Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
LCD Rotto smarpad 750 3G
Non ho idea di come abbia fatto mia madre, ma è riuscita a rompere il pannello lcd del tablet senza rompere lo schermo, come da immagine:
Allegato 79777
Soluzioni? ho provato a cercare solo il pannello LCD, ma senza risultati, trovo solo lo schermo (vetro, come lo volete chiamare..)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pippononlosa
Salve a tutti, racconto brevemente la mia esperienza.
Ho sostituito in garanzia il tablet perché non si accendeva più e rimaneva fissa la lucina blu quando era connesso al carica batteria. Quello "nuovo" ha funzionato per un po' di tempo e poi ha presentato lo stesso problema. Ho appurato che il difetto è dovuto alla porta USB ed in particolare quando viene usata la tastierina (come è capitato anche ad un mio amico). Come se non bastasse mi è anche caduto ed ho rotto il display touch screen, quindi mi sono deciso ad aprirlo perché sono uno smanettone. Tolto le due vitine superiori e e tolte le varie sim e la SD dolcemente si apre facendo leva con un coltello fine o qualcosa di simile. Lasciando il display collegato, l'ho avviato e naturalmente non è partito con il led blu acceso, quindi ho sollevato il nastro che copre la porta USB e lo toccata con un dito. Il led è diventato rosso ed è apparso il simbolo della carica sul display, quindi si è caricato ma non lo potevo utilizzare perché il touch screen non funzionava in quanto rotto. Ho fatto una ricerca e ho trovato il ricambio presso un sito maltese (adesso è in vendita a 29 euro più tasse e spese) anche se in realtà sui siti cinesi non costa neanche 20 euro.
Dopo tre giorni mi è arrivato il pezzo, quindi l'ho montato ritornando pienamente efficiente.
Credo che il problema della non accensione e del led blu sia dovuto all'utilizzo della porta USB in determinate situazioni ( nel mio caso con l'utilizzo della tastierina della custodia).
Saluti
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4506358
In un altro thread di questa room quest'utente ha trovato il ricambio: contattalo e chiedi dove ;-)
-
Ciao,
se apri il tablet sulla parte posteriore dello schermo LCD c'è applicata un'etichetta con un codice.
Una semplice ricerca su google e trovi i rivenditori. Ora sono al lavoro, se t' interessa ancora ti posto il codice (ho fatto delle fotografie del tablet aperto)
p.s: avevo la foto sul cell. ecco il codice:
RS3-WSN70003A-03
Ad es. puoi andare qui: http://www.aliexpress.com/wholesale/...%25252d03.html
-
Quote:
Pippononlosa
Ciao,
se apri il tablet sulla parte posteriore dello schermo LCD c'è applicata un'etichetta con un codice.
Una semplice ricerca su google e trovi i rivenditori. Ora sono al lavoro, se t' interessa ancora ti posto il codice (ho fatto delle fotografie del tablet aperto)
Si si grazie :D non ho ancora avuto modo di aprirlo, sarebbe utilissimo
-
Quote:
Killua
Si si grazie :D non ho ancora avuto modo di aprirlo, sarebbe utilissimo
ti ho risposto nel post qui sopra
Bye
-
Salve a tutti, il mio problema invece è lo schermo rotto, cioè la parte in vetro esterna. Vorrei sapere se ho la possibilità di sostituirlo e dove poter comprare il pezzo. Grazie
-
Quote:
kionzz
Salve a tutti, il mio problema invece è lo schermo rotto, cioè la parte in vetro esterna. Vorrei sapere se ho la possibilità di sostituirlo e dove poter comprare il pezzo. Grazie
Prova andare qui
Touch Screen Nero Mediacom MP-7503G Ricambio Orginale
dovrebbe costare 29 euro più le spese e l'iva
In tre gg dovrebbe arrivarti
Bye
-
1 allegato(i)
Ciao , problema risolto ??
Io invece ho un'altro problema il mio miia si vede con strisce bianche :'(Allegato 128842
Cosa devo fare ?