Visualizzazione stampabile
-
E' morto il tablet...
Ciao a tutti! Oggi stavo usando il tab (con la Pistoneone 5.0) quando mi ha "allertato" sul fatto che avevo solo un 15% scarso di batteria... L'ho così collegato al caricabatterie ma, proprio in quel momento, lo schermo si è spento di colpo e il tab non è più partito :'( Ho anche provato a resettare tramite l'apposito pulsantino ma nulla... Secondo voi potrebbe essere un problema legato alla batteria?? Magari aprendolo potrei risolvere qualcosa? Grazie in anticipo :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gian_911
Ciao a tutti! Oggi stavo usando il tab (con la Pistoneone 5.0) quando mi ha "allertato" sul fatto che avevo solo un 15% scarso di batteria... L'ho così collegato al caricabatterie ma, proprio in quel momento, lo schermo si è spento di colpo e il tab non è più partito :'( Ho anche provato a resettare tramite l'apposito pulsantino ma nulla... Secondo voi potrebbe essere un problema legato alla batteria?? Magari aprendolo potrei risolvere qualcosa? Grazie in anticipo :(
Non lo aprire, prova a collegarlo al pc
-
Grazie per la risposta tempestiva ;) Ho già provato a collegarlo al pc (premendo il tasto Vol-) ma mi esce la scritta "Periferica USB non riconosciuta"... Quindi non posso neanche rimettere la ROM originale e ho paura che se lo riporto indietro mi fanno delle storie :(
-
Ovviamente lo hai lasciato un pò in carica ... ?
Poi sul PC, vedi se te lo riconosce (come collegato) con la manovra che si usa per 'flashare'.
Ciao
Edit: attenzione, il reset va comunque fatto con uno spillo, o una punta sottile e dura simile, altrimenti non funge...
-
Sisi, l'ho lasciato caricare per un 15-20 minuti ma nulla :( Per il reset ho usato l'ago di un compasso e il pc non me lo riconosce più :'(
-
Lascialo un pò di più in carica, guarda se il led cambia stato, poi controlla ...
Quote:
Gian_911
Sisi, l'ho lasciato caricare per un 15-20 minuti ma nulla :( Per il reset ho usato l'ago di un compasso e il pc non me lo riconosce più :'(
-
Hai provato a premere il tasto reset un paio di volte? Magari scollegando la batteria risolvi (sempre premendo il tasto non smontare nulla ).. Adesso non so che genere di batteria monta il Mediacom 810c o gli altri surrogati XD, cmq sia l errore che si fa quasi sempre è quello far scaricare la batteria al 100% o oltre il 20%... Come i pc le batterie a litio (moderne) hanno una memoria conservativa e capite bene che se la corrente viene a mancare completamente addio memoria XD .... Si puó fare un paragone terra terra con una barretta di ram o radom access memory, la ram conserva le sue informazioni all interno le sue celle ma una volta che il pc o qualsiasi apparecchio che ne fa uso viene spento la ram dimentica tutto quanto (amnesia XD).....
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
Quote:
jailstyle
Hai provato a premere il tasto reset un paio di volte?
Sì sì, l'ho premuto più volte ma senza risultato :( Il fatto è che mi si è spento proprio nell'istante in cui ho attaccato lo spinotto... non credo che c'entri il fatto che la batteria fosse al di sotto di una certa % di carica... Quello che mi preoccupa maggiormente, però, è che il pc non mi riconosce più il tab e pertanto non posso rimontare la ROM originale... Quindi credo che mi salti la garanzia :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da Gian_911
Sì sì, l'ho premuto più volte ma senza risultato :( Il fatto è che mi si è spento proprio nell'istante in cui ho attaccato lo spinotto... non credo che c'entri il fatto che la batteria fosse al di sotto di una certa % di carica... Quello che mi preoccupa maggiormente, però, è che il pc non mi riconosce più il tab e pertanto non posso rimontare la ROM originale... Quindi credo che mi salti la garanzia :'(
Ma non carica completamente?
Avevi tanti processi aperti?
Per caso stavi giocando?
Hai installato chainfire?
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
Quote:
jailstyle
Ma non carica completamente?
E' ancora sotto carica (led rosso)
Quote:
jailstyle
Avevi tanti processi aperti?
No, avevo da poco fatto pulizia con Android Assistant
Quote:
jailstyle
Per caso stavi giocando?
Sì, stavo giocando a Fruit Slice quando mi è uscito il messaggio di batteria quasi scarica... quindi sono tornato nella Home e ho attaccato lo spinotto (con conseguente spegnimento)
Quote:
jailstyle
Hai installato chainfire?
No
-
Ancora nessun segno di vita? prova ad avviarlo in recovery
-
E' ancora sotto carica ;) Voglio vedere se quando il led diventa arancio magari si accende...
-
Lascialo in carica e tra qualche ora sapremo come va.
-
Allora, il led è diventato arancio ma il tablet ancora non parte :( Mi sa proprio che è partito
EDIT: per avviarlo in modalità recovery bisogna premere contemporaneamente il tasto di accensione e Vol-? In tal caso ho provato anche quello ma nisba...
-
Si Gian_911, Power e Vol- dovrebbero portarti alla schermata di recovery :( Hai provato a vedere se, nonostante lo schermo spento, quando lo accendi così e lo colleghi, il tool per flasharlo lo rileva comunque? (è una magra speranza, ma io proverei)
-
Prova a collegarlo in hdmi ad una TV o monitor, forse si é bruciato il display
-
Forse è problema di schermo o di tasto di accensione. Potresti provare a collegarlo per flasharlo (il tasto di accensione non serve) oppure accenderlo, lasciarlo un minuto e poi collegarlo al pc e vedere se viene rilevato.
-
esatto, era per quello che gli dicevo di provare se il tool per flashare riconoscesse il tablet :)
-
Se non erro il recovery mode non funziona allo stesso modo su tutti i fw, in particolare ha problemi con i derivati dal Prestigio. Adesso provo a controllare su qualche forum del Prestigio... Purtroppo ho già tolto la Pistoneone 5 che tu hai detto di avere, qualcuno potrebbe comunque provare?
Altra cosa, hai per caso ancora la microsd inserita? Toglila e riprova con le cose già fatte. Ciao
Quote:
Gian_911
Allora, il led è diventato arancio ma il tablet ancora non parte :( Mi sa proprio che è partito
EDIT: per avviarlo in modalità recovery bisogna premere contemporaneamente il tasto di accensione e Vol-? In tal caso ho provato anche quello ma nisba...
-
Grazie infinite per le risposte :)
Quote:
mrbr0wn
Hai provato a vedere se, nonostante lo schermo spento, quando lo accendi così e lo colleghi, il tool per flasharlo lo rileva comunque?
Purtroppo no, resta scritto "Mediacom 810C NON collegato" :( Inoltre, Windows mi spara fuori la scritta "Periferica USB non riconosciuta"
Quote:
ChristianTroy
Prova a collegarlo in hdmi ad una TV o monitor, forse si é bruciato il display ?
Purtroppo non ho il cavo miniHDMI-HDMI...
Quote:
otticus
Altra cosa, hai per caso ancora la microsd inserita?
No, la microSD l'avevo tolta ancora in precedenza ;)
-
Quote:
Gian_911
Grazie infinite per le risposte :)
Purtroppo no, resta scritto "Mediacom 810C NON collegato" :( Inoltre, Windows mi spara fuori la scritta "Periferica USB non riconosciuta"
Purtroppo non ho il cavo miniHDMI-HDMI...
No, la microSD l'avevo tolta ancora in precedenza ;)
hai provato a reinstallare i driver???
-
Sì e ho provato a collegarlo anche al portatile :( stesso risultato
-
Quote:
Gian_911
Sì e ho provato a collegarlo anche al portatile :( stesso risultato
Ci sono tutti i segni di un brick...smanettaci ancora un po sperando che si riprenda con tutte le prove che hai gia fatto...dopo di che non t resta che portarlo in assistenza e far finta di niente...non dirgli della rom moddata.
Auguri
P.S. da qualche parte avevo letto di un utente che lo aveva portato in assistenza con una rom di Gex e non gli avevano fatto storie
-
Anch'io non penso ... considerando che il responsabile del supporto (Danyr2) è iscritto al forum, puoi innanzitutto scrivere, magari ti consigliano ... Mi rimane il dubbio se con la rom che stai usando, funziona il recovery ... se qualcuno conferma o meno.
Ciao
-
Coal il time posso dare la Mia esperienza:montavo la rom di gex ad un tratto non funzionava piu la portal usb, doll various tentativi falliti l'ho portato in assistenza dopo piu di un mese mi ha richiamato il negozio dove l'ho Preso e mi ha detto ti ridiamo noi uno nuovo perchè mediacom non ci caga neanche di striscio, pero la prossima volta se ti ricapita ci pensi tu a mandarlo in assistenza....
Inviato dal mio mediacom810c
-
Appena ho tempo proverò a tornare al negozio... è che mi dispiace, ha solo 3 settimane di vita... :(
-
io quando l'ho portato aveva 2 settimane...da come ho capito la mediacom lascia molto ma molto a desiderare come assistenza....spero che non si rompa piu altrimenti sono dolori....
Inviato dal mio mediacom810c
-
E' successo anche a me con la Ice rom... lo schermo era morto.
Ma dopo diversi tentativi di reset è ripartito!
-
Quote:
sim73
E' successo anche a me con la Ice rom... lo schermo era morto.
Ma dopo diversi tentativi di reset è ripartito!
Allora è un problema legato al kernel prestigio perchè sia l'ice che quella di pisto usano la stessa base
-
Ciao Jail ... ma se non si è capito neppure cosa è successo, cioè perchè, cosa ha causato la 'morte apparente' in cui ora è ... Altra cosa è sapere se con Pistoneone 5, particolarmente elaborata, funzioni il recovery. Chi prova? Per esempio con l'attuale Fixed3 di Finte la manovra non mi riesce. Ricordo di aver letto di qualche problema con i derivati del prestigio ... in effetti nel caso non funzioni, è una feature importante 'persa' (nel caso occorra davvero, come in questo caso).
Quote:
jailstyle
Allora è un problema legato al kernel prestigio perchè sia l'ice che quella di pisto usano la stessa base
-
ho provato ora,ma con la pistoneone 5.0 se si prova ad accendere con "vol -" e tasto accensione non succede nulla!!!
-
Penso che dipenda dal fw Prestigio, in caso di problemi seri non è certo un bene...
Grazie del controllo.
Quote:
bubupersempre
ho provato ora,ma con la pistonene 5.0 se si prova ad accendere con "vol -" e tasto accensione non succede nulla!!!
-
Hai modo di contribuire coi cuochi sul tema?
Ciao
Quote:
kiriakywar
L unica soluzione sará riuscire a introdurre oltre al bootloader ( la recovery che usiamo non è una vera recovery ma piu un fastboot funzionante con tool del chip rk... quindi un bootloader in stile htc/nexus ) ci servirá a questo punto un CWM recovery...
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando
Androidiani App
-
Quote:
Gian_911
Condoglianze.........
-
Ciao a tutti! :) Scusate se "riesumo" il topic, è solo per segnalare che dopo quasi 4 settimane mi è ritornato il tablet dall'assistenza ;) Finalmente potrò riprendere a smanettarci rotfl Un grazie all'assistenza Mediacom e anche al nostro utente Daniele (dany2r) ;)
-
Cacchialora! Ho lo stesso problema, stessi sintomi: batteria quasi totalmente scarica (al 2%), ho attaccato il tablet al carcabatteriee da allora non c'è verso di farlo riavviare. Reset, combinazioni di tasti, collegamento usb al pc non hanno funzionato! Temo che sia da buttare (ormai la garanzia è scaduta) Che palle! avevo su la rom pistoneone 5.2. Uff
.... qualche suggerimento?
-
dopo 4 anni di onorato servizio il mio tab ha dato gli stessi segni.... si accende e rimane bloccato sulla schermata android.... accensione e tasto - nn succede nulla il pc dice che nn riconosce il dispositivo..... ufffff come posso fare??
-
Quote:
Housedany
dopo 4 anni di onorato servizio il mio tab ha dato gli stessi segni.... si accende e rimane bloccato sulla schermata android.... accensione e tasto - nn succede nulla il pc dice che nn riconosce il dispositivo..... ufffff come posso fare??
Butta tutto,tablet mediacom sono i più schifosi.