-
Senior Droid
Collegamento USB con adattatore
Nn riesco a far vedere al mio tablet le pennette usb, nn so se nella scatola originale c'era già l'adattatore mini usb -> usb, l'ho comprato usato e ne ho comprato uno io, il fatto è che nn viene riconosciuto dal tablet.
Ora vorrei chiedere, esistono diversi tipi di adattatori usb con diverse caratteristiche o uno vale l'altro e mi tengo il tablet senza usb (e quindi senza un apparente motivo, visto che va tutto, dalla miniusb del tablet all'adattatore e infine dalle chiavette usate (dati e bluetooth)) oppure qualcuno che ne sa + di me mi può indirizzare a un tipo particolare di adattatore da comprare?
Grazie in anticipo.
-
-
-
Senior Droid
Ho appena visto su ebay che ne vendono da 4 e da 5 pin, come faccio a riconoscere quello che ho io?
EDIT: sull'adattatore c'è scritto: mini 5, quindi presumo che sia da 5 pin, qualcuno mi potrebbe confermare che serve un'adattatore da 4 pin?
Ultima modifica di zonatar; 24-01-12 alle 17:37
-
-
5 pin? ma che roba è??
Lo standard USB prevede 4 connessioni (per la cronaca, PIN1 VCC[+5v], PIN2 DATA-, PIN3 DATA+, PIN4 ground)
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...sb_new.svg.png
( Universal Serial Bus - Wikipedia, the free encyclopedia)
e il connettore mini-usb è quello nell'immagine! che roba è, a 5 pin?
-
-
Senior Droid
-
-
Senior Droid
magari sbaglio io a fargli riconoscere l'usb, c'è una qualche procedura da fare prima o mentre si inserisce la penna nell'usb?
Tipo che so, tenere pigiato un tasto o qualcosa del genere...
Ho provato sia con la pistoneone 5.2 che con la fintadroid 2.6.1
-
-
Senior Droid
Ho trovato su ebay un'altra classificazione, CAVO USB OTG, dovrei comprare uno di questi o sono solo degli adattatori come quello che ho postato prima?
-
-
Momento...devo fare mea culpa per l'informazione parzialmente errata..
Lo standard usb prevede anche una particolarità detta "On the go" (otg), ovvero la particolare configurazione di una porta, su dispositivi di tipo Pda, che permette alla stessa porta di essere usata in maniera "normale" o in modalità host, ovvero per connetterci periferiche di vario tipo. Questa particolare configurazione prevede l'esistenza di un quinto pin detto VBUS che si occupa di fornire ulteriore alimentazione (comunque entro un certo limite,ovviamente) alle periferiche collegate, se il device é in modalità host.
-
-
Senior Droid
comunque l'adattatore esce già nella confezione, suppongo che hai provato con diversi tipi di chiavette vero?
-
-
Senior Droid
L'ho comprato usato e la tipa nella confezione mi ha dato tutto (anche lo scontrino x la garanzia) ma manca l'adattatore...
-
-
Ciao,
devi cercare un adattatore OTG, rispetto al cavetto normale ha un cavetto in più ed inoltre dovrebbe anche avere "l'incrocio" dei segnali.
Se cerchi "[GUIDA]come costruire cavo usb host otg"sul forum del Galaxy S2 trovi un post che ti insegna come costruirtene uno, tieni però presente che su Ebay li trovi a 3 - 4€, forse conviene comprarli già pronti :-)
Ultima modifica di Johnny25; 24-01-12 alle 23:01
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum