Visualizzazione stampabile
-
DOMANDA: ma a questo punto non conviene installare ICS (android 4.0) che sarà disponibile sul sito Mediacom? Per ora c'è la voce alla pagina download ma il link non funziona.- non riesco a mettere il link al sito perchè sono troppo pivello del forum - :-P
Non risolverebbe tutti i problemi del market (o google play)?
-
Quote:
Originariamente inviato da
aconte2001
DOMANDA: ma a questo punto non conviene installare ICS (android 4.0) che sarà disponibile sul sito Mediacom? Per ora c'è la voce alla pagina download ma il link non funziona.- non riesco a mettere il link al sito perchè sono troppo pivello del forum - :-P
Aggiungo due domande stupide:
1) che succede se non aggiorno il market? Suppongo che troverò sempre meno applicazioni, il che renderebbe via via il tablet "inutile"; giusto?
2) ho letto da qualche parte sul forum che è possibile modificare un file in modo da far leggere al market il tablet come un desire HD e quindi
scaricare più applicazioni. Lo posso fare anche col market che ho adesso, no?
-
Quote:
aconte2001
Per rispondere ai vari quesiti dobbiamo prima aspettare che attivino il link e vedere cosa ci hanno riservato quelli della mediacom. Voci di corridoio dicono che il market dovrebbe essere presente....vedremo
-
Quote:
MikeMedia
Per rispondere ai vari quesiti dobbiamo prima aspettare che attivino il link e vedere cosa ci hanno riservato quelli della mediacom. Voci di corridoio dicono che il market dovrebbe essere presente....vedremo
Sempre veloce nelle risposte MikeMedia! Gia chè sia presente il link nella pagina ufficiale di Mediacom è cosa buona e giusta! ... peccato che non funziona, e questo mi preoccupa per un sito ufficiale.
A questo punto aggiungo un'altra domanda:
- supponiamo di upgradare il firmware da quello originale a quello ICS4, il tablet viene resettato, giusto? Le applicazioni acquistate vengono perse? Bisogna acquistarle nuovamente? Oppure basta reinstallarle ed il market (o google play) tiene in memoria che sono già state acquistate?
- Questo me lo domandavo anche nel caso dovessi cambiare tablet. Devo riacquistare le applicazioni?
-
Quote:
nottegiorno
Aggiungo due domande stupide:
1) che succede se non aggiorno il market? Suppongo che troverò sempre meno applicazioni, il che renderebbe via via il tablet "inutile"; giusto?
Per quanto riguarda l'aggiornamento del market dalla 3.4.4 al famoso google play 3.5.16(ultima release) ci sono stati cambiamenti lievissimi in alcune impostazioni.
Con il passaggio a Google Play si è aggiunto il book store e il music store(In italia ancora non funzionano a dovere).
Quote:
nottegiorno
2) ho letto da qualche parte sul forum che è possibile modificare un file in modo da far leggere al market il tablet come un desire HD e quindi
scaricare più applicazioni. Lo posso fare anche col market che ho adesso, no?
Per modificare i file utili per ingannare il sistema d'identificazione del tablet da parte di google la rom deve essere root ovvero devi avere i permessi totali sul sistema.
Ad oggi l'unico modo per avere tali permessi è installare una delle fantastiche rom dei nostri bravissimi cuochi.
Tale modifica ti porta a far sì che alcune applicazioni prima non visibili sul market di google siano disponibili per l'installazione(Attenzione questo non significa che funzionino sul tablet anzi...).
-
Mike, quindi grossomodo tutte le operazioni che posso fare al momento non portano grandi benefici, mi pare di capire.
Forse all'utente medio del tablet conviene di più aspettare l'aggiornamento ufficiale della mediacom,
a meno che non sia interessato alle opportunità date da un dispositivo con permessi di root...
-
Quote:
nottegiorno
Mike, quindi grossomodo tutte le operazioni che posso fare al momento non portano grandi benefici, mi pare di capire.
Forse all'utente medio del tablet conviene di più aspettare l'aggiornamento ufficiale della mediacom,
a meno che non sia interessato alle opportunità date da un dispositivo con permessi di root...
Purtroppo anche nell'aggiornamento ad ICS il market non è presente. Io ho testato il market installabile con la mia guida e funziona anche su ics.
-
Quote:
MikeMedia
Purtroppo anche nell'aggiornamento ad ICS il market non è presente. Io ho testato il market installabile con la mia guida e funziona anche su ics.
Mike risulta stabile ICS4 di mediacom? conviene aspettare i cuochi oppure installiamo già questa versione?
-
Quote:
MikeMedia
mike ti ho inviato mp, letto?
-
Scusa ho cancellato il post perché il problema è stato risolto...ho provato nuovamente a spegnere il tablet e deselezionato tutte le voci delle impostazioni wireless (simbolo in basso con tre puntini) per riuscire a far partire l'account..
Adesso il problema è solamente la sincronizzazione dell'account...ogni volta che provo a sincronizzare l'applicazione va in crash...detto questo l'accesso al market (play) p funzionante!