In esclusiva per gli amici del forum la nuova procedura per l'installazione dell'ultima versione del Market Android. Fatemi conoscere i vostri pareri
AGGIORNAMENTO GUIDA ALL'ULTIMA VERSIONE DEL MARKET ANDROID 3.4.4
In esclusiva per gli amici del forum la nuova procedura per l'installazione dell'ultima versione del Market Android. Fatemi conoscere i vostri pareri
AGGIORNAMENTO GUIDA ALL'ULTIMA VERSIONE DEL MARKET ANDROID 3.4.4
Ultima modifica di MikeMedia; 01-03-12 alle 09:11
Galaxyi9003 (02-03-12)
Galaxyi9003 (02-03-12)
io ho sempre lo stesso problema (su C 3° gen) non è possibile creare una connessione affidabile col server
ho seguito tutta la guida ma nulla! (quella per il nuovo market!
Grande MikeMedia! Il market 3.4.4 va che è una meraviglia! Grazie per il link!
Per la cronaca ho un Mediacom 810C preso a febbraio con la poromozione expert.
Non so però se si tratti di una nuova generazione visto che non sono riuscito a trovare il S/N
Galaxyi9003 (02-03-12)
Karlo io pure l ho preso un paio di giorni fa da expert ma forse il tuo non è con il seriale 12 a me non funziona!! Mike se puoi aiutami xD
Inviato dal mio DATAM803HC usando Tapatalk
Mi fa piacere che sia andato tutto bene.
Per il seriale si trova dietro sotto i simboli "2 YEARS WARRANTY" "MADE IN CHINA" etc etc, devi metterlo un pò contro luce perchè il colore del seriale è un grigio un pò più scuro del case del tablet. Comunque se è di expert la maggioranza sono 810CEX
Galaxyi9003 (02-03-12)
aggiornata la guida...
nel caso qualcuno avesse qualche problema con il nuovo procedimento,questa è la vecchia guida di MikeMedia
Installazione android market [alternativa MikeMedia]
nuovo DOWNLOAD
Volevo contribuire alla community riportando la mia esperienza.
Ho installato il Market senza alcun problema utilizzando i file presenti a questo link -> (E' lo stesso link postato da ganassa, il sistema mi blocca dal postare link)
La seguente guida funziona tranquillamente su Tablet 810CEX Vergini senza alcuna modifica.
Posto una mini guida:
1) Per prima cosa andiamo sul nostro Tablet su “Impostazioni > Applicazioni” e spuntiamo “origini sconosciute”
2) Una volta scaricato il file zippato "gapps-hdpi-20101114-signed.zip" sul nostro pc dobbiamo procedere alla decompressione
3) All'interno della cartella "gapps-hdpi-20101114-signed.zip" troveremo due cartelle META-INF e system
4) Per praticità rinominiamo la cartella "gapps-hdpi-20101114-signed" con un nome più semplice o maggiormente identificabile(Tipo MarketApp)
5) Colleghiamo il tablet al pc, tramite la porta usb, e dal tablet confermiamo cliccando su "Attiva archivio USB" e poi su "OK"
6) Dopo pochi istanti si dovrebbe aprire la funzione "Auto Play"(O Simili a seconda del OS) sul vostro pc per aprire ed esplorare in nostro tablet
7) A questo punto andiamo a copiare la nostra cartella "MarketApp"(Rinominata al punto 4) e incolliamola nel nostro tablet, precisamente nel percorso M-MP810C -> external_sd(Preferisco questo percorso onde evitare eventuali problemi a chi è alle prime armi)
8) Rimuoviamo il tablet dal pc mediante la rimozione sicura
9) Ora bisogna procedere con l'installazione(in questa guida procederò mediante i vari strumenti e app già presenti sul tablet al momento dell'acquisto)
10) L'installazione è possibile effettuarla tramite l'app "ApkInstaller" oppure tramite "ASTRO". Tramite "ApkInstaller" una volta avviato dobbiamo cliccare sulla voce Install -> Selezionare la voce "TF Card" -> e aprire la cartella "MarketApp"(Rinominata al punto 4) -> System -> app(Nella cartella app sono presenti diverse app, noi per ora installaremo solo quelle necessarie al Market) ed installare in sequenza: Vendingk@. apk , MarketUpdaterk@. apk , GoogleServicesFramework.apk, GoogleContactsSyncAdapter.apk, GoogleCalendarSyncAdapter.apk ed infine Gmail.apk . Se vogliamo installare tramite "ASTRO", tramite l'explorer portiamoci nella cartella app ed installiamo in sequenza le varie app necessarie, con la sequenza descritta in precedenza, scegliendo per ognuna "Apri il gestore delle App".
11) Installate tutte le app necessarie dobbiamo spegnere il tablet, alla riaccensione ci metterà un pò più del solito per avviarsi ma alla fine troveremo il nostro amato Market, funzionante e configurabile con il nostro account google, nelle applicazioni(Basta semplicemente cliccare sull'app Market e inserire i propri dati di account google, ovviamente accertatevi che il wi-fi sia abilitato e funzionante).
N.B Può capitare che dopo il primo riavvio il Market dia qualche errore, non temete basta disinstallare e reinstallare Vending.apk (Questi dati sono frutto della mia piccola esperienza di installazione del market su 3 tablet 810CEX).
Faccio presente che nella cartella app sono presenti anche altre app tra cui: GoogleTalk, Youtube, Ricerca Vocale ecc ecc
E' una guida aperta a qualsiasi modifica o integrazione.
Anche io sto testando nuovi file di Market se ci sono novità vi farò sapere.
Spero di aver fatto cosa gradita.
HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97rMINIX neo X8
Galaxyi9003 (02-03-12)
Galaxyi9003 (02-03-12)