Visualizzazione stampabile
-
Anche se mi ero ripromesso di non postare fino al rientro di Finte :'( ... visto che ti avevo già risposto e sperando di esserti utile, ricordo, sul file da cancellare e supposta 'utilità' della cosiddetta RICALIBRAZIONE, quanto già scritto qui : https://www.androidiani.com/forum/me...tery-wipe.html.
Invece, ti segnalo, per la corretta CALIBRAZIONE delle batterie al litio e altri consigli, quanto riportato nell'articolo qui: Aumentiamo la durata delle batterie al litio per i nostri dispositivi portatili [MegaLab.it]
Ciao ancora.
Quote:
Originariamente inviato da
mrbr0wn
-
Beh si sostanzialmente credo di si però provare come ti ho detto non costa nulla :-)
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
Quote:
leonepazzo
Beh si sostanzialmente credo di si però provare come ti ho detto non costa nulla :-)
Non costa nulla e non conta nulla ( :) ) come si può leggere quì.
-
Bah a me ha funzionato inoltre anche sui portatili (con un processo diverso ) c'è la ricalibrazione della batteria e funziona
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
Ciao Leonepazzo, quello che Mikegolf intendeva ribadire è contenuto nell'articolo, in cui i progettisti di android (non tanto 'noi') sono intervenuti direttamente, per dire che le app di ricalibrazione che si basano sulla semplice rimozione del file 'batterystats.bin' sono del tutto inutili (ne ero ... già convinto, sarebbe stato un bug troppo facile!).
Invece, tecniche di calibrazione come quelle contenute nell'articolo (fonte Megalab.it), segnalato nel mio post, sono piuttosto utili.
La ricalibrazione batteria cui fai riferimento, inserita nelle rom (bios) di alcuni portatili si basa infatti sull'effettuazione di ciclo scarica/carica, non certo sulla rimozione di 'file' ... in ogni caso, questa opzione erano generalmente presente su portatili di generazione passata, compresa la tipologia di batteria ... per cui anche errate modalità di messa in carica, potevano comprometterne l'uso. Con le moderne batterie al litio senza effetto memoria tutto ciò, per fortuna, è stato reso molto meno frequente, anche se non impossibile (v. spiegazioni in citato link megalab.it).
Ciao
Quote:
leonepazzo
Bah a me ha funzionato inoltre anche sui portatili (con un processo diverso ) c'è la ricalibrazione della batteria e funziona
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando
Androidiani App
-
si so come funziona la ricalibrazione della batteria sui notebook, comunque esiste ancora nel bios dei notebook samsung anche nuovi e su alcuni modelli di HP e Asus