CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

C'è un nuovo SmartPad800 in città!?!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Post

    C'è un nuovo SmartPad800 in città!?!?

    L'utente cozza (senza offesa, è il suo nick) ha dichiarato di aver acquistato, pochi giorni fa alla Bennet, uno SmartPad800 Mediacom e... sorpresa, sorpresa... dalla confezione non è uiscito un clone MID8024 ma un clone MID8125.

    Sono identici nell'aspetto ad eccezione dei tasti disponibili che nel MI8024 sono

    Browser|Menu|Home|Precedente|Ricerca

    mentre sul MID8125 sono solo

    Menu|Home|Precedente

    Sono compatibili i firmware del MID8024 con il MID8125? Per ora non si sa, anche perchè sul sito Mediacom non viene menzionato nulla a riguardo, e la COBY, come sempre, dichiara che i suoi modelli nascono e muoiono con il firmware con cui vengono venduti.
    Di certo il MID8024 monta un processore Samsung, mentre il MID8125 un Telechip. C'è anche da dire che questo rilascio alla grande distribuzione segue le sospette sostituzioni degli SmartPad800 rotti ma in garanzia, con degli SmartPad810C.

    I casi potrebbero essere 2:
    1) Eccessiva richiesta per MID8024 soddisfatta inviando il nuovo modello (non ci credo molto)
    2) Il MID8024 è fuori produzione, quindi le scorte sono esaurite o quasi

    Chiunque avesse notizie in merito è invitato a partecipare.

    Saluti!

    Alcuni Link
    Coby MID8125
    Coby MID8024
    Mediacom SmartPad800
    Ultima modifica di Grino; 28-11-11 alle 10:46

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è succesa la stessa cosa anche a me, sono confuso

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    che versione del firmware monta 2.2 o2.3?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    339
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Salve...sono nuovo del forum e volevo innanzitutto ringraziarvi per tutto il vostro lavoro....encomiabile!!
    Anche io, alcuni giorni fà ho acquistato lo smart pad 800 della Mediacom al Bennet di Torino ma, dopo tanti pareri ed eclatanti elogi per questo bel gioiellino ho potuto appurare che purtroppo anche io ho la versione MID8125 versione android 2.3.3 kernel 2.6.35.7 build MID812520111101 come l'utente 'cozza' ed ero affascinato dalla possibilità di poter installare la NITRO ma... nisba, almeno al momento e spero che ci possano essere presto la possibilità di poterlo fare e principalmente poichè al momento ho anche 2 problemini che lo affliggono...il wifi a volte non và e devo riavviare il mio modem wifi e altro problema è che ogni tot di secondi, quando è in standby, si illumina lo schermo a ripetizione...ieri me l'hanno già sostituito...questo sembra avere gli stessi problemio anche se il problema wifi al momento è avvento solo una volta....vorrei chiedere se qualcun'altro ha avuto i miei stessi problemi e come ha risolto questi inconvenienti, nel caso li avesse avuti e se nel caso, ci fosse la possibilità di poter installare la Nitro su questo Tablet con queste caratteristiche...
    Vi ringrazio e scusate se mi sono dilungato un pò...continuate così...vi seguiamo assiduamente!!!
    Grazie

    Claudio

    P.S. Ho già installato app tipo Market,Android Assistant,Go weather,Perfect viewer,Dolphin Browser HD,Quickoffice...nel caso potesse servire nell'analisi dei problemi...Grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sukl mio esemplare nn sembra esserci problemi di wi-fi, pero il touch fa davvero schifo.esempio molte volte pur cliccando la lettera M sulla tastier questa scrive K oppure tappando il tasto cancella mi scrive L.
    ho fatto la calibrazione ma niente il touch è tuttaltro che preciso e si impunta molto facilmente. credo propio che domani lo riporto.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    339
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda la tastiera invece sul mio non sembra avere problemi nella digitalizzazione...quello che mi capita anche di frequente e se ho il tablet in landscape difronte a me a volte...diciamo frequentemente... mi si capovolge l'immagine e devo mettere il tablet in verticale per rimetterlo in quadro...spero si possano risolvere questi bug...mi scoccierebbe riportarlo indietro...definitivamente...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    invece a me va tutto bene tranne che quando e su internet e sono lontano dal modem faccio "fatica" a caricare le pagine web

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    339
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    mi spiace molto ma, ho dovuto riportarlo indietro al Bennet di Torino e come me, altri che avevano lo stesso problema di wifi....purtroppo credo che sia problema del nuovo firmware installato 2.3.3 con MID8125....
    e le app installate creavano il problema dell'accensione/spegnimento ogni tot di secondi....Ufff.... che pizza!!
    Mi è proprio dispiaciuto....trovarne uno MID 8025 con processore Samsung al momento sarà un bel problema....

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sostituito il mio esemplare per problemi al touch lumedi.
    tutto perfetto sul nuovo esemplare se nn fosse che nn si ricarica la batteria
    visto che ormai sono passati i 5 giorni e nn me lo sostituiscono + come funziona l'assistenza mediacom??

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magenu Visualizza il messaggio
    sostituito il mio esemplare per problemi al touch lumedi.
    tutto perfetto sul nuovo esemplare se nn fosse che nn si ricarica la batteria
    visto che ormai sono passati i 5 giorni e nn me lo sostituiscono + come funziona l'assistenza mediacom??
    Torna dal commerciante. Se grande distribuzione è meglio perchè se hanno le regole le applicano altrimenti ti lamenti scalando la gerarchia. Devi chiedere la sostituzione per difformità... segue estratto del Codice del Consumo in vigore dal 2005
    Art. 130. (1)
    Diritti del consumatore

    1. Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
    2. In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
    3. Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
    [...]
    9. Dopo la denuncia del difetto di conformita', il venditore puo' offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
    a) qualora il consumatore abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 5, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;
    b) qualora il consumatore non abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
    [...]

    (1) Articolo così modificato dal decreto legislativo 23 ottobre 2007, n. 221.

    [...]

    Art. 132.
    Termini

    1. Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
    2. Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non e' necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.

    [...]
    Quindi devi chiedere la sostituzione per difformità in base al codice del consumo ed il commerciante è obbligato, se lo ha disponibile, a sostituirlo. Poi se la vede lui con il fornitore per l'oggettino difettoso. Se invece li hanno terminati allora contatta direttamente il supporto supporto.mediacom@mediacomeurope.it o chiamali al numero 0228506345 e chiedi a loro che fare. In questo modo bypassi il commerciante e risparmi un po' di tempo, perchè secondo il codice tu lo porti al commerciante e lui ti chiama quando l'oggetto torna riparato.

    Alcuni centri commerciali offrono la possibilità di restituire un oggetto a prescindere da tutto entro un certo periodo di tempo. Ad esempio l'ipercoop estense dove abito io offre 8 giorni per il ripensamento quindi per restituire l'ggetto senza fornire alcuna spiegazione e rimborsando l'importo. Ma questo non c'entra con un prodotto difettoso.
    Ultima modifica di Grino; 14-12-11 alle 10:43

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy