giorno fortunato.
    Una serie di fortuite coincidenze che mi hanno risolto tutti i problemi, anche se con l'amaro in bocca.

    Pochi giorni fa, ero in albergo e stavo tranquillo sul letto a usare il tablet in questione, sapevo che alla camera accanto c'era una signorina non poco provocante e sentivo che parlava in modo molto concitato, la sorte vuole che proprio in quel momento, la mia indole di farmi i fatti miei è scomparsa, mi alzo, mi avvicino al muro e provo a sentire cosa dicesse, ma nulla, non si sente più niente, poco male penso, torno nel letto e nel modo di buttarmici, prendo con il ginocchio il tablet, scordandomi che fosse lì.
    Scopro subito che il display era danneggiato, spaccato a metà, incazzandomi come una bestia provo a dimenticare il fatto e a cercare di dormire, pensando di capire cosa dover fare il giorno dopo.
    Chiamo l'assistenza, molto cordiali devo dire, e spiego più o meno la questione, anche se già sapevo che era una mossa ardua, visto che il danno l'ho provocato io, almeno l'ultimo.
    Il ragazzo dell'assistenza conferma i miei dubbi, dicendomi che ormai non c'era più nulla da fare per la garanzia ma mi sarebbe potuto venire incontro dandomene uno nuovo per 99 euro, risposi che ci dovevo pensare.
    Alle fine, faccio un giro della zona e vedo un negozio di elettronica, che aveva un pò di tablet di fascia bassa, tra cui un Mediacom 712i, un Arnova 7h G3 e alcuni panasonic. Alla fine scelgo l'Arnova, mi ha catturato per il design, dalla solidità che si prova nel tenerlo in mano (considerato che costa 80 euro) e dalle specifiche, che non erano molto differenti dal vecchio 750 3G.
    Che devo dire e qualche giorno che lo uso e mi trovo benissimo, ottima batteria, fluido, strutturalmente di ottima fattura, non scricchiola, ottimo comunque per l'uso che ne devo fare io.
    Forse un giorno farò la pazzia di farmi cambiare il vecchio tablet, perchè comunque, tralasciando i problemi che ho avuto, legati ad un device fallato di fabbrica, posso dire che anche il Mediacom 750 è un ottimo tablet, sopratutto comodo per chi viaggia, come me in questo ultimo periodo.
    Ora lascio a voi i commenti, io posso dichiarare che se anche a malincuore, il mio problema è risolto e devo ringraziare chi ha risposto, per l'aiuto e le comparazioni che ha reso disponibili a tutti.

    Inviato dal mio AN7HG3 usando Androidiani App
    Sì, ma l'Arnova non ha la connessione dati su rete mobile.
    Un limite non da poco rispetto al 750 3G, oltre alla risoluzione di soli 800x480 contro 1024x600.
    Forse era meglio farselo sostituire coi 99 euro...

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao prova in assistenza Mediacom a Napoli

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, wellcome villaricca é un centro assistenza Mediacom Service. Tel 0815063360
    Ultima modifica di VCPT; 23-02-13 alle 16:11

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuovo del forum.
    La batteria del 750 (detto da esperti) è una batteria regolata da un software e quindi non come i cellulari. Tuti mi hanno sempre consigliato di portarla fino a quando non dice che è scarico e bisogna ricaricare ed il motivo non è che abbia effetto memoria (infatti non ne ha) ma che il software memorizza ogni quanto viene caricato e si fa una stima standard. Fin ora a me dura 3-4 ore sempre connesso. Da un mese ce l'ho e non ho ancora fatto tutte le prove ma mi sembra normale (anche se per i miei gusti è poco) la durata. Comunque sicuramente le applicazioni succhiano eccome, conviene chiuderle. Farò altre prove e poi magari riposterò.

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Tre o quattro ore? Ma a me fa tranquillamente tutta la giornata, con sync attivo. E lo maltratto pure!
    Vieni a visitare lo Smartwatch Center italiano, vieni su http://www.thelongrun.it

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy