CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58
Discussione:

KIT MEDIACOM-AUTO : Navigatore Satellitare + Caricabatterie + Supporto Auto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikethevalar Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta montana87, purtroppo hai confermato quello che temevo, anch'io ho provato a collegare joikuspot al nokia, ma il tablet non lo vede in nessun modo. Per quanto riguarda il gps non ho modo di provare perchè non ho un pennino bluetooth, magari faccio prima a comprarmi uno smartphone con android (quando il nokia passerà a miglior vita). Purtroppo symbian è davvero limitato...
    Ci sono dei GPS Bluetooth davvero molto interessanti intorno ai 30 - 40 euro e se ne devi fare un utilizzo intenso forse ti conviene acquistarne uno, anche perchè possono essere sempre utilizzati per altri smartphone (sicuramente sia android che symbian). Io ci sto pensando fortemente, anche perchè spesso gli smartphone hanno al loro interno degli A-GPS, GPS assistiti che spesso hanno bisogno della connessione dati per poter effettuare correttamente la cosiddetta "triangolazione".

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    GUIDA ALLA COSTITUZIONE DEL KIT AUTO

    RICEZIONE SEGNALE GPS TRAMITE PENNINO BLUETOOTH
    - Pennini Mediacom
    - Pennini Nortek
    (ho letto di problemi con pennini Trust)

    GPS BLUETOOTH ESTERNO
    - antenna Holux Gps 36
    - Antenna Holux M-1200
    - antenna Royaltek MBT-1000

    ALTRIMENTI (senza necessità di bluetooth)
    -TETHERING tra dispositivi Android. Se avete uno smartphone o un altro dispositivo Android munito di GPS potete utilizzarlo per il Mediacom.
    Miniguida all'applicazione :
    "1) Installare l'applicazione tether gps,(io ho acquistato la versione pro) sia nel telefono(con versione di android superiore a 2) e sia nel tablet. Sempre nel tablet vai in APPLICAZIONI-SVILUPPO e spunta(attiva) la voce POSIZIONI FITTIZIE.
    2) Nel Telefono vai in Wirelles e retik@- tethering e Hotspot portatile ed attiva la voce hotspot Wi-Fi portatile vedrai un icona del wifi (blù) ,poi avvia l'applicazione Tethet gps e lascia la spunta su automatic Broadcast IP e premi su start Server, vedi che si dovrebbe attivare il gps e in alto avrai un icona blù (a forma di antenna) Che ti indica che il tether è attivo aspetta che il gps si allinei con i satelliti (a me quando si allinea l'icona del gps che è una specie di cerchietto sempre in alto allo schermo del telefono).
    3) Nel tablet attiva il wifi e cerca una rete col nome tipo androidap questo è il nome della mia rete del telefono, connetti il tablet a questa rete.Quando è connessa avvia Tether Gps lascia sempre la spunta su Automatic......e premi su START CLIEnt. Ora puoi usare qualsiasi programma di navigazione o google maps."

    Attenzione : il tethering tra dispositivi Symbian e Android non funziona nè col software Joikuspot (thetering connessione dati) nè con ExtGPS (tethering gps via bluetooth)

    APP RICEZIONE SEGNALE GPS VIA BLUETOOTH
    - bluetooth gps provider applicazione (sembra ce ne siano due in giro, altri utenti segnalano il perfetto funzionamento di quella con icona rossa)

    ALTRA ALTERNATIVA AL COLLEGAMENTO BLUETOOTH (da verificare)
    Antenna GPS da collegare direttamente in USB, attendiamo conferme da altri membri FUNZIONANOOO ???

    ALIMENTAZIONE MEDIACOM IN AUTO
    - Caricabatterie del nokia N97 (da confermare)
    - Altrimenti andrei su caricabatterie universali della Mediacom (mi sembrerebbe strano che non ci siano gli spinotti per i loro prodotti). Un utente in un'altra discussione dice di aver acquistato un caricabatterie universale compatibile da Euronics
    -Da sito cinese, dovrebbe essere valido USB to 2.5mm DC Charging Cable - Free Shipping - DealExtreme come da info su vecchio thread, basta collegare un caricatore per auto con uscita usb allo spinotto usb
    - Trust Car Power Socket Euronics Acquista Online - TRUST - 230V Car Power Socket Dual PW-2770p in offerta su Euronics.it inverter che ci consente di collegare l'alimentatore che utilizziamo comunemente a casa nella nostra auto
    AVRETE CAPITO CHE SI ATTENDONO PRECISAZIONI SUGLI ALIMENTATORI

    SUPPORTO AUTO
    - Supporto auto come venduto su e-bay eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
    - Altri hanno utilizzato i Tetrax (ne occorrono almeno 3), per chi non li conoscesse Tetrax XWAY Navigator - YouTube

    APP UTILIZZATA
    Sembrano tutti utilizzare Sygic, altro programma interessante è Igo8
    Ultima modifica di montana87; 28-02-12 alle 21:18

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di zonatar


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 76 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Con un solo Tetrax nn ci si fa a tenerlo il tablet?
    C16 - C64 - A500 - NES - SNES - N64 - GC - WII - GB - GBpocket - VirtualBoy - GBA - GBmicro - NDS - NDSlite - 3DS - MasterSysytemII - DC - PSX - PS1 - PS2 - PS3fat - NeoGeoPocket - NeoGeoPocketColor - Ngage - WonderSwan - Xbox - X360 - X360slim - continua...

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zonatar Visualizza il messaggio
    Con un solo Tetrax nn ci si fa a tenerlo il tablet?
    Credo proprio che tecnicamente uno non basti, da qualche parte ho letto che ogni tetrafix regge 400 grammi, per cui come minimo ne servono due. Per un discorso di corretta configurazione credo si vada a finire su tre.
    Sinceramente ho sempre nutrito dubbi su questa soluzione perchè a meno di cover smontabili sul mediacom ciò comporterebbe l'incollaggio di quei componenti circolari sul retro del tablet e quindi va studiata anche la posizione migliore affinchè non infastidisca durante l'utilizzo "a mò di palmare".
    Sicuramente dal punto di vista della pulizia del lavoro complessivo il tetrax è eccezionale perchè non lascia segni in auto ed evita di montare il un pannello troppo in alto, cosa che soprattutto di notte può creare fastidio.

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    NOVITA'
    Ho inviato la seguente mail a Mediacom
    Salve,
    necessito di
    - caricatore per auto
    - supporto auto (ventosa o altre tecniche)

    Per il mio dispositivo Mediacom Smart Pad 810C, potrebbe indicarmi eventuali modelli da voi prodotti oppure altri compatibili ?


    La risposta è stata :

    Buongiorno

    Saranno disponibili per fine marzo

    Cordiali saluti

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    400
    Smartphone
    SmartPad 810c - galaxy s2

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 75 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikethevalar Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta montana87, purtroppo hai confermato quello che temevo, anch'io ho provato a collegare joikuspot al nokia, ma il tablet non lo vede in nessun modo. Per quanto riguarda il gps non ho modo di provare perchè non ho un pennino bluetooth, magari faccio prima a comprarmi uno smartphone con android (quando il nokia passerà a miglior vita). Purtroppo symbian è davvero limitato...
    il problema è che android non gestisce nativamente le connessioni ad hoc ^^

    chiedo scusa per l'ot ma volevo puntualizzare questo aspetto

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di ataru moroboshi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 40 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da montana87 Visualizza il messaggio
    NOVITA'
    Ho inviato la seguente mail a Mediacom
    Salve,
    necessito di
    - caricatore per auto
    - supporto auto (ventosa o altre tecniche)

    Per il mio dispositivo Mediacom Smart Pad 810C, potrebbe indicarmi eventuali modelli da voi prodotti oppure altri compatibili ?


    La risposta è stata :

    Buongiorno

    Saranno disponibili per fine marzo

    Cordiali saluti
    Tutto a fine marzo... Secondo me stanno preparando il pesce d'aprile.
    Does android deep sleep of unix based sheeps?

  9. #28
    Androidiano L'avatar di mikethevalar


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z2 Pro - AEX

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da montana87 Visualizza il messaggio
    Ci sono dei GPS Bluetooth davvero molto interessanti intorno ai 30 - 40 euro e se ne devi fare un utilizzo intenso forse ti conviene acquistarne uno, anche perchè possono essere sempre utilizzati per altri smartphone (sicuramente sia android che symbian). Io ci sto pensando fortemente, anche perchè spesso gli smartphone hanno al loro interno degli A-GPS, GPS assistiti che spesso hanno bisogno della connessione dati per poter effettuare correttamente la cosiddetta "triangolazione".
    E' scomodo avere il cavetto con il pennino bluetooth collegato, comunque ci penserò, intanto seguo il thread per togliermi la curiosità

  10. #29
    Androidiano L'avatar di mikethevalar


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z2 Pro - AEX

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giga89 Visualizza il messaggio
    il problema è che android non gestisce nativamente le connessioni ad hoc ^^

    chiedo scusa per l'ot ma volevo puntualizzare questo aspetto
    Sì, infatti ho letto che gli iphone 4 che creano reti infrastuttura si collegano senza problemi...peccato per i poveri possessori di symbian o simili dispositivi evidentemente sfigati

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikethevalar Visualizza il messaggio
    E' scomodo avere il cavetto con il pennino bluetooth collegato, comunque ci penserò, intanto seguo il thread per togliermi la curiosità
    Credo che l'unica soluzione senza pennino sia il tethering gps perchè in quel caso sarebbe un altro dispositivo android ad inviare il segnale. Io sto attendendo il Galaxy Note che dovrebbe arrivarmi in questi giorni, proverò il tethering ed eventualmente lo comunico a tutti

    (PS che accoppiata Mediacom + Galaxy Note !!! Insieme sono perfetti per le mie esigenze !!!)

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy