CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 11 su 11
Discussione:

xp su android.. qualcuno ci ha provato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate se mi intrometto ma mi ha colpito la frase

    "Sì, ma a parità di "numeri" (es: 1.2 GHz) un x86 è nettamente superiore dal punto di vista architetturale..." è una fesseria enorme. È una giustificazione che non sta proprio in piedi. Certo con questo non voglio dire che i processori possano essere equiparati sulla base della frequenza della Cpu, ma che l'architettura x86 a parità di frequenza sia più veloce è un'idiozia.

    La differenza tra x86 (CISC) ed ARM (RISC) sta nel tipo di istruzioni utilizzate. x86 lavora con un maggior numero di istruzioni, che tradotto significa che alla cpu RISC (ARM, IBM Power, Oracle SPARCK, ecc...) rispetto alle Cpu x86 possiede un set meno "diversificato" di istruzioni. Esistono tutt'ora Cpu di tipo RISC utilizzate in devices particolari che conoscono come istruzioni solo somme e sottrazioni ed emulano tutte le altre compresa la più banale moltiplicazione che si riduce ad una serie di addizioni. Questo ovviamente è un caso limite ma spero che renda il concetto.

    Perchè ridurre il set di istruzioni di un processore?

    Perchè molte delle istruzioni che per esempio l'architettura x86 mette a disposizione, è inutilizzata nella maggior parte delle volte. Averle viene incontro al programmatore e a chi sviluppa i compilatori. Tuttavia avercele significa dover implementare frontend della cpu sempre più grandi e registri istruzioni sempre più eleborati e complessi. Questo implica bus e linee elettriche più numerose, maggiori controlli interni ed ingavagnamenti vari che aumentano la superficie della cpu inutilmente senza (spesso) dare il relativo vantaggio. L'architettura ARM è ottima e allo stato attuale direi perfettamente in linea con la x86 DEI GIORNI NOSTRI. il 286, il 386 e via via fino al pentium e il pentium 2 non sono minimamente equiparabili alle cpu ARM ne in prestazioni ne il consumi. Bisogna anche sottolineare che le architetture RISC (ARM intesa e compresa) sono molto più flessibili della architettura x86 sopratutta nel calcolo Float e Matriciale. Vi do due numeri così da avere una indicazione a grandi linee delle prestazioni generiche.

    Una Cpu ARM cortex A8 da 1GHz sviluppa girca 2Gips di potenza di calcolo con gli interi.
    Un Intel Atom 230 da 1.6GHz sviluppa circa 3Gips di potenza di calcolo con interi.

    Se poi confrontiamo il fatto che l'Intel Atom 230 consuma 8W e il Cortex da solo (immaginando di spegnare la GPU, e il resto dei chip del SoC) ne consuma meno di 0.25W allora ti rendi conto che l'architettura è mostruosa.

    Tornando al titolo. Perchè Windows 95 non gira bene?
    Per diversi motivi: emulazione (che consuma risorse), gestione del software emulato da parte del sistema operativo base (Android) che fa un pò schifo, capacità del sosftware emulato di adattarsi (Windows 95 sotto questo aspetto è penoso! avete mai provato ad avviarlo su un Pentium 4 630 da 3GHz? fa pena a dir poco pur avendo una cpu anni luce dal carto vecchio i386! il perchè? crash del kernel, mancato riconoscimento hardware, ecc...)

    Spero di essermi spiegatoin modo chiaro
    Ciao

  2. Il seguente Utente ha ringraziato VincenzoRutilioPulpito per il post:

    gulp (30-08-12)

  3.  
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy