CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

aggiornamento 2.3 e Opera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiornamento 2.3 e Opera

    Salve, da quando ho aggiornato il mio Mediacom 800 al 2.3 ufficiale, ho dei problemi di utilizzo di Opera. I principali problemi riscontrati sono:
    malfunzionamento delle funzioni cerca sui siti (non si attiva la ricerca dopo aver inserito il dato da cercare)
    blocco dello scorrimento delle pagine (ad esempio sul market fa vedere solo le prime applicazioni trovate anche se ce ne sono centinaia, non da la possibilità di scorrere ulteriormente la pagina)
    ripetizione della stessa visualizzazione in caso di selezione del pulsante "altre notizie" (ad esempio su FB)
    problemi di inserimento sui moduli o su caselle o note predisposti nei siti
    richiesta continua di aggiornamento all'ultima versione di Flash Player (11) per visualizzare video
    Grazie per qualsiasi suggerimento

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Essitono nel market due versioni di Opera.

    Una è Opera mini (ce non va bene) e l'altro è Opera Mobile.

    Io ho utilizzato Opera Mobile, anche se per poco, e non ho notato anomalie... neanche con flash player.

    Ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ma avevo già installato Opera Mobile. Purtroppo oltre a questo ci sono altre cosette che non tornano come ad esempio se tento di scaricare Acrobat o Flah Player dal sito Adobe, mi si dice che il dispositivo non è compatibile. ??

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io ho sia acrobat che flash ma il browser che utilizzo è quello originale android. Ti posso garantire che funzionano. Per scaricarli driblando il market, vai al post

    https://www.androidiani.com/forum/me...nstallare.html

    Scarica gli apk e installali.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grino Visualizza il messaggio
    Io ho sia acrobat che flash ma il browser che utilizzo è quello originale android. Ti posso garantire che funzionano. Per scaricarli driblando il market, vai al post

    https://www.androidiani.com/forum/me...nstallare.html

    Scarica gli apk e installali.
    Grazie per il link, dove ho attinto altri apk. Ma il problema sussiste. Da quando ho aggiornato lo Smartpad 800 al 2.3 quando provo a scaricare delle applicazioni dal Market o anche di quelle messe in condivisione da te, mi si dice che il dispositivo non è compatibile e sussistono tutti i problemetti con Opera che avevo elencato prima....
    che fare?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Mi sembra così strano. Dopo tutto abbiamo tutti e due lo stesso dispositivo (il mid8024 di mediacom, quello con 5 tastini sotto lo schermo). Forse si è sputtanato (scusa il termine tecnico) qualcosa nel sistema.
    Con Market intedi appslib o quello ufficaile android?

    Ti suggerire di reinstallare la ROM oppure di provare ad installare una Custom ROM fra le due presenti in questo forum. Oppure la Nefarious Bread (in inglese ma se vai nelle impostazioni puoi facilmente passare all'italiano.

    Se opti per la Unattended che ho fatto io, ti consiglio di modificale il launcher nel file unattended.ini (file di configurazione per la personalizzazione con cui personalizzi senza compromettere l'installazione se scrivi cose errate) con zeam o ADW. Non usare l'honeycomb che tende a riavviare il dispositivo (anche se molto raramente - sto facendo delle prove e temo sia legato al lock screen che sarò costretto a cambiare).

    Oppure se non ti fidi, applica tu stesso delle modifiche di base al firmware di mediacom e poi installalo seguendo la guida
    https://www.androidiani.com/forum/me...-frimware.html

    Così sai cosa stai modificando e se lo vuoi modificare. La cosa minima da fare è portare la density a 160. dopo di che, anche se il Market ufficiale che installi è una versione vecchia, dopo qualche tempo si aggiornerà.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grino Visualizza il messaggio
    Mi sembra così strano. Dopo tutto abbiamo tutti e due lo stesso dispositivo (il mid8024 di mediacom, quello con 5 tastini sotto lo schermo). Forse si è sputtanato (scusa il termine tecnico) qualcosa nel sistema.
    Con Market intedi appslib o quello ufficaile android?

    Ti suggerire di reinstallare la ROM oppure di provare ad installare una Custom ROM fra le due presenti in questo forum. Oppure la Nefarious Bread (in inglese ma se vai nelle impostazioni puoi facilmente passare all'italiano.

    Se opti per la Unattended che ho fatto io, ti consiglio di modificale il launcher nel file unattended.ini (file di configurazione per la personalizzazione con cui personalizzi senza compromettere l'installazione se scrivi cose errate) con zeam o ADW. Non usare l'honeycomb che tende a riavviare il dispositivo (anche se molto raramente - sto facendo delle prove e temo sia legato al lock screen che sarò costretto a cambiare).

    Oppure se non ti fidi, applica tu stesso delle modifiche di base al firmware di mediacom e poi installalo seguendo la guida
    https://www.androidiani.com/forum/me...-frimware.html

    Così sai cosa stai modificando e se lo vuoi modificare. La cosa minima da fare è portare la density a 160. dopo di che, anche se il Market ufficiale che installi è una versione vecchia, dopo qualche tempo si aggiornerà.
    Ho aggiornato finalmente il mio tablet con Unattended e veramente grazie per il bel lavoro fatto!
    Risolto quasi tutto. Resta fuori facebook che utilizzo con Opera Mobile per gestire meglio la mia pagina, ma ho sempre problemi di caricamento dei post precedenti e delle note. Qualche dritta???

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ho provato ed ho notato il problema con Opera. Ma ritengo sia giusto un problema fra Opera Mobile e Facebook. Infatti utilizzando Firefox funziona sia l'aggiornamento dei post più vecchi quando vai a fondo pagina che le note.

    Segui la guida che ho appena pubblicato "Visualizzare i siti web come sul PC con FireFox e Opera" per gestire lo user agent in Firefox, e utilizza come user agent "Desktop Firefox".

    Comunque prova la App Facebook, attualmente alla versione 1.8.4, mi sembra completa, comoda e semplice da utilizzare. Fai solo attenzione che si la App Facebook distribuita da Facebook e non da qualche società strana. Facebook produce anche Facebook Messenger, versione 1.5 circa, per la chat credo.

    Ciao

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grino Visualizza il messaggio
    Ho provato ed ho notato il problema con Opera. Ma ritengo sia giusto un problema fra Opera Mobile e Facebook. Infatti utilizzando Firefox funziona sia l'aggiornamento dei post più vecchi quando vai a fondo pagina che le note.

    Segui la guida che ho appena pubblicato "Visualizzare i siti web come sul PC con FireFox e Opera" per gestire lo user agent in Firefox, e utilizza come user agent "Desktop Firefox".

    Comunque prova la App Facebook, attualmente alla versione 1.8.4, mi sembra completa, comoda e semplice da utilizzare. Fai solo attenzione che si la App Facebook distribuita da Facebook e non da qualche società strana. Facebook produce anche Facebook Messenger, versione 1.5 circa, per la chat credo.

    Ciao
    Veramente forte!!! Grazie, l'unico inghippo...lo schermo resistivo con Firefox è ancora più "resistivo"!!!

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Thread dedicato ed ufficiale: [UFFICIALE] Browser Android | Lista e Descrizione

    Chiudo.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy