CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 94
Discussione:

Reinstallazione del tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Reinstallazione del tablet

    L'assistenza Mediacomm ha pubblicato i file e le istruzioni per reinstallare il tablet,

    https://www.androidiani.com/forum/me...tml#post684259

    qualcuno l'ha fatto e gli e' andato a buon fine ?

    nell'altra discussione a qualcuno no.

    ciao

    Alberto

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di stiwi78


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 62 volte in 40 Posts
    Predefinito

    A me è andata a buon fine subito,nell'altra discussione ho spiegato come fare. Ciao

  4. #3
    Androidiano L'avatar di piellepi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ciao!
    Perché non scriviamo qui in dettaglio le operazioni aggiornate per l'installazione del 2.3, il Market, il Bluetooth e tutte le altre operazioni che man mano troviamo?
    Sarebbe un utile punto di raccolta, senza dover andare a cercare informazioni in più di 50 pagine.
    Pierluigi

  5. #4
    Androidiano L'avatar di piellepi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    inizio io!
    Dopo ricerche e tentativi vari sono riuscito ad installare una versione perfettamente funzionante del Market!
    Andate su questo link
    Latest Version/Google Apps - CyanogenMod Wiki
    e nella tabella, scaricate (Download o Mirror1) quello che sta nella riga CyanogenMod 6 e nell'ultima colonna (HDPI) datato 20101114: il file è
    "gapps-hdpi-20101114-signed.zip".
    Una volta scaricato, apritelo, andate sulla cartella "system", poi "app" e estraete (sulla micro SD) i due file
    "GoogleServicesFramework.apk"
    "Vending.apk"
    Montate la micro SD sull'800 e installate le due applicazioni nell'ordine...
    Fatto! Ora entrate con il vostro account di Google e avrete il Market a vostra disposizione!
    Pierluigi

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho comprato da non molto uno smart pad 800, fino ad una settimana fa tutto al grande, dopo di che una mattina sono andato ad accenderlo
    e rimaneva bloccato sulla scritta mediacom, allora sono andato dall'euronics per mandarlo in garanzia ma mi hanno detto che per riaverlo sarebbero dovuti passare dei mesi e che mi sarebbe convenuto aspettare l'aggiornamento.
    Adesso l'aggiornamento c'è ma non riesco ad installarlo!ogni volta che provavo mi si bloccava sulla scritta "writing user data", ho provato ad aspettare ore ma niente.
    Allora l'ho aperto per formattare l'sd, ma la cosa è impossibile...ho provato con SDFormatter e altri programmi per la formattazione a basso livello ma si blocca sempre perchè sono attivi i blocchi per la scrittura.
    Adesso il tab non si accende neanche più...sembra si sia cancellata la rom e quando premo power per accenderlo si illuminano i tasti e come rilascio si rispengono, ovviamente il sistema non bootta e non si accende più la scritta mediacom!
    Vi prego di aiutarmi, sto impazzendo!!!ha solo 3 mesi di vita!!
    Grazie in anticipo,
    AAh!!!!se volete info su come installare il market io l'ho fatto una dozzina di volte!è semplicissimo!!
    Grazie ancora, aspetto una vostra risposta!

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se non funziona con le istruzioni che mediacom ha messo sul suo sito (vedi link sopra), non so proprio cosa si può fare,
    sembrerebbe un errore hardware, prova a contattare, l'assistenza mediacom, sono molto gentili e preparati, nonostante
    quello che qualcuno ha scritto.

    Visto che ti intendi del market hai provato anche ad aggiornarlo ?

    ciao

    Alberto

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta velocissima! xD
    Comunque ho già contattato l'assistenza e loro mi hanno detto che dovevo formattare l'sd interna e fare il procedimento di upgrade, ma
    apparte che non sono mai riuscito a formattare l'sd, ho provato con un'altra sd ma niente, sembra proprio essere morto!
    Adesso sto contattando l'assistenza ma non penso che mi possano dire più di quanto hanno già fatto!
    Ho letto in giro che c'è un modo per resettare tutto facendo andare in corto qualcosa all'interno...però non ho capito molto bene!
    Sai di cosa si tratta?

    Per il market non ho provato ad aggiornarlo però per installarlo basta scaricare "OneTime initializer , QuickSetup , GoogleFramework , Vending" ed
    installare tutto nell'ordine che ho descritto, riavvii il dispositivo prima di avviare il market ed il gioco è fatto! xD

    Grazie dell'interesse spero proprio di trovare una soluzione quanto prima!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Beh, però l'assistenza però ha provato ad aiutarti, ma come ti ha suggerito di formattare la SD interna ?

    Alberto

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si...mi ha detto che visto che lo avevo già aperto dovevo formattare l'sd(interna) e reinstallare android, però non riesco a formattarla perchè è protetta!
    Conosci un modo/programma per farlo?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    uhm..... su 2 piedi non saprei mi informo, ma non è che è protetta meccanicamente ? Le SD standard hanno la levettina,
    non è che le micro sd hanno qualcosa di simile ? Adesso vado a vederci.
    A proposito di assistenza Danyr2 puoi dirci qualcosa di più su questa protezione ? E' una cosa curiosa.

    ciao

    Alberto

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy