CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[GUIDA] Sala giochi anni 80 sul TV

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di kiukko


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Galaxy Nexus - Nexus One

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Sala giochi anni 80 sul TV

    Allora ragazzi vorrei postare questa mia piccola guida che vi consentirà, con le giuste configurazioni, di avere una intera sala giochi anni 80 sul nostro TV di casa.
    Occorrente:
    - Tablet Android (ovviamente) con uscita mini HDMI o vedete voi con qualche adattatore specifico x il Vs tablet;
    - Cavo da miniHDMI a HDMI;
    - MAME4droid applicazione gratuita da scaricare dal Market https://market.android.com/details?i...euco.mame4all;
    - 1 o 2 controller WII;
    - Wiimote Controller altra applicazione gratuita da scaricare dal market basta cercarla;
    - ROMS per il mame che potete cercare tranquillamente su google poiché alcuni giochi, essendo di 20 anni fa, sono gratuiti.
    Allora tralasciando l'eventuale installazione del MAME che presumo molti di voi avranno già configurato con ROM funzionanti sul proprio tablet (vi prego non fatemi domande in merito) andiamo a vedere il da farsi per usare il telecomando WII (bluetooth) con il mame.
    1 Colleghiamo la nostra pennina Bluetooth (compatibile) sul tablet ed attiviamo il bluetooth.
    2 Installiamo l'app Wiimote Controller sul tablet e lanciamola, una volta fatto vi troverete questa schermata wii.jpg
    3 Clicchiamo sul nr. 1 ma prima apriamo il comparto pile del nostro controller wii e schiacciamo il pulsantino rosso (vicino alle pile) che permette di accoppiare il telecomando.
    4 L'app avvierà la ricerca e vi dirà di aver trovato il controller.
    5 Cliccare sul 2 (select WiicontrollerIME) e selezionare il controller Wii. A questo punto avrete il telecomando wii funzionante sul tablet ma non perfettamente configurato con i tasti giusti del MAME (salto sparo, ecc);
    6 Cliccate menù sull'applicazione Wiimote Controller e poi su "preferences". Vi si aprirà un lungo menu per impostare il telecomando. (Io dopo numerossisimi tentativi sono riuscito a mappare perfettamente il telecomando wii per usarlo nei giochi abbinando i tasti 1 e 2 al salto ed allo sparo mentra la A per l'arma speciale, il + per caricare le partite, il - per farle partire ed il tasto Home per tornare al menu di scelta giochi). Cliccate su Mapping options e poi su 1st Controllermappings, lasciate tutto uguale fino a "Right" e poi iniziate a modificare come vi indico io
    Alla lettera "A" abbinate "number 1"
    Alla lettera "B" abbinate "Period."
    Al numero "1" abbinate "D-pad center XP X";
    Al numero "2" abbinate "Back XP 0";
    Al "+" abbinate la lettera "P";
    Al "-" abbinate la lettera "M";
    Al "Home" abbinate la lettera "H".
    Lasciate tutto il resto invariato.
    Configurazione per il secondo controller...lasciare invariato fino a Right
    poi:
    A: Comma
    B:
    1: Star*
    2: Slash/

    il resto l'ho lasciatelo invariato...tanto x i coins e lo start si fa dal primo controller.
    Uscite completamente dall'applicazione.

    Avviate il MAME, collegate il cavo HDMI alla TV per lo switch e se avrete configurato tutto perfettamente con il vostro telecomando wii in orizzontale (come si usa per i giochi arcade della stessa wii per intenderci) potrete scegliere il gioco e con i tasti selezionarli e farli partire. Quando esce la schermata per l'ok basta muovere il pad della wii ed il gioco siavvierà. Ricapitolando quindi con il tasto + caricate le partite, con il meno avviate la partita e con il tasto home tornate indietro alla lista giochi.
    Spero di aver fatto cosa gradita ed un grazie è sempre ben accetto.
    Ultima modifica di kiukko; 11-08-13 alle 14:43
    Galaxy Nexus (JB Cyano 4.1.2) Nexus One (Mitico) ROM Cyano 7.1 - ex Galaxy S Plus NitroX 4.0/skyhigh 1.4 kernel oc/uv - ex Mediamcom Smartpad 810C ROM Pistoneone 5.2 - Asus Transformer TF101 ROM JB Cyano 10 - Asus Transformer Prime TF201 ROM Stok JB
    ...e non ditemi che non sono un androidiano!!!!!
    Le mie guide: http://www.androidiani.com/forum/med...80-sul-tv.html

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato kiukko per il post:

    DarkHorse (19-07-13),fintematic (03-02-12),marioxo (02-02-12),qwerty424 (02-02-12),Raf_R (03-02-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di kiukko


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Galaxy Nexus - Nexus One

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo...ovviamente stesso procedimento per il secondo controller per fantastiche partite in due

    Inviato dal mio SmartPad810C usando Tapatalk
    Galaxy Nexus (JB Cyano 4.1.2) Nexus One (Mitico) ROM Cyano 7.1 - ex Galaxy S Plus NitroX 4.0/skyhigh 1.4 kernel oc/uv - ex Mediamcom Smartpad 810C ROM Pistoneone 5.2 - Asus Transformer TF101 ROM JB Cyano 10 - Asus Transformer Prime TF201 ROM Stok JB
    ...e non ditemi che non sono un androidiano!!!!!
    Le mie guide: http://www.androidiani.com/forum/med...80-sul-tv.html

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao kiukko,
    non è che per caso potresti indicarci anche dove trovare le roms compatibili.
    Grazie

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Ancona
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Nexus 5 32 Gb

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @ senapo
    Credo non sia possibile (vedi regolamento del forum) dare risposte a queste domande...
    Ciao.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da senapo Visualizza il messaggio
    ciao kiukko,
    non è che per caso potresti indicarci anche dove trovare le roms compatibili.
    Grazie
    vai su google scrivi MAME ROMS e apri uno dei link, se non c'è il gioco che cerchi passi al link successivo e così via!

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di kiukko


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Galaxy Nexus - Nexus One

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Confermo in toto quanto scritto da Raf

    Inviato dal mio Nexus One
    Galaxy Nexus (JB Cyano 4.1.2) Nexus One (Mitico) ROM Cyano 7.1 - ex Galaxy S Plus NitroX 4.0/skyhigh 1.4 kernel oc/uv - ex Mediamcom Smartpad 810C ROM Pistoneone 5.2 - Asus Transformer TF101 ROM JB Cyano 10 - Asus Transformer Prime TF201 ROM Stok JB
    ...e non ditemi che non sono un androidiano!!!!!
    Le mie guide: http://www.androidiani.com/forum/med...80-sul-tv.html

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Un joystick usb per pc (modello simile a quello utilizzato per la playstation) può essere collegato al tablet ed utilizzato sull'emulatore per il mame ??? Addirittura se fosse possibile se ne potrebbero collegare 2 ? Ho sentito da qualche parte che questa cosa non è fattibile ma su ICS forse lo sarà ! Vero ?

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di kiukko


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Galaxy Nexus - Nexus One

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Allora sul mediacom, fino a quando non cambiano versione di android con qualche rom modjficata non funziona il joystick usb...sorry

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
    Galaxy Nexus (JB Cyano 4.1.2) Nexus One (Mitico) ROM Cyano 7.1 - ex Galaxy S Plus NitroX 4.0/skyhigh 1.4 kernel oc/uv - ex Mediamcom Smartpad 810C ROM Pistoneone 5.2 - Asus Transformer TF101 ROM JB Cyano 10 - Asus Transformer Prime TF201 ROM Stok JB
    ...e non ditemi che non sono un androidiano!!!!!
    Le mie guide: http://www.androidiani.com/forum/med...80-sul-tv.html

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 85 volte in 64 Posts
    Predefinito

    adesso che è uscito ics, c'è qualcuno che potrebbe aggiornare la guida?
    vorrei comprare un joystick spendendo il meno possibile, va bene tipo un compatibile con xbox 360?

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di kiukko


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Galaxy Nexus - Nexus One

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Scusa il ritardo nella risposta...comunque io non ho più lo smartpad ma da quanto ne so ICS contiene già i driver per far funzionare direttamente la maggior parte dei controller!
    Galaxy Nexus (JB Cyano 4.1.2) Nexus One (Mitico) ROM Cyano 7.1 - ex Galaxy S Plus NitroX 4.0/skyhigh 1.4 kernel oc/uv - ex Mediamcom Smartpad 810C ROM Pistoneone 5.2 - Asus Transformer TF101 ROM JB Cyano 10 - Asus Transformer Prime TF201 ROM Stok JB
    ...e non ditemi che non sono un androidiano!!!!!
    Le mie guide: http://www.androidiani.com/forum/med...80-sul-tv.html

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy