scusa mi sai dire come funziona la webcam dello smartpad 800???grazie
Visualizzazione stampabile
scusa mi sai dire come funziona la webcam dello smartpad 800???grazie
La fotocamera è da 0.3 megapixel.. quindi le foto sono scarse.. se ti connetti a skype però non funziona come webcam... non so se con qualche altro programma funziona. Provo a vedere con messenger. Su skype cmq puoi fare le chiamate e si sente benissimo.. ma sul market non lo trovi, devi installarlo seguendo la guida in portoghese riportata in questa discussione (te la devi tradurre con google )
Inviato dal mio MID8024 usando Androidiani App
Io anche ho installato un file manager che mi permette di accedere ai file di sistma, si chiama es gestore file per cupcake.. sta bel market.. in ogni caso ho provato a metterci per esempio il file. Apk che permett di aggiorare il calendario di google ma non me lo fa installare... :( scusa l' ignoranza... che vantaggio ho invece con il root explorer? A cosa serve? Merci.. tu che hai installati tutti questi progrmmini, hai prvato per caso a sincronizzare il calendario di google? Per me resta l' unica opzione che davvero qui mi manca
Grazie miiillllleeeeee ;)
Quote:
Originariamente inviato da Aline
:) non ci sobo assolutamebte problemi di connessione con il wifi... crdo sia anche dovut al fatto che il tablet ha si connette a dei siti molto più leggeri di un pc... dipende dalla connessione.. ma io mi trovo benissimo... ho anche parlato su skype e la conversazione era fluida. Mi sono connessa in 3 posti diversi per ora e non ho avuto alcun prblema.
Quote:
Originariamente inviato da lolkaola
Scusa... è la funzionalità del root manager che non mi è chiara
Quote:
Originariamente inviato da lina77
A me funziona.. se l' hai comprato da meno di 10 giotni t conviene riportarlo in negozio e te lo cambiano
L' ho installato anche io..fammi sapere che uso ne fai caro tattoo ;)
in teoria si potrebbe fare di tutto...
xò per ora ho eliminato programmi inutili con AppLib,Video Player(e ho installato la versione di YouTube originale),Musica 2.2 (e ho installato la 3.0.1)rendendoli come file di sistema
Poi si potrebbe anche prelevare da altri telefoni/tablet i driver per leggere i bluetooth così che mettendone uno alla porta USB possa funzionare...inoltre si potrebbe anche installare una ROM ''cucinata'' roftl
Vedi se riesci a fare qualcosa con il calendario di google? ?? Grazie
Ragazzi una volta scaricati i file di skype come faccio ad installarlo ? dov'è la procedura sul forum portoghese ? aiuto . Devo partire domani all'estero e ho bisogno di skype per comunicare :(
Devi andare su apkinstall. È una applicazione che trovi nel menù..
Ragazzi a me skype funziona ma l audio lo sento per due secondi e poi non si sente piu :( gli altri mi sentono . E ' capitato a qualcuno ?
A me funziona bene... lo hai preso dalla guida portoghese?
Qualche problema:
salve ragazzi, io ho fatto quello che dicevano nella guida portoghese, ho installato nell'ordine:
Onetimeinitializer
Setupwizard
Googleservicesframework
vending.apk
Nonostante questo, quando metto a scaricare le app dal market, non parte il download, sta tutto il tempo ad inizializzare...
come può essere? qualche consiglio??
salve.vorrei sapere dai possessori dello smartpad 800 se la durata della batteria rispecchia i valori riportati sulla confezione.a me sembra che duri davvero poco ma dal momemento che questo e' il mio primo tablet non sono in grado di giudicare ed eventualmente paragagonarlo ad altri.vorrei sapere se c'e' qualche programma in grado di gestire ed ottimizzare il controllo della batteria e se anche a voi la ram risulta essere poco superiore a 300 mb.grazie
Quote:
Originariamente inviato da Reyad
Prova solo a riavviare il pad. Anche a me ogni tanto lo fa... poi tutti i dloads partono insieme :)
ragazzi sto studiando come avere i diritti di Root e penso di esserci quasi arrivato!
Solo che non voglio completare il processo poiché così facendo perdo la garanzia del dispositivo...dunque prima di procedere vorrei chiedervi...dopo aver avuto i diritti di root...che faccio?
Visto che nessuno sviluppatore ha fatto una rom per farla girare su questo dispositivo e non esiste nemmeno un ClockMod...alla fine dei diritti di root non me ne faccio niente roftl
Qualche idea?;)
Quote:
Originariamente inviato da TATTOO
Esatto... alla fine non c' è abbastanza supporto da parte di sviluppatori per poter procedere :( io personalmente se sapessi esattanente cosa faccio.. mi copierei i file di sistema da un altro tablet... così da poter sfruttare totalmente la capacità di questo aggeggio che secondo me può fre di più
Quote:
Originariamente inviato da smartpad
A me dura quellle 4 ore...solo che se lo lascio in standby mi si spegne dopo un po' :(
Uso anche il monitor di sistema( il widget) e cliccandoci sopra chiudo tutte le applicazioni...forse aiuta anche uello nel risparmio di energia
Purtroppo non hanno associato al processore un bel chipset mali400.
Comunque niente overclock su A8-A9 per ora.
;)
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha notato un certa lentezza/crash dello smartpad? Dopo aver installato un 30-40 App (la maggior parte nella SD), ho notato che sia all'avvio che all'entrata/uscita di molte App, il tablet diventa lento e spesso e volentieri va in crash (tipo non mi visualizza più icone nella HOME per una decina di secondi, si freeza o altre cose simili). Ho installato varie App per la gestione della RAM, CPU, e pulizie varie ma la situazione non cambia. Premetto che quando esco da un App, faccio il kill di tutti i servizi in esecuzione dal Task manager. Conviene resettare? Un altra anomali che ho notato, dopo aver installato il Market con la guida portoghese non mi ha più funzionato la WEB.
Ieri e' capitato anche a me...lo smartpad si e' impallato diverse volte...cmq devo ammettere di averlo stressato molto...per quanto riguarda la batteria ci vogliono circa 4 ore per completare la carica e appena lo scollego dalla alimentazione la batteria scende al 90%....mi devo preoccupare?ancora non ho provato a vedere un film intero..spero che regga.di certo non riesce a supportare 15 ore di musicacome indicato sulla confezione.nonostante chiuda tutte le applicazioni dopo qualche minuto le trovo nuovamente sottofondo.spero che ci sia qualche aggiornamento a breve che migliori la gestione della batteria.per il resto credo che sia in linea con le aspettative di chivuole spendere solo150 euro
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesoro86
A me succede la stessa cosa... 5 secondi almeno di schermo senza icone.... solo l' iconcina home. Però mi ci sono abituata. Anche a me la cam non funzionava più... addiritura l' icona dal desktop è cambiata in icona standard della android
... però ho rimosso l' icona dal desktop reputando più importante il market... ma alla fine mi s è ripresa dopo un giorno
Innanzitutto ciao a tutti
sono nuovo del forum e possiedo un Mediacom Smartpad 800.
Posso chiedere qualche cosa ?
Si può trasferire le foto fatte con la fotocamera incorporata da tablet alla SD ?
E come si può fare ?
Nel tablet c'è un'aplicazione che fa vedere le cartelle di sistema, ma non riesco a trovare la cartella della gallery e soprattutto la scheda SD.
Qualcuno mi può aiutare ?
Grazie e ciao
Alberto
Quando si installano applicazioni sulla scheda di memoria il collo di bottiglia può diventare la velocità di lettura della scheda. Nonostante le classi di velocità siano indicativamente solo le velocità di scrittura nel caso peggiore conviene sempre adoperare schede almeno di classe 4 o superiore se vi si vogliono installare molte apps.
Per la webcam onestamente non saprei :( In quasi tutti i tablet cinesi l'implementazione della webcam nel sistema operativo è solo parziale: funziona l'applicazione dedicata alla videocamera per girare video/scattare foto ma manca il codice che permette l'interfacciarsi della fotocamera con le varie applicazioni (vedi skype, camera360, etc). Ripeto che questo è un problema comune alla stragrande maggioranza dei tablet cinesi, anche quelli di qualità costruttiva buona come lo Smart pad (MID8024).
EDIT: lolkaola o gli altri possessori dello Smart pad: potreste riportare i risultati del test di benchmark Quadrant? Il chip s5pv210 dello Smartpad è dotato di una scheda grafica dedicata PowerVR SGX540 che è di tutto rispetto. Si tratta dello stesso acceleratore grafico del Galaxy Tab e dell'Ipad e penso che i giochi ottimizzati per il primo dispositivo dovrebbero andare tranquillamente sullo SmartPad.
x omonimo: su android bisogna abilitare la SD prima di vederla nel gestore di cartelle. Vai ad Impostazioni e cerca la voce omonima relativa ai dispositivi di memorizzazione :)
A me da errore quando eseguo il benchmark...
per quel che riguada il chipset grafico ,non apre quasi nesun gioco che ho provato .
Poi non capisco con questo processore e 512mb di ram dovrebbe essere molto piu performante!
scusa l'ignoranza.. Benchmark quadrant è una applicazione?? perché nel market non la trovo.. in ogni caso ho scaricato CPU benchmark
se faccio il test esce : 1107 ms 996mHz.. poi ho cliccato su Refresh CPU e di nuovo test : 1085ms 996mHz.. quindi il risultato è sempre lo stesso..
poi ho eseguito lo stress test.. ma ci sta mettendo una vita.. faccio domani ;)
Per la custodia avete comprato qualcosa?
1)ragazzi io ho migliorato di molto l'interfaccia,ho eliminato programmi di sistema inutili e installato al posto di quella brutta versione di Musica 2.2 , Musica 3.0.1 (direttamente nella cartella di root) ho eliminato l'applib e molte altre cose :) adesso mi piace di più ! roftl Se mai più tardi faccio un video e lo metto su YouTube così vedete voi un po'!
2)Ah! A me è capitato che aggiornando Aldiko alla versione 2.0.2 (se non erro) il programma parte ma nel momento in cui apro un ebook crasha il programma...a voi è successo?
Grazieee roftl
Comunque appunto che è di una marca strana...(non una delle migliori diciamo) secondo me la garanzia non compre quasi niente...per di più il centro di assistenza telefonica è un negozio...chiamai la prima volta era un maleducato che non capiva un cavolo...avevo problemi con la sd e lui insisteva che la sd non era supportata dal dispositivo (ho risolto da solo) la seconda volta invece chiamai e mi dissi io non ne capisco il collega che se ne intende è andato al bar di fronte a prendere un caffè richiami fra 10 minuti .-. richiamai per chiedere dell'aggiornamento alla versione 2.3 ... ma disse che per ora non esce..poi alla fine disse a fine agosto :S Secondo me invece non uscirà mai... xD