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Discussione:

Spedizione tablet mi aiutate a capire la mail?

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  1. #1
    Androidiano


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    Spedizione tablet mi aiutate a capire la mail?

    Gentile Cliente







    Le comunico il suo numero di RMA DROA-8R8F4L

















    Insieme al numero di RMA deve scrivere sul pacco questo indirizzo







    DATAMATIC SPA



    UFFICIO MEDIACOM



    VIA AGORDAT 34



    20127 MILANO















    Il pacco deve essere imballato il meglio possibile.



    Mediacom non è responsabile delle rotture accidentali dovute ad un imballaggio non adeguato











    Il ritiro del prodotto difettoso avverrà da martedì 6/02/2012.

    ma pagano loro? non mi è chiaro.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


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    innanzitutto non è chiaro cosa è successo al tablet... suppongo si sia rotto e tu abbia lo scontrino
    poi l'hai acquistato on-line o in un negozio fisico? perchè nel secondo caso (in realtà in tutti e due...) è il venditore che si fa carico della riparazione/sostituzione del prodotto
    di qua non si scappa: è il negozio che si deve occupare di tutto per via della garanzia europea di conformità sui prodotti che vale 2 anni

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di dodimatto


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    di solito si...
    almeno HP per una stampante mi inviò il corriere a\r gratis

  5. #4
    Androidiano


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    Allora il tablet ha lo schermo rialzo di 1mm a livello della presa HDMI. L'ho comprato da euronics il 14 gennaio ma è uscito solo ora il problema. Sono andato da euronics e mi ha detto il commesso che la mediscom pretende che il cliente si rivolga direttamente a loro privatamente.euronics prende in carico solo dopo il primo anno.Poi non so devo rivolgermi al direttore?
    Ho già detto al commesso che x legge se la devono Vedrre loro ma il commesso mi ha rifilato la storia dei 7 giorni di tempo e poi son problemi miei. Bah!

  6. #5
    Baby Droid


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    si ma deduco che quella sia la garanzia del produttore... che dura 1 anno ed è del tutto facoltativa...
    io mi riferivo alla garanzia di conformità che ricade sul negoziante
    in vita mia ho mandato in assistenza di tutto: hard disk, sk video, pendrive, elettrodomestici, cellulari e mai dico mai nessuno mi ha chiesto spese di riparazione/trasporto o l'imballo originale (dopo 1 anno o 2 chissà dov'erano...) o simili; ovviamente avevo sempre lo scontrino
    mi limitavo a sbattere la merce sul bancone e dire che non funzionava
    una volta mi è capitato di portare un televisore direttamente al centro di assistenza ma solo perchè era molto più comodo che portarlo al negozio
    stai sicuro che se il mio tablet dovesse avere dei problemi lo riporto al negozio e questo me lo sostituirà/riparerà a sue spese
    ovviamente tutto ciò vale anche per gli acquisti on-line

  7. #6
    Baby Droid


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    i commessi possono dire quello che vogliono e spesso lo fanno per scaricare eventuali grane sul cliente ma la legge parla chiaro: la garanzia la danno loro non mediacom quindi interagiscono loro col produttore e non tu.
    Devi pretendere la riparazione/sostituzione/rimborso a spese loro (a meno che tu abbia preso il tablet a martellate...)
    Ti consiglio di documentarti bene e poi parlare al direttore; ti dico questo perchè sono socio altroconsumo e se vai sul loro sito ci sono le lettere scaricabili da inviare come raccomandata ai negozi

  8. #7
    Androidiano


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    Si ma aono passati già 10 giorni x riportarlo indietro.

  9. #8
    Androidiano


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    Inoltre a me funziona bene,solo lo schermo è rialzato di un mm

  10. #9
    Baby Droid


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    si ma la garanzia dura 2 anni non 10 giorni...
    se funziona bene allora tienitelo così com'è

  11. #10
    Androidiano


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    Ciao Alexandros, i 7 giorni di tempo servono per farsi sostituire un prodotto dal negoziante da cui si è effettuato l ' acquisto non solo in caso di suo malfunzionamento in senso stretto, ma anche quando non si è soddisfatti delle caratteristiche di ciò che si è acquistato ( o di quello che si è rivevuto in regalo, quest ' ultimo è un caso classico) .
    Di solito il negoziante rilascia un buono del valore del prodotto ritirato che si puó utilizzare per acquistare qualcos ' altro.
    Dopo i sette giorni scatta la garanzia classica: l ' acquirente può lasciare il prodotto presso il negozio dove lo ha comprato oppure puó avvalersi dei punti raccolta o dei centri assistenza sparsi sul territorio nazionale convenzionati con il produttore.
    In quest ' ultimo anno ho notato da parte dei produttori l ' avvalersi di corrieri che vengono direttamente a casa del cliente per ritirare il prodotto.
    Il fine di questo approccio è chiaro: si riducono i punti raccolta, si riducono il numero di centri assistenza abilitati alla riparazione dei propri prodotti abbattendo cosí i costi della garanzia.
    Ultimo, ma non ultimo questo approccio viene anche incontro al cliente che riceve un servizio a domicilio.
    Nel tuo caso specifico non credo proprio che tu debba pagare nulla: il corriere fa semplicemente parte del servizio di garanzia del produttore.
    Magari mi sbaglio non conosco le politiche specifiche di Mediacom: di solito però a tutt ' oggi funziona cosí.

    Saluti
    Livio





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