CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

micro SD: gestione e problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Niel


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    866
    Smartphone
    Nexus 4 - Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 139 volte in 111 Posts
    Predefinito

    micro SD: gestione e problemi

    Ciao a tutti. Ho acquistato, circa due settimane fa, una microSD da 16Gb classe 6 e fin dal primo giorno ho avuto problemi.

    Usando app come root explorer o File expert spesso mi impediscono di spostare, cancellare o creare cartelle all'interno della SD. La galleria, la musica ed i video funzionano senza problemi, ma gesire i file è praticamente impossibile, oltre che odioso.

    Collegando invece il tab, o la sola SD al pc, non ho alcun problema.

    Ieri mi è successo un altro guasto. Ho deciso di formattare la microSD in NTFS perchè ho letto che ad alcuni funziona meglio, quindi ho fatto un backup e poi ho ripristinato il tutto. Rimessa la memoria nel tab, al caricamento della galleria si è bloccato (uso quickpik). Ho dovuto fare il reset fisico e questo ha corrotto la microSD costringendomi a riformattarla.

    Fatto ciò, l'ho messa nel tab con qualche immagine, ho visto che funizionava e l'ho formattata dal tab stesso (che ha riportato la formattazione in FAT32). Adesso ho reinserito di nuovo tutti i miei file, circa 6Gb di roba. Oggi la SD sembra funzionare normalmente.

    Qualcuno può dirmi qualcosa in proposito?
    Come risolvo i problemi di gestione?
    Per l'810C è meglio FAT32 o NTFS?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 17 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quando formatti scegli la FAT32
    Mentre per gli errori di gestione file, assicurati che la SD venga montata in RW, perché vedo che ad alcuni la SD viene montata in RO (sola lettura) e quindi la creazione/modifica di file non è permessa

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Niel


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    866
    Smartphone
    Nexus 4 - Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 139 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markop Visualizza il messaggio
    Quando formatti scegli la FAT32
    Mentre per gli errori di gestione file, assicurati che la SD venga montata in RW, perché vedo che ad alcuni la SD viene montata in RO (sola lettura) e quindi la creazione/modifica di file non è permessa
    Come faccio a controllare e cambiare questo settaggio?

    Inviato dal mio SmartPad810C rom PistoneOne 5.2
    LG Nexus 4 (E960) Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001) - Surface RT - Mediacom Smartpad 810C

    LG Nexus 4: Android L 5.1.1 +wearbles: Lg G Watch & Xiaomi Mi Band

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Niel


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    866
    Smartphone
    Nexus 4 - Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 139 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Tramite root explorer posso cambiare r/w con r/o ma questo nella directory principale. Quando entro nella sd in alto trovo scritto " mounted as r/o", come lo cambio per metterlo in r/w?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Niel


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    866
    Smartphone
    Nexus 4 - Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 139 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Up... attendo risposta da Markop o da chiunque sappia come montare una SD in r/w

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, premesso che ho il firmware stock e se risolvo il problema non mi interessa metterne uno custom. Quando accendo il tablet prima che posso vedere nel menù delle applicazioni spostate su sd passa del tempo e nell' altro 3d mi hanno risposto che bastava riavviare il louncer ma con la spiegazione che c' era non sono riuscito a risolvere, se utilizzo un louncer alternativo trovo questa funzione, oppure e presente in quello di default? Per risolvere il problema ho anche pensato di spostare le app nella sd interna cioe nei 2,8gb interni, ho provato on app2sd ma non lo fà qualcuno sa come risolvere?

    Edit: dopo aver letto mezzo forum sono riuscito a trovare il 3d che parla di questo problema e la soluzione è a dir poco spiazzante basta ruotare il tablet per visualizzare correttamente tutte le icone sia sul desktop che dentro il menù delle app, oppure installare un altro launcer, io sul mio LG O1 ho go launcer ex ed è ottimo.
    Ultima modifica di dondy; 07-03-12 alle 22:07

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema simile con tablet medicom ipro7-3g, un mese di vita, sostituito subito dopo acquisto per problema blocco dopo inserimento micro sd.
    Il nuovo dispositivo presenta lo stesso problema.
    Una volta inserita una scheda micro sd ( ne ho provate diverse ) va' in blocco ed e' necessario " forzare " il riavvio.
    Funziona bene solo senza micro sd.
    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy