CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[Q] Due SmartPad 810c, stessa rom, comportamenti diversi??????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

[Q] Due SmartPad 810c, stessa rom, comportamenti diversi??????

Ciao a tutti,
    mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi si è trovato nella stessa situazione in cui mi sono trovato io... mi spiego:

Ho comprato il mio 810c a Dicembre, a Ravenna....

Io avevo flashato la PistoneOne circa due secondi dopo aver tolto il tablet dalla scatola,e da fine dicembre usavo con molta soddisfazione il mio tablet, con la batteria che tiene vivo il tablet per una quantità di tempo decisamente notevole.

Tornato a Torino, dove vivo, un mio amico ha deciso di fare lo stesso acquisto, vedendo il mio tablet.

L'amico compra il suo 810c, un pomeriggio eravamo insieme, decido di flashargli la Fintadroid 2.6.1 fixed3, e preso dalla fluidità della rom, che non avevo mai visto in funzione, decido di flasharla anche io...

Morale della favola

io: batteria che dura un giorno usandolo praticamente *sempre*
    lui: batteria che dura pochissimo, addirittura oggi pare gli si sia scaricata del tutto giocando per un'ora di fila ad un gioco

Rete Wifi di una biblioteca, rete in chiaro ma autenticazione con captive portal
    io: accendo wifi, collego alla rete, apro browser, faccio login, navigo
    lui: accende wifi, si collega alla rete, apre browser, BESTEMMIA,BESTEMMIA, non naviga...poi mette un ip statico e riesce a navigare (quando non riusciva, comunque il router gli aveva assegnato un indirizzo corretto)

Com'è possibile che due devices *identici* si comportino in due maniere così diverse??????

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

La batteria usata 'sempre' dura 4/5 ore, secondo le stesse specifiche 'ottimistiche' del produttore, con parametri normali di luminosità, wifi acceso (più o meno), uso direi lettura e navigazione. Può durare più e più ore con lo standby, non come tu dici di uso continuativo ... nemmeno l'ipad o altri device conosciuti per le loro capacità di autonomia arrivano alle 10 ore di uso continuativo (o ci arrivano a pelo ... in modalità parsimoniose).
    Se usato intensivamente, continuamente, luminosità piena, per giochi e grafica ... penso che il tempo almeno si dimezzi (o è soggetto a diminuire di molto). I raffronti tra i due diversi utilizzi, partono da questi dati, ovviamente, il parallelo e confronto devono essere fatti con entrambi i tablet accesi dopo una ricarica completa, in quanto non mi fiderei assolutamente dell'indicatore dell'autonomia.

Per il wifi, più strano, ma da tenere in conto per esempio se eravate nella stessa posizione e il livello di segnale ... bastano pochi metri di differenza perchè la connessione sia lentissima, così il browser va in timeout. Altra considerazione che nel tempo qualcosa sia variato nei tablet prodotti: nel chip del wifi o potenza di antenna o assemblaggio. Poi, le prove di raffronto, vanno fatte in condizioni di 'caricamento' software analoghe. La possibilità che la stessa rom, a parità di condizioni operative, sullo stesso tablet, produca comportamenti software dissimili per me è estremamente remota ... le eventuali anomalie (da raffronto) sono da ricercarsi su componenti (diversi o malfunzionanti), processi software differenti caricati o attivi con modalità differenti, modalità d'uso e di misura, può sicuramente incidere la tipologia della sd inserita, ecc.

Ciao
    Ultima modifica di otticus; 21-01-12 alle 23:54

4. Il seguente Utente ha ringraziato otticus per il post:

Raf_R (24-01-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Ciao!
    Intanto grazie per la risposta,

ti dico, io lo uso in sala studio, arrivo lì per le 9 circa, attacco il wifi,abbasso la luminosità, apro TuneIn e uso pdf, intorno alle 13 vado a pranzo, stacco il wifi, lo metto in standby, torno circa un'oretta dopo, riattacco il wifi, ri-apro radio e pdf, e vado avanti più o meno fino alle 19, poi torno verso casa, però il tablet non è sotto al 15% di carica...

Il mio amico si lamenta di una durata mooooolto più risicata.... per quanto riguarda il wifi, eravamo proprio seduti accanto! Se fosse il timeout dovuto alla distanza, il problema, non funzionerebbe solo impostando un IP statico....!

Boh!
    Ma non c'è modo di rendere più preciso l'indicatore della batteria?

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    153
    Predefinito

Negli 'android' non l'ho trovato mai troppo preciso, nel nostro in particolare forse anche a causa della progettazione che ha fatto sì che all'interno vi ponessero due batterie. Diminuisce con una certa progressione, si ferma, si alza, può essere che poi a livelli prossimi allo zero il tablet rimanga acceso a lungo. Dipende certamente dal sw e dall'algoritmo probabilistico , dalle condizione d'uso, dai sw in memoria, che possono portarlo a previsioni ottimistiche o contrarie. Quindi tengo d'occhio oltre il livello carica (autonomia supposta), l'orologio di sistema, forte del fatto che se il produttore avesse potuto dire 10 ore, lo avrebbe dichiarato .... solo questo dato avrebbe reso da tempo famoso il nostro tablet sulla stampa di settore!

Ciao

Aggiungo ... diffido pure della ricalibrazione e tecniche relative, salvo situazioni specifiche.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

dev'esser il driver rk29-battery che è ballerino, perchè ho un transformer che monta due batterie da 3300mah e non mi ha mai dato problemi l'indicatore di carica (e non ne ho mai avuti manco col telefono lg optimus one)

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    153
    Predefinito

Probabilmente si, in ogni caso mai confronterei Asus con un tablet 'cinese' rimarchiato, non fosse (anche a componenti uguali) per il controllo di qualità. Mi riferivo soprattutto ai tanti tablet della sua fascia, quelli che si acquistano da siti malamente tradotti in italiano... tra i quali comunque il nostro emerge ancora come un faro. Ciao ChristianTroy.

Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    dev'esser il driver rk29-battery che è ballerino, perchè ho un transformer che monta due batterie da 3300mah e non mi ha mai dato problemi l'indicatore di carica (e non ne ho mai avuti manco col telefono lg optimus one)

Senior Droid L'avatar di leonepazzo

Smartphone
    SmartPad 810C - Sony tablet S

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrbr0wn Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Intanto grazie per la risposta,

ti dico, io lo uso in sala studio, arrivo lì per le 9 circa, attacco il wifi,abbasso la luminosità, apro TuneIn e uso pdf, intorno alle 13 vado a pranzo, stacco il wifi, lo metto in standby, torno circa un'oretta dopo, riattacco il wifi, ri-apro radio e pdf, e vado avanti più o meno fino alle 19, poi torno verso casa, però il tablet non è sotto al 15% di carica...

Il mio amico si lamenta di una durata mooooolto più risicata.... per quanto riguarda il wifi, eravamo proprio seduti accanto! Se fosse il timeout dovuto alla distanza, il problema, non funzionerebbe solo impostando un IP statico....!

Boh!
    Ma non c'è modo di rendere più preciso l'indicatore della batteria?
    Ciao, per la batteria un pò più precisa c'è battery pro io lo uso e mi trovo bene, per quanto riguarda la durata fai la ricalibrazione è capitato anche a me dopo aver flashato una rom che la batteria durasse poco poi eseguita la calibrazione è tornata di nuovo in forma per il wifi non so può anche essere difettosa la scheda o solo un problema di driver magari riflashando la rom lo risolve

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Ho già provato a fargli rimuovere il batterystats.bin ma non cambia granchè...!

Senior Droid L'avatar di leonepazzo

Smartphone
    SmartPad 810C - Sony tablet S

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrbr0wn Visualizza il messaggio
    Ho già provato a fargli rimuovere il batterystats.bin ma non cambia granchè...!
    no devi usare battery calibration, devi prima farlo caricare completamente a fine carica lo accendi con il caricabatteria collegato apri il software battery calibration e prima di fare la calibrazione scolleghi il caricabatterie

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Da quello che sapevo io, di fatto Battery Calibration non fa altro che cancellare il batterystats.bin.... sbaglio?

http://www.nexus-lab.com/2011/04/09/...evice-android/
    Ultima modifica di mrbr0wn; 23-01-12 alle 19:23 - Motivo: aggiunto link

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio