CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Smartpad 750 S2 3G - navigazione sempre in Edge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di debiru


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Frattocchie
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Smartpad 750 S2 3G - navigazione sempre in Edge

    Ho questo tablet che ho regalato a mio zio e che avrà il prevalente uso di navigatore, unico inconveniente è che praticamente ha la navigazione pressoché azzerata.
    Monta una sim Wind sullo slot 1, sia dentro che fuori casa è fisso su Edge (E) e sia se uso Maps che Waze mi fa il gesto dell'ombrello perché è troppo lenta la connessione.
    Ho provato a smanettare con le impostazioni dell'APN ma non cambia nulla, non c'è limite di banda, non so che fare.
    Mettendomi fuori casa col mio Samsung S+ e l'S2 3G nello stesso punto (tutti e due con Wind) il Samsung va in 3G/H, lo Smartpad rimane in E.

    Qualche suggerimento?
    Debiru

    Smartphone Motorola Moto G 16gb con Stock Rom
    Tablet Mediacom 810C con MediaDroid 3.0 (Kernel Mediacom)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da debiru Visualizza il messaggio
    Ho questo tablet che ho regalato a mio zio e che avrà il prevalente uso di navigatore, unico inconveniente è che praticamente ha la navigazione pressoché azzerata.
    Monta una sim Wind sullo slot 1, sia dentro che fuori casa è fisso su Edge (E) e sia se uso Maps che Waze mi fa il gesto dell'ombrello perché è troppo lenta la connessione.
    Ho provato a smanettare con le impostazioni dell'APN ma non cambia nulla, non c'è limite di banda, non so che fare.
    Mettendomi fuori casa col mio Samsung S+ e l'S2 3G nello stesso punto (tutti e due con Wind) il Samsung va in 3G/H, lo Smartpad rimane in E.

    Qualche suggerimento?
    ciao vai su impostazioni>altro, vedi che non ci sia la spunta su gprs poi clicca su reti mobili>servizio 3g e aspetta, il resto è tutto automatico buona domenica

  4. #3
    Androidiano L'avatar di debiru


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Frattocchie
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgio486 Visualizza il messaggio
    ciao vai su impostazioni>altro, vedi che non ci sia la spunta su gprs poi clicca su reti mobili>servizio 3g e aspetta, il resto è tutto automatico buona domenica
    niente da fare, provando quello che dici rimane sempre e comunque solo in edge, uscendo di casa come al solito il mio samsing passa in 3g/H mentre lo smartpad rimane in E
    Debiru

    Smartphone Motorola Moto G 16gb con Stock Rom
    Tablet Mediacom 810C con MediaDroid 3.0 (Kernel Mediacom)

  5. #4
    Androidiano L'avatar di debiru


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Frattocchie
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Credo di aver trovato la soluzione, andando su Impostazioni reti mobili come dicevi sulla voce Servizio 3G ho modificato Preferenze di rete GSM/UMTS da GSM/WCDMA a Solo WCDMA.
    In questo modo lo forzo a navigare solo su 3g/H, questo comporta che se non prende 3g/H mi attacco, ma visto che da sempre la precedenza al segnale Edge (che è assurdo quando la dovrebbe dare al segnale più veloce) è l'unica soluzione.
    Debiru

    Smartphone Motorola Moto G 16gb con Stock Rom
    Tablet Mediacom 810C con MediaDroid 3.0 (Kernel Mediacom)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da debiru Visualizza il messaggio
    Credo di aver trovato la soluzione, andando su Impostazioni reti mobili come dicevi sulla voce Servizio 3G ho modificato Preferenze di rete GSM/UMTS da GSM/WCDMA a Solo WCDMA.
    In questo modo lo forzo a navigare solo su 3g/H, questo comporta che se non prende 3g/H mi attacco, ma visto che da sempre la precedenza al segnale Edge (che è assurdo quando la dovrebbe dare al segnale più veloce) è l'unica soluzione.
    ... mi dispiace però prova anche a vedere se per caso non è attivata l' opzione dati in roaming perché se fosse così è logico che vada in edge in quanto passerebbe su tim...se non lo hai già fatto come credo, prova anche a verificare la sim sul Samsung ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy