CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Calendario google nessuno ha problemi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Calendario google nessuno ha problemi?

    Salve a tutti!! Premetto che sono nuovo quindi non mi linciate se sbaglio qualcosa! Ho da poco acquistato l'810cex ed ho installato il market come descritto nel forum.... il mio problema è un'altro... come faccio ad installare un calendario che sincronizzi con google?
    Aiutatemi vi prego sto impazzendo ho installato di tutto prima mi diceva che non esisteva com.android.providers.calendar . Ho cercato su google e ne scaricate ed installate un paio ma il problema è che trovo il calendario in gestione applicazioni ma non trovo l'applicazione nel menù.....
    Scusate se mi sono espresso male ma non so come spiegarmi!
    Aiutatemi!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao
    premetto che ho un HTC con Android e uso Google Calendar sul telefono sincronizzato con PC e MAC.
    Col tablet ho fatto la stessa cosa: ci sono arrivato dal web e non tramite applicazione.
    Ciao.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppevalle Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!! Premetto che sono nuovo quindi non mi linciate se sbaglio qualcosa! Ho da poco acquistato l'810cex ed ho installato il market come descritto nel forum.... il mio problema è un'altro... come faccio ad installare un calendario che sincronizzi con google?
    Aiutatemi vi prego sto impazzendo ho installato di tutto prima mi diceva che non esisteva com.android.providers.calendar . Ho cercato su google e ne scaricate ed installate un paio ma il problema è che trovo il calendario in gestione applicazioni ma non trovo l'applicazione nel menù.....
    Scusate se mi sono espresso male ma non so come spiegarmi!
    Aiutatemi!!!
    Premesso che qst procedura funziona con rom Finte v.3 - vai in impostazioni e tappi su account e sincronizzazione - aggiungi la mail dell'account google - tappi su sincronizza calendario ed il gioco è fatto.
    Se hai la rom originale la vedo duretta.
    forse potresti provare a raggiungere la stessa impostazione creando un collegamento dal launcher.

    Saluti

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppevalle Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!! Premetto che sono nuovo quindi non mi linciate se sbaglio qualcosa! Ho da poco acquistato l'810cex ed ho installato il market come descritto nel forum.... il mio problema è un'altro... come faccio ad installare un calendario che sincronizzi con google?
    Aiutatemi vi prego sto impazzendo ho installato di tutto prima mi diceva che non esisteva com.android.providers.calendar . Ho cercato su google e ne scaricate ed installate un paio ma il problema è che trovo il calendario in gestione applicazioni ma non trovo l'applicazione nel menù.....
    Scusate se mi sono espresso male ma non so come spiegarmi!
    Aiutatemi!!!
    hai provato a seguire la guida ?
    siccome non mi interessa non ho guardato quella guida,peró ti mettobla pulce nell'orecchio

    se risolvi facci sapere come hai fatto così aiutiamo qualcun altro

    MEDIACOM Smartpad 810c
    ROM pistoneone 5.2 (edited by me)

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti confermo che nemmeno io sono riuscito anche dopo vari tentativi... quindi aspetto la rom con ics originale o di xteam.. x adesso il tablet va bene anche così... tanto uso il calendario poco o niente.. a proposito di rom ics scusate l'off topic riservato al moderatore... ho seguito la vicenda della chiusura dei due topic.. mi pare che xteam non avesse creato un thread ufficiale su ics ma solo una discussione in cui mostravano un anteprima ben gradita dalla maggior parte degli utenti e che quindi ha alimentato curiosità e commenti... chiuderlo in maniera unilaterale non mi è sembrato molto bello. Anche perchè magari al rilascio della rom avrebbero creato un apposito thread..

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    il thread è TEMPORANEAMENTE chiuso,quando ci saranno aggiornamenti lo saprete

    il thread inoltre é stato chiuso per l'inutilità dei commenti (IMHO).
    Se qualcuno ha un opinione diversa,mi spieghi l'utilitá dei post in MP e non qui sotto perché non è il luogo adatto a questa discussione.
    ogni post inerente a questa polemica scritto in questa discussione verrà eliminato il prima possibile senza preavviso,non per censusare qualcuno ma perchè sarebbe OFF TOPIC,cercate di capirlo e non girare le cose come volete voi.

    disponibilissimo a discuterne in MP,se non riuscite a mandarmi un MP,scrivete come ospiti sul mio profilo : questa cosa si può fare solo dal sito androidiani.com e non dalle app tapatalk o androidiani...


    MEDIACOM Smartpad 810c
    ROM pistoneone 5.2 (edited by me)
    Ultima modifica di moss20; 23-02-12 alle 14:15

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    tornando al calendario, ti suggerirei di provare Jorte Calendar (free sul market) che si sincronizza bene ed è abbastanza friendly.
    Lo utilizzo su tutti i miei device Android, e mi trovo tutti i calendari sincronizzati.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quoto in pieno a-male, Jorte Calendar sincronizza alla perfezione ed è molto facile oltre che personalizzabile.
    Consigliato.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di MikeMedia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    SmartPad810c

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    La guida per l'installazione del Market installa solo app utili al funzionamento della sincronizzazione del calendario e contatti con quello di google.
    Non installa applicazioni che svolgono la funzione stessa.
    Per poter attuare la sincro del calendario o dei contatti bisogna installare app apposite per l'attuazione della funzione. Ve ne sono diverse sia per il calendario che per i contatti o launcher con widget inclusi.
    Se qualcuno è riuscito a far partire i programmi di default di android per calendario e contatti lo dica così aggiorniamo la situazione.

    Se si decide di flashare con nuova rom, scegliendo una di quelle disponibili create dai nostri fantastici cuochi, il discorso cambia totalmente.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti
    Mi fa piacere incrociare Mike Media che saluto e ringrazio ancora.
    Per il calendario oltre a Calengoo (che sembra il migliore anche se a pagamento) ho provato Jorte che però non riesco a configurare. Se lo scarico dallo smartphone nessun problema, quando mi chiede di scegliere fra calendario Jorte e Google scelgo il secondo e va a meraviglia. Sul tablet invece non mi da questa possibilità, mi fa scegliere fra calendario Jorte e "Custom". Da quel punto se cerco di selezionare il calendario Google mi da un messaggio di errore. Grazie per le vs. risposte

    P.S. al momento utilizzo un mediacom 810 CEX con ROM originale e market installato con la procedura consigliata da MikeMedia

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy